La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
blackfenix ha scritto:Pianooooooooo, Klara, hai tutti gli eldom Siemens, ottima scelta, chi ha detto che è pessima ? Sono eldom di buon livello e non avrai problemi. I piani Siemens sono belli e funzionali e, in un certo modo, si equivalgono un pò tutti, tanto, il principio dell'induzione è quello. Poi, ogniuno di noi, sceglie in base all'estetica, alla funzionalità e al portafogli. Il wok, bello, fa scena, ma secondo me a livello di utilità... non ne ha tanta. La cottura wok, tipicamente orientale, nasce dal bisogno di quei popoli di cucinar velocemente e tutto in piccoli pezzi. Quindi, la cottura wok è una cottura rapida. In Thajlandia ad esempio, dove mangiano piccole porzioni 4-5 volte al giorno, nelle loro cucine, trovi solo wok. Sono d'accordo anche io, mettere un tripla corona, con la griglia speciale wok. Vai tranquilla,che hai scelto buoni eldom.
grazie :D ho provato a paragonare il PC siemens da 80 con il neff e il siemens costa 400 eurini in più. spero non sia solo per il nome! :D
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#17
Anche i PC Siemens sono bellissimi :D
Io non li ho ancora esclusi del tutto infatti :wink:
Tu quale hai scelto?
E comunque mi pare che Neff, Bosh e Siemens facciano parte dello stesso gruppo... :roll:

#18
glossy ha scritto:Anche i PC Siemens sono bellissimi :D
Io non li ho ancora esclusi del tutto infatti :wink:
Tu quale hai scelto?
E comunque mi pare che Neff, Bosh e Siemens facciano parte dello stesso gruppo... :roll:
io ho scelto questo
http://www.sosshop.it/product/9183/Siem ... -80-cm.asp

anche se all'inizio volevo questo perchè tutto vetro
http://www.sosshop.it/product/9184/Siem ... -80-cm.asp
ma essendo a filo top ed avendo il top della stone jaipur me l'hanno vivamente sconsigliato.

bellissimo anche bianco!
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#19
Il discorso dello WOK è che è difficile da lavorare, non che serva, non ho detto che il WOK serve, ma solo alcune aziende, ossie quelle storiche per la cottura, hanno a listino induzioni WOK su serie domino . La qualità di un produttore la vedi su tutta la gamma di prodotti che offre, dalla ricerca e dallo sviluppo che profonde nei suoi prodotti. Non ho mai detto che SIEMENS non sia valida, ho semplicemente detto che c'è di meglio :) .

#20
AlexTrot2 ha scritto:Il discorso dello WOK è che è difficile da lavorare, non che serva, non ho detto che il WOK serve, ma solo alcune aziende, ossie quelle storiche per la cottura, hanno a listino induzioni WOK su serie domino . La qualità di un produttore la vedi su tutta la gamma di prodotti che offre, dalla ricerca e dallo sviluppo che profonde nei suoi prodotti. Non ho mai detto che SIEMENS non sia valida, ho semplicemente detto che c'è di meglio :) .

Se piano wok, che è in vetroceramica, sia difficile da lavorare non saprei, però so che non è affatto difficile ottenere quel genere di forma in vetrofusione.
I piani domino mi piacciono moltissimo e quelli AEG sono particolarmente belli, però ho notato che le caratteristiche più avanzate dei piani AEG sono presenti solo in piani NON domino.
E questa cosa proprio non me la spiego...

A me piacerebbe molto anche questo che non è domino appunto
http://www.aegbuilt-in.it/node146.asp?ProdID=38715
ma accostato ad una teppanyaki starebbe malissimo...
Insomma... per inserire la teppanyaki dovrei ripiegare su un PC meno performante... la cosa mi pare priva di logica :roll:

#21
Allora per lo WOK, non è il discorso vetro, è il discorso solenoidi, la forma degli stessi non è piana, ma segue la forma del piano, quindi dello WOK. Un conto è un piano tradizionalmente liscio, un conto è uno convesso :). Apparte questo io ho preso 2 domino AEG, induzione e GAS, e credo le funzioni presenti sull'induzione siano più che sufficienti, l'importate è la qualità e la cura con cui sono stati assemblati, se devo orientarmi su prodotti mediocri, che per attirare clientala, puntano a sbalordirla con le funzioni più innovative, ma poi hanno una scarsa qualità nei materiali e nelle finiture, e questi sono più soggetti all'usura degli altri, io faccio la mia scelta, altri faranno la loro :). Il piano è molto bello :).

#22
glossy ha scritto: A me piacerebbe molto anche questo che non è domino appunto
http://www.aegbuilt-in.it/node146.asp?ProdID=38715
ma accostato ad una teppanyaki starebbe malissimo...
Insomma... per inserire la teppanyaki dovrei ripiegare su un PC meno performante... la cosa mi pare priva di logica :roll:
Bellissimo quello.... ma costa un fottio :cry: Ho visto su internet e siamo sui 1400 euri, qualcuno ha idea del prezzo di listino?

Revz