La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5671
Lorena ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:eccomi qua, reduce da l'ennesima notte infernale...
Alessia si è svegliata credo 3 volte, ma potrebbe essere 2 come 4... ormai confondo una notte con l'altra.... la prima volta è stata sveglia due ore circa, piangendo, chiedendo di essere presa in braccio, dicendo che aveva mal di pancia, chiedendo le coccole....io ho cercato di tranquillizzarla tenendola però nel lettino, ma dava in escandescenza... allora dopo circa un'ora, l'ho presa in braccio dicendole che le facevo un pò di coccole e che dopo l'avrei rimessa nel lettino e sembrava convinta, mi ha chiesto di cantarle le canzoncine, di farle le coccole e io ho fatto tutto, quando però ho tentato di rimetterla giù non ne voleva sapere, sembrava indemoniata, io l'ho messa giù lo stesso cercando di spiegarle, di parlarle tranquilla ecc... ma nulla da fare, allora mi sono spazientita l'ho sgridata un pò e me ne sono andata a letto, nella sua stanzetta sembrava il giorno del giudizio :shock: scene isteriche, urli, luce accesa poi spenta poi accesa, "maaaaaaaamma vieniiiiiiiiii" "maaaaaaaaaaaaaaammmaaaaaaaaaaaa male panciaaaa" ogni tanto mi alzavo e tornavo a sgridarla per farla mettere giù, ci stava due secondi e ricominciava :cry: poi alla fine, dopo l'ennesima sgridata si è addormetata da sola (penso che se qualcuno del vicinato mi ha sentito stanotte mi manda gli assistenti sociali :oops: ).
Verso le 5 poi stessa storia, si è svegliata e via da capo tutta la scena...
Non vi dico come sto :cry: mi chiedo come farò se questa cosa continuerà quando nasce il fratellino... di sicuro non potrò sgridarla più di tanto perchè ci saranno da gestire anche le gelosie... e non sono comunque convinta che la linea dura funzioni troppo con lei... mi piacerebbe sapere cosa è giusto fare, se sto sbagliando, se mi sta mandando dei segnali che io non riesco a capire... non lo sooo!!! sono distrutta :cry:
Estratti, mi è sembrato di leggere il resoconto delle ultime 2-3 sere in casa nostra.

Io non so cosa fare... è vero che a Natale abbiamo tolto il ciuccio, ma col passare dei giorni le cose invece di migliorare peggiorano. Comincia a frignare al momento del pigiamino, mi dice NON DEVO DORMIRE, si calma per 1 minuto mentre beve il latte nel lettino, poi partono le richieste di storie e canzoncine. E vuole stare in braccio, si avvinghia, mi chiede di andare sul divano... Appena esco dalla cameretta partono le crisi isteriche, piange, grida, batte i piedi contro il lettino o il muro, credo la senta tutto il palazzo.
Due sere fa ci ho messo un'ora per farla addormetare, alle 2 si è svegliata piangendo, ha voluto il latte che ha bevuto nel nostro letto :evil: e si è riaddormentata dopo mezz'ora. Alle 5 era di nuovo sveglia, stessa scena. La mattina eravamo tutti a pezzi.
Ieri sera è andta a letto tardi, alle 22.30. Il pigiamino l'ha messo giocando, qundi niente storie, ma già alle 22 aveva avvertito il padre che lei non doveva dormire. Latte nel lettino, mamma una storia, va bene, ma poi dormi? Sì. Storia, buonanotte, me ne sono andata. 11 minuti di pianti disperati e grida ininterrotti:
OH NO, LA MAMMA E' SPARITA!
MAMMINA MIA, VIENI!
TI PREGO MAMMINA MIA! (qui ho cominciato a vacillare)
MAMMA IN BRACCIO

le ha trovate tutte per farmi sentire male, ho ceduto dopo appunto 11 minuti. In braccio, canzone, lettino, 5 minuti mano nella mano. Me ne sono andata che era ancora mezza sveglia e si è addormentata da sola.

Ero a pezzi, sia fisicamente che emotivamente. Ma ha fatto tutta una tirata sino alle 7.30.

