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Box doccia e installazione

#1
Ciao a tutti,
ma voi il box doccia ve l'ha montato il venditore o vi siete arrangiati?
Se il box doccia te lo monta un amico o cmq non il venditore, quest'ultimo poi non risponde di eventuali danni accorsi al prodotto durante l'installazione...quindi che mi consigliate?

Sono indecisa fra un INDA e un AIRBLU ma per il primo il venditore non esegue montaggio, per il secondo vogliono 200 euro...pazzi...

I produttori rispondono esclusivamente sui vizi di fabbricaz

#3
Il box doccia lo puoi montare anche da solo, seguendo le istruzioni del produttore.
E' chiaro che se lo danneggi (questo vale per qualunque cosa essa sia, cucina, armadio, un letto, un lavabo, ecc), non puoi certo chiedere i danni a qualcuno.

I produttori rispondono esclusivamente sui vizi di fabbricazione, non certo di montaggio.
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
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Re: I produttori rispondono esclusivamente sui vizi di fabbr

#4
archibagno ha scritto:Il box doccia lo puoi montare anche da solo, seguendo le istruzioni del produttore.
E' chiaro che se lo danneggi (questo vale per qualunque cosa essa sia, cucina, armadio, un letto, un lavabo, ecc), non puoi certo chiedere i danni a qualcuno.

I produttori rispondono esclusivamente sui vizi di fabbricazione, non certo di montaggio.
si capisco, quello che non capisco è perchè i rivenditori non mettano a disposizione un istallatore proprio..mi sembra che sia una scappatoia per togliersi responsabilità.

Re: I produttori rispondono esclusivamente sui vizi di fabbr

#5
elisir026 ha scritto:
archibagno ha scritto:Il box doccia lo puoi montare anche da solo, seguendo le istruzioni del produttore.
E' chiaro che se lo danneggi (questo vale per qualunque cosa essa sia, cucina, armadio, un letto, un lavabo, ecc), non puoi certo chiedere i danni a qualcuno.

I produttori rispondono esclusivamente sui vizi di fabbricazione, non certo di montaggio.
si capisco, quello che non capisco è perchè i rivenditori non mettano a disposizione un istallatore proprio..mi sembra che sia una scappatoia per togliersi responsabilità.
C'è chi vende con installazione e chi no, non è una scappatoia, ma semplicemente una scelta commerciale, noi offriamo entrambe le soluzioni ma perchè il mercato lo richiede.
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Re: I produttori rispondono esclusivamente sui vizi di fabbr

#6
archibagno ha scritto:
elisir026 ha scritto:
archibagno ha scritto:Il box doccia lo puoi montare anche da solo, seguendo le istruzioni del produttore.
E' chiaro che se lo danneggi (questo vale per qualunque cosa essa sia, cucina, armadio, un letto, un lavabo, ecc), non puoi certo chiedere i danni a qualcuno.

I produttori rispondono esclusivamente sui vizi di fabbricazione, non certo di montaggio.
si capisco, quello che non capisco è perchè i rivenditori non mettano a disposizione un istallatore proprio..mi sembra che sia una scappatoia per togliersi responsabilità.
C'è chi vende con installazione e chi no, non è una scappatoia, ma semplicemente una scelta commerciale, noi offriamo entrambe le soluzioni ma perchè il mercato lo richiede.

allora te che sei rivenditore, cosa ne pensi di 180 euro per il montaggio di un box semicircolare 90x90? non è un furto???

#7
Non serve essere un installatore per capire che è una ladrata.

Per installare un box doccia ci si mette 1 ora al massimo....uscita 30 euro + 1 ore a 50 euro fanno 80 euro

Re: I produttori rispondono esclusivamente sui vizi di fabbr

#8
elisir026 ha scritto:
archibagno ha scritto:
elisir026 ha scritto: si capisco, quello che non capisco è perchè i rivenditori non mettano a disposizione un istallatore proprio..mi sembra che sia una scappatoia per togliersi responsabilità.
C'è chi vende con installazione e chi no, non è una scappatoia, ma semplicemente una scelta commerciale, noi offriamo entrambe le soluzioni ma perchè il mercato lo richiede.

allora te che sei rivenditore, cosa ne pensi di 180 euro per il montaggio di un box semicircolare 90x90? non è un furto???
Bisogna vedere l'iter, quante scale ha fatto per trasportarlo, il rivestimento in che materiale è fatto, magari dietro c'è una porta scorrevole, magari abiti in centro storico ed occorrono permessi, c'è sempre il rischio di centrare una tubazione un cavo elettrico ecc...

Il costo del montaggio è del tutto relativo, bisogna vedere le difficoltà incontrate, a parte tutto, io che spesso assisto ai montaggio e vedo quante difficoltà spesso ci siano per farli andare su, quindi se posso demando il montaggio ad altri, perchè alla fine ci rimetto sempre, per quanto uno stia attento scheggi sempre qualcosa, un pavimento, una piastrella, una porta, un profilo...

