La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info tecnica sul montaggio:FOTO PIANO COTTURA (risolto!) :)

#1
Ciao ragazzi..... ho ancora bisogno di voi.....
la cucina è stata montata.... il giorno dopo guardando bene bene alla luce del sole ci siamo accorti
che il fornello non tocca perfettamente il top
é normale o mi devo preoccupare???
Vi metto le foto, cmq i montatori devono tornare a regolare le ante.....
gli devo far presente questa cosa o è normale cosi???
Immagine

http://img687.ImageShack/img687/6822/fornelli.jpg

foto 1 si vede osservando dal basso il materiale gommoso grigio (non so che sia)
che appunto serve per evitare che passi l'acqua sotto (giusto??)
Ho visto mentre lo mettevano su.... non so come va posizionato:
se dentro, preciso sul bordo o metà fuori e metà dentro????
Mi spiego:mentre mettevano queste striscioline gommose ho notato che nel fornello le ha messe tutte sotto,
mentre per il lavello a metà , infatti lo potete vedere nella foto 5 che è quella del lavello
e poi la parte in eccesso ci hanno detto che è da togliere.

Solo che mentre il lavello tocca sul top (laminato) tanto che la gomma grigia si è praticamente tagliata da sola,
invece il piano cottura è come se "galleggiasse" sul top perchè non lo tocca da nessuna parte :?
é normale questo? :shock:
Dall'alto non si nota nulla: foto 2, solo che non tocca sul top.
La cosa che mi preoccupa di più si vede nella foto 4
e cioè che mentre nella parte davanti si tratta di 2-3 mm nella parte dietro
verso il muro è molto più visibile (5mm) tanto che si vede anche dal mio ditino :lol: nella foto 3
La mia impressione è che dovevano mettere la strisciolina più sul bordo....
perchè se rimane cosi ci entra tutto lo sporco e il cibo li sotto :shock: :shock: :shock: cosa che vorrei evitare :oops:
Abbiamo provato a spingere forte ma non si schiaccia.... rimane cosi...
ma poi anche se i 4-5 mm diventassero 1-2mm lo sporco ci entrerebbe lo stesso !!!!! :cry:
Spero che mi possiate spiegare : è stato montato male o no?
Ultima modifica di lisetta il 25/01/10 21:21, modificato 1 volta in totale.

#2
Non è montata bene e si raccogliera' un sacco di sporco la' dentro.

Esigi che ti rifacciano il lavoro bene

#3
Il piano di cottura (fornello) deve aderire perfettamente al top (piano di lavoro).

La pasta grigia in eccesso, una volta istallato bene il piano di cottura, deve essere tolta con un cutter.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
Fatemi capire bene..... :roll:
cosi che possa essere più sicura di quello che dico quando ci andrò a parlare:
non è montato bene perchè il piano cottura deve toccare il top come il lavello???
Ma perchè se hanno usato le stesse striscioline il lavello tocca e il piano cottura no?
e soprattutto gli devo far toglire il piano cottura e rimettere altre striscioline di pasta grigia?
e se lo fanno e poi il risultato è lo stesso???
cioè le striscioline erano incluse nell'imballaggio del piano cottura quindi non le ha portate il montatore ...... e se mi dice che non ne ha altre??? quelle li si possono spostare???
ma col tempo si schiacciano o no???
ma come le dovevano mettere: più sul bordo????
il lavello lo hanno messo bene: poi devono tagliare la pasta in eccesso con un cutter come dice kik
e il per il piano cottura dovevano far uguale???
mi sembra strano perchè se doveva fare uguale perchè non l'hanno fatto???? :?
AIUTOOO!!!!!! :cry: :cry: :cry:

#5
Lisetta ma quanti problemi ti fai?

lo hanno montato da cani punto e basta

ma lo hai un marito/fidanzato che gli contesta il lavoro?

#6
ciao Lisetta, inanzitutto sono certa sia in grado di contestare il lavoro fatto tu stessa senza portavoce marito/fidanzato...
Dunque il problema non è la pasta grigia, quella serve per proteggere meglio e chiudere bene le piccole fessure, il problema è che il pianocotture non deve avere quello spazio dal top.
Quando arrivano i posatori fai notare che il pianococttura non è montato correttamente perchè deve aderire al top come il lavello dunque te lo devono sistemare. Non sono in grado di dirti quale sia il motivo, magari il foro per il pino cottura deve essere allargato un po' perchè non entra bene o magari il problema è un'altro.
In ogni caso io ti consiglio questo: telefona al rivenditore da cui hai acquistato la cucina e spiega loro con calma che il piano cottura non è stato incassato bene, che rimane spazio tra top e pianocottura e che i posatori non sono stati precisi nell'incassare pianocottura e lavello (tutta quella pasta che fuoriesce te la devono togliere). In questo modo quando verranno per finire il resto del lavoro saranno pronti per sistemare anche il pianocottura e si porteranno eventuali materiali e attrezzi necessari.