Che devo fare? Non sono proprio abituata :oops:
:lol: :lol: :lol: scusa se rido, ma rido per il sollievo! :wink:
mi stavo facendo duemila paranoie sulla mia educazione nei suoi confronti in questi due anni, sul fatto di averla sempre lasciata dormire come/dove capitava senza imporle il lettino ma solo proponendoglielo costantemente come prima alternativa... e invece leggo che capita anche a voi che l'avete fatta sempre dormire nel lettino e questa cosa mi rincuora :wink:
Io devo dire che le ultime due/tre sere è andata meglio, nel senso che non fa più molte storie per andare a letto e ci va anche con il babbo, cosa che da 20 gg a questa parte era impensabile! per addormentarsi ci mette sempre tanto, circa un'ora-un'ora e mezza, e ancora non ha mai fatto una tirata fino a mattino... stanotte si è svegliata due volte: la prima ero assonnatissima e l'ho sgridata perchè non voleva mettersi giù, ma voleva venire in braccio, con frasi lacrimevoli come quelle che hai scritto tu :wink: io non l'ho presa ma alla fine si è messa giù e dopo poco si è addormentata, la seconda volta invece sono stata più "dolce" l'ho abbracciata (senza prenderla in braccio), le ho dato i bacini e con calma le ho detto "mettiti giù che ti faccio le coccole" e magicamente si è sdraiata :shock: sono rimasta con lei fino a che non si è addormentata...
In queste settimane le ho provate tutte, veramente tutte! ma penso che con Alessia la strada più giusta sia la dolcezza ma in maniera ferma: se le dico che in braccio non la prendo non lo faccio e stop, però cerco di sorriderle, farle vedere che non mi arrabbio, che la coccolo (salvo i momenti di troppa stanchezza in cui cedo e alzo la voce :oops: ma a volte la frustrazione è veramente troppa...), questo perchè penso che all'origine del suo capriccio ci fosse la voglia di attenzioni da parte mia, non so se per Beatrice è la stessa cosa... lei con i suoi "mal di pancia", la sua richiesta di coccole, la sua richiesta di giocare (stanotte me lo diceva anche nel sonno "mamma giocare" :oops: ) voleva attenzioni più concrete da parte mia, anche se a me pareva di dargliele molto probabilmente lei si sentiva trascurata :roll:
Il fatto che le abbiate tolto il ciuccio non è da sottovalutare! pensa che ad Alessia l'abbiamo tolto 6 mesi fa e ancora quando lo vede ai bambini più piccoli vorrebbe prenderlo, a volte quando è nel lettino dice "ciuccio" sotto voce e fa il gesto di metterlo in bocca per finta :oops: ti giuro che a volte mi faceva così tenerezza che avrei voluto ridarglielo! i primi tempi sembrava che l'avesse superata bene la cosa, ma nei momenti di maggiore stress mi accorgo che le manca tantissimo e mi chiedo se ho fatto bene a toglierglielo così presto :(
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5672
che problema far dormire mio figlio (26 mesi)!!!!non ce la faccio più.... :twisted: :twisted: ieri sera si è addormentato alle 24.oo e alle 5.oo era già fresco come una rosa...di notte chiama solo "mammina" per avere un po' d'acqua o il ciuccio perso nel letto...guai se si avvicina il padre..lo caccia in malo modo....se poi è stufo di dormire, non vuole stare nel suo lettino ma andare in salotto con me x sdraiarsi sul divano, dove si addormenta di solito la sera...sul lettone non ci vuole proprio stare...forse perchè non lo conosce proprio :wink: ...fino a 7 mesi nella culletta accanto e poi nel lettino della sua stanzetta!! ma non esiste rituale x la nanna che valga!!! di giorno salta pure il riposino...tenerlo 12 ore di giorno senza sostituti è veramente duro :twisted: e anche la tv non lo impegna tanto, perchè segue solo i due cartoni che gli piacciono...in giro non si puo' andare x il freddo o la pioggia...che fare??? bromuro :lol: ??? (scherzo)
omnia munda mundis

#5673
kimikalli ha scritto:...che fare??? bromuro :lol: ??? (scherzo)
Un po' della tua consueta rassegna stampa e vedrai che si abbiocca in un attimo!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