Voi non calcolate mai, che chi installa se rompe paga, quindi c'è poco da lamentarsi...

Se il tuo box costa poco è chiaro che alla fine ti pesa molto l'installazione.

Quando si è bravi e le cose filano per il giusto verso, all'esterno sembra sempre tutto semplice da farsi, e si dice "cavoli così tanti soldi per installarlo in così poco tempo?"

Il mio consiglio è quello di provare da soli per capire le difficoltà, sulle istruzioni tutto è sempre semplicissimo, ma le difficoltà reali sono molto differenti, provate ad installare ad esempio una cabina su un rivestimento in vetro e materiali simili, o su materiali di alto costo, dove non puoi permetterti di sbagliare, poi ne riparliamo...
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#9
qua parliamo noi da consumatore e tu da rivenditore.
anche il discorso scale:

al piano terra: nessuna spesa
al 1° piano + 30 euro...
non potete giocare voi rivenditori su questo, un condominio è fatto di scale e gli appartamenti sono in condomini..è normale e logico che ci siano scale, ma non per questo dovete specularci sopra...

parma ha ragione , e ti spiego anche perchè: il rivenditore ieri mi ha detto che ha un amico di fiducia (ma tutto in black)che li monta e con 30 euro te lo monta....
quindi mi chiedo: allora il rivenditore praticamente ammette che i centri assistenza o cmq il rivenditore stesso se ti propone l'istallatore IN REGOLA, ASSUNTO DA LORO E RESPONSABILE DEI DANNI, ci marcia sul prezzo??

un altro rivenditore 3 ore di istallazione m'ha chiesto, 60 euro l'ora...
dai e poi mi dici che tu come rivenditore se puoi demandi il montaggio ..questo non è lavarsene le mani?
se uno lavora bene non deve assolutamente sbagliare, visto che chiede cifre esorbitanti per il montaggio

segui il discorso da consumatore che ti sto facendo?
non è un'offesa ma solamente un dato di fatto!

Montaggio cabina doccia, box doccia, costi...

#10
elisir026 ha scritto:qua parliamo noi da consumatore e tu da rivenditore.
anche il discorso scale:

al piano terra: nessuna spesa
al 1° piano + 30 euro...
non potete giocare voi rivenditori su questo, un condominio è fatto di scale e gli appartamenti sono in condomini..è normale e logico che ci siano scale, ma non per questo dovete specularci sopra...
Perchè allora non la porti tu la tua merce in casa tua?
Se io trasportandola su per le scale la rompo (magari una cabina da 2000,00 euro), i 30,00 euro che ti ho chiesto che tu dici essere da ladri, quanto mi vengono a costare?
E se mi rompo un piede una spalla per lo sforzo, chi mi paga i danni di fermo?
E se da solo non riesco a trasportarla devo pagare un'altra persona, chi paga?
elisir026 ha scritto:parma ha ragione , e ti spiego anche perchè: il rivenditore ieri mi ha detto che ha un amico di fiducia (ma tutto in black)che li monta e con 30 euro te lo monta....
quindi mi chiedo: allora il rivenditore praticamente ammette che i centri assistenza o cmq il rivenditore stesso se ti propone l'istallatore IN REGOLA, ASSUNTO DA LORO E RESPONSABILE DEI DANNI, ci marcia sul prezzo??
Vedi, tu ragioni a senso unico, tu non sai quanto costa tenere un'attività aperta, devi pagare il commercialista e tutti gli oneri di un'attività che sono veramente tantissimi, non pensi semplicemente che il furgone è un costo (oltre alla benzina ho l'usura delle gomme, i tagliandi da fare, il motore si usura come tutte le parti meccaniche in movimento, questo mese ho bruciato tre lampade), che le multe costano (si perchè le prendiamo a causa dei clienti da soddisfare), non pensi che magari posso fare un'incidente, che l'attrezzatura costa un sacco di soldi, si perchè non posso andare da un cliente con il trapano acquistato al mercatone, che si usura, che occorrono punte speciali che a volte costano cifre esorbitanti e che le usi una volta sola e poi le devo gettare nel pattume?...

Tutto questo lo paga l'utente finale, ma non è essere ladri.

Mi piacerebbe fare installare una delle mie cabine a quello che li monta a 30,00 euro, come minimo me ne chiede 300,00 anche in black e non viene più, credimi...

Poi noi, sai dove rintracciarci, ma lui l'uomo BLACK, se un domani hai un problema che servizio ti può offrire?
Se lo trovi, ne lava le mani e basta...

Voi parlate ma non sapete valutare questi fattori, da clienti (io in primis), ci lamentiamo sempre e basta.

