La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

(piccolo OT)

#16
Ho letto con MOLTO interesse tutta la discussione, e vi ringrazio davvero per gli interventi che mi hanno chiarito COSA guardare in un armadio :)

Sto valutando l'acquisto di un armadio ( http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=71270 ) e a questo punto andrò di sicuro a valutare LINEGIANSER! (che oltretutto fa anche letti contenitore di misure non standard)

Un'informazione tecnica "veloce": la qualità costruttiva di LG e Mazzali è quì descritta molto bene... un TiSettanta è paragonabile come qualità costruttiva? Oppure il prezzo lo fa più il nome?
Grazie!!

#17
Tisettanta (come Molteni, Misuraemme, Poliform e altri) è un buon armadio, punta molto sul design, ma non è paragonabile alle marche qui citate come materiali, visto che usa truciolare per la struttura e melaminico per gli interni.
ALLEGRI

#18
Grazie per la PRONTA risposta!
Comunque intendevo TiSettanta in tamburato... il preventivo per un armadio TiSettanta in tamburato mi viene circa 3500 euro...

#19
salavitto ha scritto:Grazie per la PRONTA risposta!
Comunque intendevo TiSettanta in tamburato... il preventivo per un armadio TiSettanta in tamburato mi viene circa 3500 euro...
Tamburato ok, ma sempre con il truciolare. E poi sei sicuro che sia tutto l'armadio in tamburato e non solo le ante?
Tutte le ditte che usano il truciolare fanno le ante in tamburato, perche' altrimenti sarebbero troppo pesanti e cio' creerebbe problemi alla tenuta delle cerniere.
Per quanto riguarda il prezzo, non saprei dirti. Dipende dal tipo di composizione, se è battente o scorrevole, dal materiale con cui è realizzato, dagli spessori dalla finitura degli interni, dagli accessori che sono stati inseriti.....
ALLEGRI

#20
allegri ha scritto:Tisettanta (come Molteni, Misuraemme, Poliform e altri) è un buon armadio, punta molto sul design, ma non è paragonabile alle marche qui citate come materiali, visto che usa truciolare per la struttura e melaminico per gli interni.
Ciao Allegri, ti ho mandato un MP per delle informazioni. Grazie mille

#21
Oggi ho acquistato finalmente l'armadio..un Benedetti Dune scorrevole 4 ante 332 cm poro aperto panna, con una cassettiera, 6 ripiani e 7 aste, 3500 euro, con gruppo (bellissimo!! :D ) Wadi poro aperto nero (molto sfumato nel grigio grafite), costato 2300. Non si tratta di un acquisto economico, ma le rifiniture di Benedetti sono al livello di Mazzali (a parte gli spessori da 25 mm). Rispetto a Line Gianser che mi costava uguale, euro più euro meno, hanno pesato la maggior gamma di colori, i ripiani più belli (tamburati invece che truciolari, anche se nn serve a nulla), la schiena in multistrato, un design più particolare (soprattutto per il gruppo che mi aveva veramente rapito) e misure più precise per lo spazio che ho. Mi dispiace per la rivenditrice Line Gianser che è stata veramente gentile e precisa. Acquisterò comunque da lei il soggiorno (Line Gianser) e probabilmente divano e tavolo. Grazie ad Allegri ed agli altri esperti per la consulenza. :wink:
ViolaNonPerModa

#23
ViolaNonPerModa ha scritto: i ripiani più belli (tamburati invece che truciolari, anche se nn serve a nulla)
A qualcosa serve. I ripiani in tamburato sono molto piu' leggeri di quelli in truciolare. Se ti dovesse capitare di spostarli, farai molto meno fatica.
Poi anche trasportatori e montatori saranno piu' felici di dover lavorare con meno peso :D
E comunque (considerazione strettamente personale) preferisco sempre il legno (anche se tamburato) al truciolare.
Poi i complimenti vorrei farli a violanonpermoda che ci ha raccontato un' esperienza d'acquisto molto molto interessante.
ALLEGRI

#24
:wink: Se volete ora vi allieterò anche con tavolo, divano e materasso..nelle apposite sezioni :lol: 8) Evviva Internet e le persone competenti che si mettono al servizio della community :D
ViolaNonPerModa

#25
ViolaNonPerModa ha scritto: Mi trovo comunque a concordare con quanto scrive Giramondo75, anche se alla fine è ancora possibile che compri un armadio Line Gianser (ma solo se opterò per lo scorrevole) e abbia già praticamente acquistato il soggiorno Aliante della stessa.
Line Gianser ha dei buoni prezzi, un ottimo rapporto qualità prezzo, ma non quella qualità assoluta che mi avevano convinto avesse gli interventi di Desiner e Sigaretta.
Sebbene questo forum sia UTILISSIMO per noi profani, sarebbe sempre bene che nei pareri si indicasse se si hanno rapporti commerciali con l'azienda di cui si parla o se si sono acquistati loro prodotti (l'allontanare l'idea di non aver fatto l'acquisto perfetto fa spesso perdere obiettività). Qui il prodotto Line Gianser è stato oggettivamente sovra pompato per qualità intrinseca dei materiali, mentre il suo punto di forza è il rapporto qualità prezzo, che è un'altra cosa, importantissima, ma diversa. E' anche da dire che (anche se qui si va nel soggettivo) la linea notte Line Gianser ha un design meno attraente rispetto ai concorrente, soprattutto nei modelli a battente. L'importante è distinguere. Line Gianser ha un prodotto molto buono, ma se uno cerca il top della qualità intrinseca ed è disposto a spendere almeno un 15% in più Mazzali linea Elite e Benedetti con l'interno non standard (che è uguale a quello di Napol) si fanno preferire.
Beh sono totalmente d'accordo, non posso che quotare.
Linegianser è una bella azienda con un bel prodotto, ma come lei ce ne sono anche altre. Nel mobile non credo ci sia qualcuno che svetti rispetto a tutti gli altri, ma varie fasce di livello.
Io non so.. magari mi sbaglio, ma ho come l'impressione che nel forum qualcuno sia proprio di quella ditta e si sia fatto una gran bella pubblicità.. :roll: :roll:
Mobiliere