#5674
alessia avrà fatto forse forse 3 notti tirate da quando è nata
si è sempre svegliata
sempre
una
due
cinque volte a notte

stanotte per la prima volta da quando è nata l'ho messa nel lettone
alle 3 di stanotte dovevo ancora toccare il letto ed alle 6 avevo la sveglia
si addormentava e si svegliava di continuo
credo per i denti...
ho perso il conto di quanti ne ha :oops:
sta buttando tutti e 4 i canini e 2 premolari contemporaneamente :shock:
è circa un mesetto che siamo in ballo, speriamo si decidano ad uscire bene tutti!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5675
oh mamma, 3 notti in oltre 1 anno???
aurora da questo punto di vista è perfetta... già da metà dicembre dormiva dalle 3 alle 8, ora si addormenta anche alle 23.30 a volte, sennò verso l'una e tira fiono al mattino.
Inoltre dalla settimana scorsa visto che eravamo malaticci abbiamo messo la culla in camera sua e non ha battuto ciglio :D.. ovviamente ci rimarrà!

So che non potrà durare... i denti sono in agguato, ma x ora son felice.
Sempre da metà dicembre abbiamo cambiato il latte passando dal liquido 0 a polvere 1 (prima pelargon e poi neolatte), nessun problema e le coliche son sparite. In più fa la cacca da sola a gg alterni, mentre prima era bloccata.

X andare in giro continuiamo ad usare la navicella (omologata auto), anche se ora abbiamo comprato il marsupio.
Ho provato a matterla nell'ovetto ma finchè è solo cojn la tutina ci sta anchge, se le metto la tutona imbottita x uscire e le fisso le cinture resta con le braccia sparate x aria... è tutta costretta e non mi sembra x niente comoda! Come fate voi?? In giro vedo i bimbi con l'ovetto e sopra la copertina :shock: .. forse x lo stesso motivo non mettono le tutone e li coprono così?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5676
Steve1973 ha scritto:
kimikalli ha scritto:...che fare??? bromuro :lol: ??? (scherzo)
Un po' della tua consueta rassegna stampa e vedrai che si abbiocca in un attimo!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: al contrario sarà incazzato nero per la situazione del paese e non dorme più :!: 8)
omnia munda mundis

#5677
Devo dire che sul sonno siamo abbastanza fortunati....c'è anche da dire che Attilino è talmente impegnativo di giorno che la notte crolla esausto :roll: Capitano risvegli notturni ma si riaddormenta immediatamente. Anche perchè se non avesse dormito la notte a questo punto vi scriverei da una clinica psichiatrica :lol:

#5678
Lorena ha scritto:- E papà lo può prendere in braccio?
- No! Papino è mio!

:lol: :lol: :lol:
'ste femmine!
:lol: :lol: :lol:
Ho preso spunto proprio da questa vostra conversazione giusto ieri sera quando Ricky non ha reagito bene alla notizia dell'arrivo di una sorellina (lui voleva il maschietto :evil: ) rassicurandolo che se sarà davvero femmina io potrò restare tutta sua per le coccoline :wink: e lui era felicissimo della cosa, quindi un grazie a te e alla tua dolcissima Beatrice! :P

