La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
...quindi ragazzi vado tranquilla!!
Stamattina l'appuntamento con il costruttore è saltato quindi non ancora ci parliamo: il mio fidanzato vuole chiedergli di mettere una barra di supporto per attaccare i pensili ma, da come state dicendo in questi ultimi post, non dovremmo avere particolari problemi anche se lasciamo tutto così....speriamo!
Vi ringrazio!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#17
Viola75 ha scritto:...quindi ragazzi vado tranquilla!!
Stamattina l'appuntamento con il costruttore è saltato quindi non ancora ci parliamo: il mio fidanzato vuole chiedergli di mettere una barra di supporto per attaccare i pensili ma, da come state dicendo in questi ultimi post, non dovremmo avere particolari problemi anche se lasciamo tutto così....speriamo!
Vi ringrazio!!!

direi che non ci dovrebbero essere problemi, anche se io ho sempre paura di sbilanciarmi troppo in questi casi, rendersi conto dal vivo è sempre meglio.
Oltre a santa fischer, io consiglierei altri tipi di tasselli, di cui non parlo pubblicamente per non regalare nulla agli avversari (e non mi riferisco ai colleghi frequentatori abituali del forum, anzi).
Saluti

#18
...scusate...ma io non ho capito una cosa: nel momento in cui avrò acquistato la cucina, i tasselli da utilizzare saranno scelti dai montatori che mi saranno inviati dal rivenditore o no?
Nel senso che io non posso dire loro che tipo di tasselli usare, loro verranno ,valuteranno il lavoro che dovranno fare e (spero) sapranno quali tasselli devono utilizzare, giusto?
Noi non è che siamo dei grandi esperti in questo campo quindi io non saprei proprio che tasselli usare!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#19
Viola75 ha scritto:...scusate...ma io non ho capito una cosa: nel momento in cui avrò acquistato la cucina, i tasselli da utilizzare saranno scelti dai montatori che mi saranno inviati dal rivenditore o no?
Nel senso che io non posso dire loro che tipo di tasselli usare, loro verranno ,valuteranno il lavoro che dovranno fare e (spero) sapranno quali tasselli devono utilizzare, giusto?
Noi non è che siamo dei grandi esperti in questo campo quindi io non saprei proprio che tasselli usare!
In effetti il tuo ragionamento non fa una piega, tuttavia è sempre meglio specificare tutto a priori onde evitare casini futuri. Se il montatori non ha i tasselli adatti le cose sono due:
- non monta i pensili;
- li monta facendosi un segno della croce seprando nel buon Dio, perchè magari non ha i tasselli adatti dietro.
A te la scelta, e, il rischio.
Ma scusa il mobiliere non è venuto a fare un rilievo delle misure? di solito di questo tipo di cose si parla prima dell' acqusito.
Se mi sono perso qualcosa chiedo scusa in anticipo.

#20
nicolettaalematte ha scritto:
Viola75 ha scritto:...scusate...ma io non ho capito una cosa: nel momento in cui avrò acquistato la cucina, i tasselli da utilizzare saranno scelti dai montatori che mi saranno inviati dal rivenditore o no?
Nel senso che io non posso dire loro che tipo di tasselli usare, loro verranno ,valuteranno il lavoro che dovranno fare e (spero) sapranno quali tasselli devono utilizzare, giusto?
Noi non è che siamo dei grandi esperti in questo campo quindi io non saprei proprio che tasselli usare!
In effetti il tuo ragionamento non fa una piega, tuttavia è sempre meglio specificare tutto a priori onde evitare casini futuri. Se il montatori non ha i tasselli adatti le cose sono due:
- non monta i pensili;
- li monta facendosi un segno della croce seprando nel buon Dio, perchè magari non ha i tasselli adatti dietro.
A te la scelta, e, il rischio.
Ma scusa il mobiliere non è venuto a fare un rilievo delle misure? di solito di questo tipo di cose si parla prima dell' acqusito.
Se mi sono perso qualcosa chiedo scusa in anticipo.
La cucina non ancora la scelgo e non ho ancora nessuna idea nemmeno sul modello che acquisteremo!...la casa è ancora in fase di costruzione, abbiamo deciso di mettere una cucina lungo la parete che vi ho fatto vedere in foto, abbiamo fatto fare le predisposizioni per gli attacchi e gli scarichi.
Il lavello andrà sotto la finestra e poi lungo la parete la lavastoviglie, il fornello e le colonne di forno e frigo e poi metteremo una penisola ( sarà una cucina ad U)...il problema è nato perchè, seguendo i lavori e vedendo che il muro è stato isolato con questo cartongesso, ci è venuto il dubbio di come mettere i pensili in futuro....per evitare che quando arriverà il momento del montaggio cucina, ci tocca rompere il pannello di cartongesso....se così fosse preferiamo farlo rompere in questa fase dei lavori anche a spese del costruttore se c'è l'errore!
Dovrei andare da un rivenditore a chiedere consiglio forse.
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#21
Viola75 ha scritto: La cucina non ancora la scelgo e non ho ancora nessuna idea nemmeno sul modello che acquisteremo!...la casa è ancora in fase di costruzione, abbiamo deciso di mettere una cucina lungo la parete che vi ho fatto vedere in foto, abbiamo fatto fare le predisposizioni per gli attacchi e gli scarichi.
Il lavello andrà sotto la finestra e poi lungo la parete la lavastoviglie, il fornello e le colonne di forno e frigo e poi metteremo una penisola ( sarà una cucina ad U)...il problema è nato perchè, seguendo i lavori e vedendo che il muro è stato isolato con questo cartongesso, ci è venuto il dubbio di come mettere i pensili in futuro....per evitare che quando arriverà il momento del montaggio cucina, ci tocca rompere il pannello di cartongesso....se così fosse preferiamo farlo rompere in questa fase dei lavori anche a spese del costruttore se c'è l'errore!
Dovrei andare da un rivenditore a chiedere consiglio forse.

