La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#346
rispetto al discorso di capire se il bimbo si è girato o meno qualcuna aveva detto che l'ostetrica le aveva insegnato a distinguere i movimenti di testa e gambe... forse era Lunaspina :roll:
mi piacerebbe sapere come fare a distinguerli, visto che nella mia pancia c'è un gran trambusto e mi tranquillizzerebbe sapere che si è girato :? comunque lunedì ho il controllo dal ginecologo e mi farò consigliare sulla moxa (nell'ospedale dove partorirò la fanno in tantissime e quasi tutte dicono che funziona...) che va fatta dalla 32 alla 36+6 quindi io mi devo gia decidere... lunedì mattina ho l'incontro con l'ostetrica della medicina tradizionale cinese che fa la moxa sentirò anche lei che dice :roll: premetto che io sono molto scettica su queste cose dell'incenso ecc... ma non penso proprio ci siano effetti collaterali quindi perchè non provare? se a qualcuna interessa, lunedì dopo l'incontro vi faccio sapere cosa mi ha detto...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#347
alessia275 ha scritto: Ecco la sostanza era questa!
eh.... ma anche io la pensavo come te fino a 3 mesi fa (in fondo... il parto me l'ero lasciato alle spalle da un pezzo 8) ), adesso invece sono di nuovo in preda alla paura, pur avendo già vissuto una delle 2 opzioni (il cesareo appunto) :roll: la mente umana è proprio strana e insondabile!!!! :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#348
Ah beh ma io non ho detto che non avevo paura! E nè che non la avrò se dovessi avere un altro figlio. Anzi a cose fatte mi dico...e se non va tutto bene come con Riccardo (è nato piccolino purtroppo ma questo ha facilitato il parto! e io ho sentito cmq un gran dolore). Però ecco...siamo state "fabbricate" apposta!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#349
mi sento di voler saltare a piè pari sta fase per il momento.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#350
loremir77 ha scritto:mi sento di voler saltare a piè pari sta fase per il momento.. :lol:
io non ci ho mai pensato al parto, non ne ho mai avuto paura... mi dicevo che in qualche modo l'avrei affrontato come tante altre donne, solo al corso preparto mi hanno messo un pò di "paura" ma io ho scacciato il pensiero e ho continuato a vivere nella mia beata ignoranza :lol: al punto che quando ero in ospedale con le contrazioni e mi hanno detto che dovevo andare in sala parto ho pensato: "allora adesso devo partorire davvero" :roll: in sostanza pensavo che non toccasse ancora a me, che mia figlia sarebbe nata in qualche altro modo :lol: lo so che sembra assurdo, ma è così... e forse è stato un bene, perchè ho vissuto il tutto senza la minima ansia.. quindi, fossi in te salterei questa fase fino alla fine :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#351
elis ha scritto:
alice7 ha scritto:ieri visita dalla ginecologa, confermata la posizione podalica e mi ha anche detto che se fin'ora non si è mai messa in posizione sarà difficile che cambi idea....morale..prox settimana altra eco di controllo per la flussimetria e l'accrrescimento e poi parto cesareo programmato alla 39 settimana :? lo sapevo, sapevo che l'avrebbe detto, ma ugualmente ci sono rimasta male, ho paura, è pur sempre un operazione e non potrò avere il mio amore accanto....stamani un'ostetrica mi ha dato il nome di una sua collega che fa della ginnastica per far girare i bambini....io non so che fare, rispettare la sua volontà (che per l'ostetrica è solo pigrizia) o cercare di girarla? :roll: :( :(
Bel dilemma... Anch'io ti capisco bene!!! E nell'incertezza non ho fatto nulla. E' una scelta.
Non ho fatto nulla anch'io, un po' per pigrizia, un po' perchè ho lasciato che decidesse la "creatura" come nascere ...e si è girato da solo alla 39ima settimana!!! :D

Le cose per me sembra che vadano sempre meglio...la gine durante la visita ieri ha sentito la testina, anche se dice che è ancora alta ...quindi vuol dire che forse la creatura ha finalmente capito dov'è l'uscita, dato che fina ad una decina di giorni fa continuava a spingere la sua dolce testina sulle mie costole!!!! :evil:

Domani altra visita, questa volta in ospedale...e poi si vedrà!!! Ancora non ho capito bene quale sia il termine che si vogliono dare prima di intervenire, ma credo che ormai mi faranno arrivare alla prima metà della settimana prox.

