La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Solsta di Ikea

#1
Ho bisogno di un divano easy con letto d'emergenza dalle dimensioni iper ridotte da mettere nello studio. La parete disponibile è di 148 cm ma più piccolo sarebbe meglio per lasciare più spazio entrando nella stanza.
Ho visto il Solsta di Ikea che mi piace sia per la linea semplice e pulita sia per il colore. Costa davvero poco. Vorrei sapere se qualcuno di voi ce l'ha, perchè dato il prezzo non vorrei che crollasse alla prima seduta, tenendo conto che potrebbe sedervisi anche un maschio italiano di circa 95 Kg
Immagine
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#2
Scusa REAL, ma proprio tu viene a chiedere di un divano IKEA ? Sicurmante non cede alla prima seduta, ma l'imbottitura (presumo gommapiuma), ti si sbriciolerà nel giro di qualche anno, se sei fortunata, se sei sfortunata qualche mese, inficiando non solo la seduta ma anche il DESIGN "Tirato"... Ora forse cerchi la dimensione petit :lol: , e forse è difficile trovarla, ma perche non ti fai un giro da mobilieri che rivendono SAMOA ? Forse costerà qualcosina di più ma ne guadagni almeno in qualità, e la differenza sicuramente se trovi la misura non sarà abbissale...

#4
AlexTrot2 ha scritto:Scusa REAL, ma proprio tu viene a chiedere di un divano IKEA ? Sicurmante non cede alla prima seduta, ma l'imbottitura (presumo gommapiuma), ti si sbriciolerà nel giro di qualche anno, se sei fortunata, se sei sfortunata qualche mese, inficiando non solo la seduta ma anche il DESIGN "Tirato"... Ora forse cerchi la dimensione petit :lol: , e forse è difficile trovarla, ma perche non ti fai un giro da mobilieri che rivendono SAMOA ? Forse costerà qualcosina di più ma ne guadagni almeno in qualità, e la differenza sicuramente se trovi la misura non sarà abbissale...
Alex, hai ragione. In realtà per ora la casa non verrà abitata (proprio perchè ho finito tutti - letteralmente tutti - i miei risparmi). Voglio prendere solo qualche pezzo che mi serve (divanetto, Tv e qualche altra sciocchezza) per andare a rifugiarmi lì quando me ne voglio stare per i fatti miei. Se poi riesco a riutilizzare le cose che prendo in futuro (per questo sto cercando dimensioni compatibili con la casa arredata) è bene. Altrimenti verranno gettate via. Poi il mese prossimo è il mio compleanno e quello sarebbe il regalo di mia sorella. Non potrei chiederle di spendere di più di quella cifra. Insomma o una borsa o il divanetto ikea. Ma se non devo poterlo utilizzare almeno per un annetto, allora acchiappo la borsa :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
realexa ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto:Scusa REAL, ma proprio tu viene a chiedere di un divano IKEA ? Sicurmante non cede alla prima seduta, ma l'imbottitura (presumo gommapiuma), ti si sbriciolerà nel giro di qualche anno, se sei fortunata, se sei sfortunata qualche mese, inficiando non solo la seduta ma anche il DESIGN "Tirato"... Ora forse cerchi la dimensione petit :lol: , e forse è difficile trovarla, ma perche non ti fai un giro da mobilieri che rivendono SAMOA ? Forse costerà qualcosina di più ma ne guadagni almeno in qualità, e la differenza sicuramente se trovi la misura non sarà abbissale...
Alex, hai ragione. In realtà per ora la casa non verrà abitata (proprio perchè ho finito tutti - letteralmente tutti - i miei risparmi). Voglio prendere solo qualche pezzo che mi serve (divanetto, Tv e qualche altra sciocchezza) per andare a rifugiarmi lì quando me ne voglio stare per i fatti miei. Se poi riesco a riutilizzare le cose che prendo in futuro (per questo sto cercando dimensioni compatibili con la casa arredata) è bene. Altrimenti verranno gettate via. Poi il mese prossimo è il mio compleanno e quello sarebbe il regalo di mia sorella. Non potrei chiederle di spendere di più di quella cifra. Insomma o una borsa o il divanetto ikea. Ma se non devo poterlo utilizzare almeno per un annetto, allora acchiappo la borsa :D
PS: non so che prezzi abbia samoa ma quel divanetto costa 109 euro :roll:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#6
Alex, approfitto di questo post per farti una domanda su un altro divano (definitivo) che mi piace. La schiuma poliestere e l'ovatta di poliestere 100 g/m2 hanno gli stessi effetti indesiderati della gommapiuma che hai descritto su? cioè si sbriciolano?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#7
REAL VAI DI IKEA :). A quel prezzo è praticamente regalato :D . Ed un rifugio è pur sempre un rifugio :), di borsette ne avrai già tante :). Le differenze tecniche tra materiali d'imbottitura non le consoco nello specifico, conosco quelle della gomma piuma :evil: , da studente, avevo tutti i divani di casa di IKEA... Casa nuova primo affitto, dopo gli anni di università 4, erano praticamente irriconoscibili, si erano lacerati e la gommapiuma sbriciolava fuori... Quindi posso darti ragguagli solo in merito a questa :).