Riguardo invece alla crisi che sta avendo anche B. a questo punto mi viene sempre + il dubbio che sia lei che la cucciola di Estratti stiano attraversando la fatidica crisi dei 2 anni :roll:
Io non ricordo se Ricky ha avuto questa fase :oops: forse l'ha avuta in modo + leggero o forse.... anche questo rientra negli episodi che una madre rimuove dalla memoria col tempo :roll: :lol: fatto sta che anche mia sorella è sull'orlo di una crisi di nervi perchè mia nipote (2 anni e mezzo appena fatti) si è trasformata da bambina dolcissima in un vero mostro nel giro di pochissimi giorni :shock: :shock: :shock:
Ragazze avete tutta la mia ammirazione per la pazienza con cui state affrontando la cosa, spero che questa fase duri poco tempo! :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5679
Anche io ho dei problemi con la nanna della bambina, io la prima notte intera senza sveglie notturne l'ho avuta quando la bimba aveva 3 anni.
Era più brava quando aveva 1 mese che almeno dormiva 6 ore tirate a notte, l'altra sera si sarà svegliata circa 10 volte, una volta aveva mal di pancia, l'altra la pipi l'altra la cacca ecc.... il problema è che adesso che ho il piccolino quando di notte la bimba mi chiama o strilla o fa i capricci, si sveglia anche lui........... :cry: e allora si che è un bel casino.
lunedi notte ho dormito dalle 0.30 all'1.30 e poi sveglia fino alle 5.30 con la sveglia che suona alle 7 :cry: idem per il marito.
Stanotte un po' meglio ma sepre con tanti risvegli notturni della bimba e alla fine anche il piccolino si è svegliato.
Spero che questa notte sia più tranquilla, perchè sia io che mio marito lavoriamo tutto il giorno e dormendo poco di notte è stressantissimo.
A me però la cosa che mi dà + fastidio non è tanto alzarmi di notte ma quanto il riaddormentarmi dopo perchè ho sempre l'orecchio tirato per sentire la bimba in cameretta se si è alzata e poi mi innervosisco e mi stresso e alla fine sono talmente arrabbiata che non riesco neanche ad addormentarmi.
Immagine
Immagine

#5680
Ok adesso mi odierete.....
Ieri Attilino si è addormentato alle 20 :shock: e stamattina alle 7e30 abbiamo dovuto buttarlo giù dal letto :lol:

Bibi invece si è addormentata alle 23.........
e si è svegliata stamattina alle 11e30 :shock: :shock: :shock: :shock:

#5681
Auguri ad Attilino!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5682
alessia275 ha scritto:Auguri ad Attilino!
Grazie Alessia ma il ticker è sbagliato :oops: Tre anni li ha compiuti il 21 dicembre :oops:
Ora lo levo :lol:

#5683
Che brutta figura... vabbè gli auguri fanno bene lo stesso!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5684
alessia275 ha scritto:Che brutta figura... vabbè gli auguri fanno bene lo stesso!
Ma che brutta figura, anzi sei stata carinissima :wink:

#5685
cherry ha scritto:Anche io ho dei problemi con la nanna della bambina, io la prima notte intera senza sveglie notturne l'ho avuta quando la bimba aveva 3 anni.
Era più brava quando aveva 1 mese che almeno dormiva 6 ore tirate a notte, l'altra sera si sarà svegliata circa 10 volte, una volta aveva mal di pancia, l'altra la pipi l'altra la cacca ecc.... il problema è che adesso che ho il piccolino quando di notte la bimba mi chiama o strilla o fa i capricci, si sveglia anche lui........... :cry: e allora si che è un bel casino.
lunedi notte ho dormito dalle 0.30 all'1.30 e poi sveglia fino alle 5.30 con la sveglia che suona alle 7 :cry: idem per il marito.
Stanotte un po' meglio ma sepre con tanti risvegli notturni della bimba e alla fine anche il piccolino si è svegliato.
Spero che questa notte sia più tranquilla, perchè sia io che mio marito lavoriamo tutto il giorno e dormendo poco di notte è stressantissimo.
A me però la cosa che mi dà + fastidio non è tanto alzarmi di notte ma quanto il riaddormentarmi dopo perchè ho sempre l'orecchio tirato per sentire la bimba in cameretta se si è alzata e poi mi innervosisco e mi stresso e alla fine sono talmente arrabbiata che non riesco neanche ad addormentarmi.
:cry:...quanto ti capisco..ed io ne ho uno solo...ma mi stupisce sempre sentire dire da chi ha più figli "crescerne due con poca differenza di età è meno faticoso..." :shock: :shock: seppure i pupi fossero dei robot che mangiano tutto e dormono spesso e velocemente...ci sono tanti oneri domestici che raddoppiano: es. bucato, pasti, visite dal pediatra, eventuali malattie...etc...come si fa a conciliare il tutto??? seppure il padre sia pronto per l'aiuto, purtroppo i bimbi x istinto vogliono solo e sempre la madre... :twisted:
omnia munda mundis