#8
parma45 ha scritto:Cqe complimentoni ai montatori che forse dovrebbero cambiare lavoro ed andare a zappare nei campi.
Si spero che il resto della cucina sia stato montato con maggiore cura, fallo presente in negozio! E' inutile spendere tempo e soldi per scegliere con attenzione una bella cucina se poi il cattivo montaggio rovina tutto :?

#10
parma45 ha scritto:
ma lo hai un marito/fidanzato che gli contesta il lavoro?
Mamma mia, non è che sta frase sia una perla di saggezza, anzi mi sembra na perla di puro maschilismo.


Lisetta, quando vengono a regolarti le ante, non far andar via i montatori se non ti sistemano il pc. Intanto, le stesse foto che hai postato sul forum, mandale via mail a chi ti ha seguito nella vendita.

#11
Beh vedo meglio un energumeno di 100 kg con chiave inglese in mano tutto sudato che una donzella in perizoma a contestare un lavoro mal eseguito

#12
ma....a me non dispiacerebbe mica saiiii !!!! :D :D :D
Da domani si iniziano a montare i piani cosìììì....almeno fino a contestazione avvenutaaa!!! :D :D
Scherzo eh......
Ma quelli non son montatori son dei cani patentati.....e il più cane di tutti è il tuo rivenditore che ti manda gente del genere.....
Dovresti fargli un po di pubblicità a sti menefreghisti maleducati.....
Ma io lasciassi in giro un lavoro del genere non dormirei la notte.....
VA bhe.....
Ps: non ce l'ho con i cani animali a 4 zampe :D :D
ciao

#13
blackfenix ha scritto:
parma45 ha scritto: ma lo hai un marito/fidanzato che gli contesta il lavoro?
Mamma mia, non è che sta frase sia una perla di saggezza, anzi mi sembra na perla di puro maschilismo.
:shock: :shock: :shock: MASCHILISMO E' DIR POCO !!!!!!!!

forse da quello che ho scritto non sembra ma io sono molto puntigliosa, precisa, minuziosa.... e di certo non ho paura a dirgli del piano cottura ..... ma appunto perchè oltre a essere precisa sono previdente mi informo prima di andarci a parlare e non dopo!!!!! 8) 8) 8)
Ora leggendo tutte le risposte sono sicura che il lavoro non è fatto bene e sarò la prima a dirglielo.....
il mio ragazzo??? si grande e grosso ma " ma nemmeno si vede...dai....."
e io " mi ci entra un dito :shock: !!! come non si vede!!!!! :evil: " ....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte le battute.......quando so di avere ragione mi so far rispettare non aver dubbi.....
ci vado io di persona.....
se ci mando solo il mio ragazzo chissà che gli dice.... sempre che riescano a capire il problema.... :roll:
e poi quando è una donna che si lamenta (nei giusti modi) è meglio perchè non se lo aspettano!!!!
Certo che devi sapere di cosa parli!!! e questo
non è che a priori l'uomo lo sappia fare sempre............ anzi.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8)

Cmq volevo precisare che i 2 montatori erano magri e sono stati gentilissimi..... il resto è tutto ok..... voglio sperare che sia stata una svista "diciamo cosi" .
Grazie a tutti e in particolare a Saia!!!!!

#14
:D prego... comunque tienici informati, vedrai che si risolverà tutto senza tanti problemi :wink:

#15
... dopo il normale sopratop, il filotop, il semifilo, il sottotop finalmente sul mercato il primo pc filoAria !

... la cucina è da finir di montare.... non è che abbiano si e no appoggiato il piano cottura sopra il top perchè magari mancava di attaccargli gas e corrente dietro rimandando ad oggi?
Li sembra che non sia stato tirato nulla da sotto...

quanto alla polemica su chi deve contestare: di solito è noto che le donne sono molto più scassaballe quindi è normale che sia una donna a contestare il lavoro. :)