#8
AlexTrot2 ha scritto:REAL VAI DI IKEA :). A quel prezzo è praticamente regalato :D . Ed un rifugio è pur sempre un rifugio :), di borsette ne avrai già tante :). Le differenze tecniche tra materiali d'imbottitura non le consoco nello specifico, conosco quelle della gomma piuma :evil: , da studente, avevo tutti i divani di casa di IKEA... Casa nuova primo affitto, dopo gli anni di università 4, erano praticamente irriconoscibili, si erano lacerati e la gommapiuma sbriciolava fuori... Quindi posso darti ragguagli solo in merito a questa :).
Ah ecco! girerò la domanda agli esperti sperando che quei materiali non siano come la gommapiuma, sebbene il divano definitivo che ho adocchiato presenti altri problemi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#10
AlexTrot2 ha scritto:Si, si meglio gli esperti :D .
Grazie cmq per i tuoi consigli :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#11
ho avuto modo di "testarlo" in un appartamento in cui ero in affitto: per sedersi può andar bene anche se non è certo comodo. Come divano letto è una schifezza, perchè il letto non c'è affatto. Ribalti i cuscini ed hai praticamente un mezzo materasso per terra e per l'altra metà appoggi sul legno (base del divano). E' impossibile dormirci se non appoggiandovi sopra un altro materassino. A quel punto tanto vale mettere un materasso per terra! Te lo sconsiglio proprio.

#12
chiarafe ha scritto:ho avuto modo di "testarlo" in un appartamento in cui ero in affitto: per sedersi può andar bene anche se non è certo comodo. Come divano letto è una schifezza, perchè il letto non c'è affatto. Ribalti i cuscini ed hai praticamente un mezzo materasso per terra e per l'altra metà appoggi sul legno (base del divano). E' impossibile dormirci se non appoggiandovi sopra un altro materassino. A quel punto tanto vale mettere un materasso per terra! Te lo sconsiglio proprio.
In effetti sono andata da ikea e l'ho provato. Ho cambiato subito idea. Con qualche euro in più prendo il lycksele che mi sembra più robusto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#13
chiarafe ha scritto:ho avuto modo di "testarlo" in un appartamento in cui ero in affitto: per sedersi può andar bene anche se non è certo comodo. Come divano letto è una schifezza, perchè il letto non c'è affatto. Ribalti i cuscini ed hai praticamente un mezzo materasso per terra e per l'altra metà appoggi sul legno (base del divano). E' impossibile dormirci se non appoggiandovi sopra un altro materassino. A quel punto tanto vale mettere un materasso per terra! Te lo sconsiglio proprio.
Sì, l'unica soluzione è dormire al contrario, con i piedi sul legno (all'altezza del divano) e la testa in fondo. Io non l'ho trovato tanto scomodo in realtà.
Il lycksele ha lo svantaggio di non avere i braccioli.