Tu non puoi dire che i centri di assistenza e i rivenditori ci fanno la cresta, se sono responsabile allora dovrò pur guadagnarci qualcosa, oppure siamo tutti qui per la gloria?

Non puoi paragonare gente che lavora per arricchirsi evadendo, con gente che lavora per pagare le tasse.
elisir026 ha scritto:un altro rivenditore 3 ore di istallazione m'ha chiesto, 60 euro l'ora...
dai e poi mi dici che tu come rivenditore se puoi demandi il montaggio ..questo non è lavarsene le mani?
se uno lavora bene non deve assolutamente sbagliare, visto che chiede cifre esorbitanti per il montaggio

segui il discorso da consumatore che ti sto facendo?
non è un'offesa ma solamente un dato di fatto!
PREMESSO CHE LA PERFEZIONE NON ESISTE E L'ERRORE E' SEMPRE DIETRO L'ANGOLO...

Io demando perchè ci rimetto sempre alla fine, con i montaggi io ci perdo sempre, non so se mi sono spiegato...

Io sono anche consumatore, ma io ho i piedi in entrambe le scarpe e capisco tutto e benissimo, credimi...

Voi siete solo a senso unico nel giudicare, non parlo del tuo caso specifico in quanto io parlo in generale.

Se pensi poi, che a livello personale presento il mio installatore di fiducia al mio cliente, dicendo loro di aggiustarsi tra loro perchè io non voglio guadagnarci nulla e soprattutto non voglio responsabilità alcuna, ma poi però sono costretto lo stesso a subire tutte le lamentele del cliente, quindi viaggi, telefonate rotture di c....

La verità è che con i clienti di oggi non si può più lavorare sono aberranti... (parlo di noi professionisti quelli seri)...
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#11
Archibagno mi sati descrivendo l'installazione di una cabina doccia ad una operazione a cuore aperto.

Ma mi faccia un piacere direbbe toto'

Idraulici ed elettricisti sono una manica di ladroni e i servizi delle Iene lo hanno ampiamente dimostrato.

#12
parma45 ha scritto:Archibagno mi sati descrivendo l'installazione di una cabina doccia ad una operazione a cuore aperto.

Ma mi faccia un piacere direbbe toto'

Idraulici ed elettricisti sono una manica di ladroni e i servizi delle Iene lo hanno ampiamente dimostrato.
APRI UN'ATTIVITA', POI NE RIPARLIAMO... 8)

I ladri sono ovunque, anche i semplici cittadini, che chiedono di non pagare l'iva perchè dicono che non la possono scaricare... :wink:
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#13
intervengo anch'io perchè vedo che si parla di un installazione box doccia e ne so qualcosa :roll:

noi abbiamo preso un box doccia 100x80 della Samo e prima di tutto vorrei precisare che non ci sta 1 ora per il montaggio...
è ridicolo questa affermazione perchè comunque è un bel lavoro

noi abbiamo preso le pareti di vetro da 8 mm se non sbaglio e posso assicurarvi che non è tutto sto semplice che si pensa
anche a noi avevano chiesto questa cifra per l'installazione (€ 180 o € 190) ma visto i lavori che abbiamo fatto in casa che erano sicuramente più duri e difficile sia io che mio marito ce la siamo sentiti di installarlo da solo... ovviamente a nostro rischio! :roll:

già il fatto di portarlo su richiede tanta forza perchè il vetro pesa, noi siamo nel 2° piano senza ascensore e bisogna cmq stare attenti a non romperlo perchè altrimenti sono caxxi! :wink:
l'installazione richiede pazienza e tempo, non è una cosa da 2 minuti, noi abbiamo tra l'altro 1 lato fisso da 80, il lato da 100 con una porta a battenta ma ca. 35 cm sono fissi... ecco se ci penso bene sicuramente sono soldi da investire però confermo io di prima persona che di lavoro ce ne! :wink:

:arrow: ah... quasi dimenticavo... QUOTO ARCHI IN PIENA!!! :wink:

ps: se si ha manualità lo si può anche fare però ripeto, non è una passeggiata come certa gente vi fa credere :wink: e perchè non tutti sono capaci di montare un box doccia altrimenti perchè esistono gli installatori???? :roll:
Immagine
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Re: Montaggio cabina doccia, box doccia, costi...

#14
archibagno ha scritto:
elisir026 ha scritto:qua parliamo noi da consumatore e tu da rivenditore.
anche il discorso scale:

al piano terra: nessuna spesa
al 1° piano + 30 euro...
non potete giocare voi rivenditori su questo, un condominio è fatto di scale e gli appartamenti sono in condomini..è normale e logico che ci siano scale, ma non per questo dovete specularci sopra...
Perchè allora non la porti tu la tua merce in casa tua?
Se io trasportandola su per le scale la rompo (magari una cabina da 2000,00 euro), i 30,00 euro che ti ho chiesto che tu dici essere da ladri, quanto mi vengono a costare?
E se mi rompo un piede una spalla per lo sforzo, chi mi paga i danni di fermo?
E se da solo non riesco a trasportarla devo pagare un'altra persona, chi paga?