:arrow: Anna spero tanto che la tua gine abbia ragione xchè so che tenevi tanto all'arrivo di una femminuccia. E poi Rebecca è un bellissimo nome!!! :wink: Per il momento.....
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

:arrow: Tamben, Hella, quante belle cose avete preso per le vostre piccole!! Poi tu, Tamben, ti sei veramente sbizzarrita!!! Io ancora non ho preso molto perchè sono un po' limitata dai colori...ma spero di poter recuperare quanto prima!!! :wink:

Un abbraccio a tutte!!!
Immagine


Immagine

#353
Estratti.Naturali ha scritto:
loremir77 ha scritto:mi sento di voler saltare a piè pari sta fase per il momento.. :lol:
io non ci ho mai pensato al parto, non ne ho mai avuto paura... mi dicevo che in qualche modo l'avrei affrontato come tante altre donne, solo al corso preparto mi hanno messo un pò di "paura" ma io ho scacciato il pensiero e ho continuato a vivere nella mia beata ignoranza :lol: al punto che quando ero in ospedale con le contrazioni e mi hanno detto che dovevo andare in sala parto ho pensato: "allora adesso devo partorire davvero" :roll: in sostanza pensavo che non toccasse ancora a me, che mia figlia sarebbe nata in qualche altro modo :lol: lo so che sembra assurdo, ma è così... e forse è stato un bene, perchè ho vissuto il tutto senza la minima ansia.. quindi, fossi in te salterei questa fase fino alla fine :lol:
Io ho avuto lo stesso "comportamento" , ma ora lo so a cosa andrei incontro! Cmq lo rifarei mille volte!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#354
Estratti.Naturali ha scritto:
loremir77 ha scritto:mi sento di voler saltare a piè pari sta fase per il momento.. :lol:
io non ci ho mai pensato al parto, non ne ho mai avuto paura... mi dicevo che in qualche modo l'avrei affrontato come tante altre donne, solo al corso preparto mi hanno messo un pò di "paura" ma io ho scacciato il pensiero e ho continuato a vivere nella mia beata ignoranza :lol: al punto che quando ero in ospedale con le contrazioni e mi hanno detto che dovevo andare in sala parto ho pensato: "allora adesso devo partorire davvero" :roll: in sostanza pensavo che non toccasse ancora a me, che mia figlia sarebbe nata in qualche altro modo :lol: lo so che sembra assurdo, ma è così... e forse è stato un bene, perchè ho vissuto il tutto senza la minima ansia.. quindi, fossi in te salterei questa fase fino alla fine :lol:

Sono stata come te fino a 10 giorni fa....adesso un po' di strizza sta cominciando ad arrivare!!!! :roll:
Immagine


Immagine

#356
come hai fatto a stare, a resistere 9 mesi senza sapere il sesso della cratura?? :shock:

non hai mai capito nulla nulla nulla dalle eco? :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#357
loremir77 ha scritto:come hai fatto a stare, a resistere 9 mesi senza sapere il sesso della cratura?? :shock:

non hai mai capito nulla nulla nulla dalle eco? :wink:
Beh, intanto è stata brava la gine a non farci vedere le zone "a rischio"!! Le volte in cui doveva andare "lì" per controllare che fosse tutto ok, girava il monitor in modo che noi non vedessimo!!
Per quanto riguarda noi, non è stato poi così difficile!!! Il difficile è stato prendere la decisione iniziale ...poi, una volta fatta la scelta, semplicemente non ci ho più pensato, per me è stato come se non si potesse sapere!! ...e dire che io sono un'indecisa cronica!!! :wink:
E pensa che a casa ho pure la busta con il risultato dell'amniocentesi, e lì il sesso c'è scritto, ma non ho mai pensato di aprirla!!!
Non mi chiedere come ho fatto, ma sono riuscita a non morire di curiosità.... :roll:
Immagine


Immagine

#358
Secondo me, se ci si riesce, è bellissimo avere la sorpresa al momento del parto. Ovviamente io non ci sono riuscita :lol: Però se dovessi avere un terzo figlio, avendo già un maschio e una femmina, mi piacerebbe la sorpresa :D
Per Bibi quando ho chiamato per i risultati dell'amnio la tizia mi ha detto "tutto ok è una femmina sana" :shock: nemmeno mi ha chiesto se il sesso volevo saperlo o no (per Attilino me l'avevano chiesto)

#359
moonlight ha scritto: Non mi chiedere come ho fatto, ma sono riuscita a non morire di curiosità.... :roll:
io non potrei mai fare una cosa del genere, ne sono certa :lol: morivo di curiosità per sapere il sesso di mio nipote (mia sorella del primo figlio non aveva voluto saperlo) o anche solo quello dell'alien.... figuriamoci con un figlio mio :shock: :lol: :lol: :lol:
Sono felice che il nome scelto piaccia anche a te :wink:

Anch'io stamattina pensavo a Ila.... chissà se ci siamo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#360
moon... complimenti per la tua pazienza... anch'io non so se ce la farei ad aspettare 9 mesi ma purtroppo ero già costretta ad aspettare fino al 7° mese perchè non si girava o non voleva farsi vedere... però proprio arrivare al parto senza proprio saperlo penso sia duro, anzi durissimo :oops: :oops: :oops:

grazie per i complimenti dei vestitini :oops: :D :D

Ilaaaaaaaaaaaaaaaaa.. qualcuno ha qualche novità di lei??? :?
Immagine
Immagine