La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIMENSIONI TV

#1
CIAO!!

HO DIFFICICOLTA A SCEGLIERE LE DIMENSIONI DELLA TV...

DUNQUE, LA STANZA E' GRANDE 5MT X 4,4


IL DIVANO DALLA TV DISTA CIRCA 2MT E MEZZO....

NEL NEGOZIO DI ELETTRONICA VEDI QUEI 50" BELLISSIMI MA CREDO CHE SIA TROPPO GROSSO....

46"?? 40"??
LED O PLASMA? FULL HD? HD READY??

CIAOO E GRAZIE

#2
BUDGET ? da quella distanza un 46'' è l'ideale, se ti orienti su un FULL HD, scendi a 37/42 se ti orineti su un HD READY (720P) . Dipende molto dall'uso che ne farai... Dicci di più :D.

BUDGET

#3
VOLEVO STARE SUI 1000 EURI.... (CHIARAMENTE STO CERCANDO TUTTI I SUPER SCONTI :wink: )

OK PER IL FULL HD
MA MI HANNO SCONSIGLIATO IL PLASMA CHE è TANTO PIù BELLO QUANTO PIù LONTANO LO VEDI E NEL MIO CASO MAGARI NON VA BENE.....
TU CHE DICI?

USO

#4
PER QUANTO RIGUARDA L'USO.... PIù PER FILM.......

POI NON E' ESCLUSO CHE CI COLLEGHERO UNA PS OPPURE WII....

MA PER ORA SOLO FILM.....

#6
Riesci a evitare di scrivere in maiuscolo i tuoi post per cortesia?
Non c'è bisogno di urlare.

grazie

Steve

#8
I consigli dei commessi lasciali stare...

Io ad esempio preferisco di gran lunga il plasma. Dalla tua distanza ci starebbe anche un 50" però solo se utilizzi fonti in HD (alta definizione, principalmente blue ray, sky hd, file .mkv) altrimenti non lo vedresti bene. Se invece utilizzi prevalentemente fonti SD (digitale terrestre, dvd, sky normale, divx) allora meglio un tv HD ready così risparmi anche qualche soldo che puoi casomai investire in altro.

Tra gli hd ready (42") la scelta può essere ristretta tra Panasonic42x10, LG PQ6000 e Samsung PS42B450. Con 500-700 euro più o meno te la cavi.

Se invece vuoi prendere un 50" fullhd allora mi orienterei su panasonic o al massimo su samsung. Però devi aggiungere circa 300 euro al tuo budget. Questi i tv ps40b850 (samsung), P50G10 (panasonic).

Infine ricorda che anche su un tv hdready potrai apprezzare l'alta definizione come il blu ray, e difficilmente ( a meno che tu non sia una vera intenditrice ed esperta) ti accorgerai della differenza. Della differenza te ne accorgi solo se sali molto con il budget, diciamo se arrivi almeno ai 2.000 euro.

Un ultimo consiglio può essere, se non hai urgenza, di aspettare aprile-maggio perché dovrebbero uscire i nuovi modelli delle case costruttrici.

Spero di essere stato utile.

#9
AlexTrot2 ha scritto:BUDGET ? da quella distanza un 46'' è l'ideale, se ti orienti su un FULL HD, scendi a 37/42 se ti orineti su un HD READY (720P) .
Sottoscrivo.
Il giusto è un 42", come da tabella di distanza visione.
Chiaramente full hd, e chiaramente LCD ultima generazione, specie se l'utilizzo che tu prediliga non sia guardare partite di calcio (vedi qualche effetto scia/alta latenza).

Va bene anche un 46", in quel caso un bel Sony W5500, il massimo per lcd senza tecnologia led e lo prendi a 1100€.
Altrimenti un buon LG a led da 42" lo prendi con la stessa cifra.

Una cosa sola per favore: non comprare samsung... mai..

Re: sorry

#10
ELENA1983 ha scritto:scusa ma rimane da quando metto la user e psw... :(

ma èveramente un problema o è ironico? :?
da http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

"Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole. "


;) non è un problema è un consiglio ;)

#11
mavry73 ha scritto: Una cosa sola per favore: non comprare samsung... mai..

e perchè mai questa generalizzazione?

#12
Lo dico sempre a tutti che generalizzare è "il male" di questa società, ma mi dispiace veramente, in questo caso devo farlo.

Samsung è diventata la marca a più largo consumo nel mondo, e sebbene faccia cose anche innovative, ha un certo vizio a sfasciarsi dopo circa due anni e qualcosa che hai comprato il tuo apparecchio.
Da questo scaturiscono liti con l'assistenza, che è inesistente e non professionale.
Ho 8 casi di persone che hanno tv lcd samsung, che presentano difetti agli stadi di alimentazione e/o spegnimenti generalizzati, senza contare la mia macchina fotografica samsung, che solo Dio sa perchè l'ho comprata, e i 3 telefoni cellulari della mia compagna.
Se sei in periodo di garanzia, tendono a non farti passare il difetto in garanzia, se sei post garanzia, sei fregato.

Tanti mi dicono, ma perchè non consigli Samsung? E poi si comprano il nuovo samsung, con la mega offerta al supermercato. Poi passano i canonici due anni e mi chiedono : "Mauro , il televisore ha cominciato a fare sto difetto, cosa sarà mai?".
E lì mi piace dire:"Però cavolo, io te l'avevo detto.."

Ah, per inciso, se guardi partite o giochi con consolle, il samsung è il peggior televisore lcd/led che esista, a causa dell'alto input lag.

Poi invece se vogliamo discutere di colori, in maniera soggettiva questa volta, non mi piacciono i colori anche previa regolazione dei samsung, sono sempre sovraccaricati per un maggior effetto a prima vista, poi tendono a dar fastidio perchè non sono naturali: questo dei colori, pero', ripeto, è un fatto soggettivo.

#13
beh partiamo dal presupposto che di solito i samsung costano meno, quindi è normale che abbiamo una diffusione così elevata.


Io ho due televisori LCD samsung in casa da 5 anni.
Quello più grande dopo un anno e mezzo ha avuto un problema al pannello, non si accendeva più... portato in assistenza, senza particolari fatiche, in breve tempo mi hanno sostituito il pannello senza batter ciglio.

Sarò fortunato? Può essere ma è sempre meglio non generalizzare.

#14
La qualità dei pannelli SAMSUNG è di un 20 % inferiore, rispetto a PANASONIC, SONY, LG. un 30/40 % inferiore rispetto ad alcuni modelli SHARP ed ai PIONEER. Costa meno anche per questo motivo. Al momento se vuoi un LED ad un buon rapporto prezzo/qualità (senza avere pretese) vai sui nuovi LG. Anche se nel tuo caso, sceglierei un PANASONIC anche serie 80... 42'' circa 700 eui, e passa la paura (FULL HD logicamente).

#15
effector ha scritto: Io ho due televisori LCD samsung in casa da 5 anni.
Quello più grande dopo un anno e mezzo ha avuto un problema al pannello, non si accendeva più...
toh.. che strano :roll:

buon per te che te lo hanno risolto, non tutti sono così fortunati