E SE SCEGLIESSI INVECE DI NON APRIRTI UN'AZIENDA?NON E' FORSE MEGLIO??
Questi possibili danni, possibile rottura di un piede, possibile rottura di una spalla? ma daiiiii...questo non l'hai valutato prima di aprirti l'azienda??
o te la sei aperta pensando "beh, tanto certi servizi non li offro"...davevro nonc apisco che ragionamenti stai facendo..ma credi che siamo stupidi?

VOI VIVETE GRAZIE A NOI!

elisir026 ha scritto:parma ha ragione , e ti spiego anche perchè: il rivenditore ieri mi ha detto che ha un amico di fiducia (ma tutto in black)che li monta e con 30 euro te lo monta....
quindi mi chiedo: allora il rivenditore praticamente ammette che i centri assistenza o cmq il rivenditore stesso se ti propone l'istallatore IN REGOLA, ASSUNTO DA LORO E RESPONSABILE DEI DANNI, ci marcia sul prezzo??
Vedi, tu ragioni a senso unico, tu non sai quanto costa tenere un'attività aperta, devi pagare il commercialista e tutti gli oneri di un'attività che sono veramente tantissimi, non pensi semplicemente che il furgone è un costo (oltre alla benzina ho l'usura delle gomme, i tagliandi da fare, il motore si usura come tutte le parti meccaniche in movimento, questo mese ho bruciato tre lampade), che le multe costano (si perchè le prendiamo a causa dei clienti da soddisfare), non pensi che magari posso fare un'incidente, che l'attrezzatura costa un sacco di soldi, si perchè non posso andare da un cliente con il trapano acquistato al mercatone, che si usura, che occorrono punte speciali che a volte costano cifre esorbitanti e che le usi una volta sola e poi le devo gettare nel pattume?...

MULTE " A CAUSA" DI CLIENTI DA SODDISFARE??
Ti rendi conto di ciò che hai detto?un'attività richiede il soddisfacimento delle richieste di un cliente...ovvio...il tuo "a causa"? ASSURDO..


Tutto questo lo paga l'utente finale, ma non è essere ladri.

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Guarda che l'uomo in black me l'ha proposto il rivenditore!

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dai e poi mi dici che tu come rivenditore se puoi demandi il montaggio ..questo non è lavarsene le mani?
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segui il discorso da consumatore che ti sto facendo?
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PREMESSO CHE LA PERFEZIONE NON ESISTE E L'ERRORE E' SEMPRE DIETRO L'ANGOLO...

Io demando perchè ci rimetto sempre alla fine, con i montaggi io ci perdo sempre, non so se mi sono spiegato...

Io sono anche consumatore, ma io ho i piedi in entrambe le scarpe e capisco tutto e benissimo, credimi...

Voi siete solo a senso unico nel giudicare, non parlo del tuo caso specifico in quanto io parlo in generale.

Se pensi poi, che a livello personale presento il mio installatore di fiducia al mio cliente, dicendo loro di aggiustarsi tra loro perchè io non voglio guadagnarci nulla e soprattutto non voglio responsabilità alcuna, ma poi però sono costretto lo stesso a subire tutte le lamentele del cliente, quindi viaggi, telefonate rotture di c....

E vieni dalla mia parte....


La verità è che con i clienti di oggi non si può più lavorare sono aberranti... (parlo di noi professionisti quelli seri)...


ABERRANTI?????????????
Sai cosa, te lo dico perchè l'ho provato più volte sulla mia pelle, voi avete paura dei clienti di adesso perchè sono più svegli di quelli di una volta.
Se qualcosa non gli torna, il cliente , pur di rimetterci il fegato, si tira su le maniche per ottenere ciò che gli spetta..
alcuni rivenditori (non so tu ma io ne conosco parecchi) non sanno nemmeno le leggi di vendita..le associazioni consumatori sono messe li per niente?ti fregano come vogliono ma se sei una vera "rompip++le" arrivi alla meta, SE SAI DI AVER RAGIONE...ovvio, sempre se sei in ragione...certo non vado a rompervi le scatole se so di aver torto.

e credimi, non occorre essere dall'altra parte per capire se si ha ragione o no.


#15
Tamben ha scritto:
:arrow: ah... quasi dimenticavo... QUOTO ARCHI IN PIENA!!! :wink:
GRAZIE TAMBEN :D

Sembra che quando parlo sparo delle "cazzate" si può dire questo? 8)

Ti prego niente PIENE:shock: , quest'anno ce ne sono state troppe, eheheheh :wink: :wink: :wink:
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