ah ok, allora, forse lo avevi scritto e me lo sono perso. Si quando scegli la cucina, il rivenditore farà un sopralluogo e li valuterà il da farsi.

#22
nicolettaalematte ha scritto: Se il montatori non ha i tasselli adatti le cose sono due:
- non monta i pensili;
- li monta facendosi un segno della croce seprando nel buon Dio, perchè magari non ha i tasselli adatti dietro.
A te la scelta, e, il rischio.
:D preghiera del montatore:

pensile sta bon fin che no vae fora da 'sto porton!

#23
qsecofr ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Se il montatori non ha i tasselli adatti le cose sono due:
- non monta i pensili;
- li monta facendosi un segno della croce seprando nel buon Dio, perchè magari non ha i tasselli adatti dietro.
A te la scelta, e, il rischio.
:D preghiera del montatore:

pensile sta bon fin che no vae fora da 'sto porton!
:shock: :shock: ...e la preghiera dell'acquirente quale sarebbe che comincio a recitarla??...maròòòòòò....che giungla! :lol:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#24
Viola75 ha scritto:
qsecofr ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Se il montatori non ha i tasselli adatti le cose sono due:
- non monta i pensili;
- li monta facendosi un segno della croce seprando nel buon Dio, perchè magari non ha i tasselli adatti dietro.
A te la scelta, e, il rischio.
:D preghiera del montatore:

pensile sta bon fin che no vae fora da 'sto porton!
:shock: :shock: ...e la preghiera dell'acquirente quale sarebbe che comincio a recitarla??...maròòòòòò....che giungla! :lol:

non sarebbe una giungla se molti clienti non si rivolgessero a dei cani, non è il tuo caso.
L' importante è che tu faccia notare il problema a chi ti venderà e installerà la cucina.
Anche perchè presumo che quando verrà a fare un rilievo vedrà la parete finita imbinacata e, a meno che non faccia toc toc, non se ne accorgerà che sarà in cartongesso.
Tutto qui.
Vedrai che non sarà troppo problematico.

#25
nicolettaalematte ha scritto:
Viola75 ha scritto:
qsecofr ha scritto: :D preghiera del montatore:

pensile sta bon fin che no vae fora da 'sto porton!
:shock: :shock: ...e la preghiera dell'acquirente quale sarebbe che comincio a recitarla??...maròòòòòò....che giungla! :lol:

non sarebbe una giungla se molti clienti non si rivolgessero a dei cani, non è il tuo caso.
L' importante è che tu faccia notare il problema a chi ti venderà e installerà la cucina.
Anche perchè presumo che quando verrà a fare un rilievo vedrà la parete finita imbinacata e, a meno che non faccia toc toc, non se ne accorgerà che sarà in cartongesso.
Tutto qui.
Vedrai che non sarà troppo problematico.
Ti ringrazio per i consigli, li seguirò alla lettera....mi avete tranquillizzata parecchio! :D
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684