archibagno ha scritto:elisir026 ha scritto:qua parliamo noi da consumatore e tu da rivenditore.
anche il discorso scale:
al piano terra: nessuna spesa
al 1° piano + 30 euro...
non potete giocare voi rivenditori su questo, un condominio è fatto di scale e gli appartamenti sono in condomini..è normale e logico che ci siano scale, ma non per questo dovete specularci sopra...
Perchè allora non la porti tu la tua merce in casa tua?
Se io trasportandola su per le scale la rompo (magari una cabina da 2000,00 euro), i 30,00 euro che ti ho chiesto che tu dici essere da ladri, quanto mi vengono a costare?
E se mi rompo un piede una spalla per lo sforzo, chi mi paga i danni di fermo?
E se da solo non riesco a trasportarla devo pagare un'altra persona, chi paga?
E SE SCEGLIESSI INVECE DI NON APRIRTI UN'AZIENDA?NON E' FORSE MEGLIO??
Questi possibili danni, possibile rottura di un piede, possibile rottura di una spalla? ma daiiiii...questo non l'hai valutato prima di aprirti l'azienda??
o te la sei aperta pensando "beh, tanto certi servizi non li offro"...davevro nonc apisco che ragionamenti stai facendo..ma credi che siamo stupidi?
VOI VIVETE GRAZIE A NOI!
elisir026 ha scritto:parma ha ragione , e ti spiego anche perchè: il rivenditore ieri mi ha detto che ha un amico di fiducia (ma tutto in black)che li monta e con 30 euro te lo monta....
quindi mi chiedo: allora il rivenditore praticamente ammette che i centri assistenza o cmq il rivenditore stesso se ti propone l'istallatore IN REGOLA, ASSUNTO DA LORO E RESPONSABILE DEI DANNI, ci marcia sul prezzo??
Vedi, tu ragioni a senso unico, tu non sai quanto costa tenere un'attività aperta, devi pagare il commercialista e tutti gli oneri di un'attività che sono veramente tantissimi, non pensi semplicemente che il furgone è un costo (oltre alla benzina ho l'usura delle gomme, i tagliandi da fare, il motore si usura come tutte le parti meccaniche in movimento, questo mese ho bruciato tre lampade), che le multe costano (si perchè le prendiamo a causa dei clienti da soddisfare), non pensi che magari posso fare un'incidente, che l'attrezzatura costa un sacco di soldi, si perchè non posso andare da un cliente con il trapano acquistato al mercatone, che si usura, che occorrono punte speciali che a volte costano cifre esorbitanti e che le usi una volta sola e poi le devo gettare nel pattume?...
MULTE " A CAUSA" DI CLIENTI DA SODDISFARE??
Ti rendi conto di ciò che hai detto?un'attività richiede il soddisfacimento delle richieste di un cliente...ovvio...il tuo "a causa"? ASSURDO..
Tutto questo lo paga l'utente finale, ma non è essere ladri.
Mi piacerebbe fare installare una delle mie cabine a quello che li monta a 30,00 euro, come minimo me ne chiede 300,00 anche in black e non viene più, credimi...
Poi noi, sai dove rintracciarci, ma lui l'uomo BLACK, se un domani hai un problema che servizio ti può offrire?
Se lo trovi, ne lava le mani e basta...
Guarda che l'uomo in black me l'ha proposto il rivenditore!
Voi parlate ma non sapete valutare questi fattori, da clienti (io in primis), ci lamentiamo sempre e basta.
Tu non puoi dire che i centri di assistenza e i rivenditori ci fanno la cresta, se sono responsabile allora dovrò pur guadagnarci qualcosa, oppure siamo tutti qui per la gloria?
Non puoi paragonare gente che lavora per arricchirsi evadendo, con gente che lavora per pagare le tasse.
elisir026 ha scritto:un altro rivenditore 3 ore di istallazione m'ha chiesto, 60 euro l'ora...
dai e poi mi dici che tu come rivenditore se puoi demandi il montaggio ..questo non è lavarsene le mani?
se uno lavora bene non deve assolutamente sbagliare, visto che chiede cifre esorbitanti per il montaggio
segui il discorso da consumatore che ti sto facendo?
non è un'offesa ma solamente un dato di fatto!
PREMESSO CHE LA PERFEZIONE NON ESISTE E L'ERRORE E' SEMPRE DIETRO L'ANGOLO...
Io demando perchè ci rimetto sempre alla fine, con i montaggi io ci perdo sempre, non so se mi sono spiegato...
Io sono anche consumatore, ma io ho i piedi in entrambe le scarpe e capisco tutto e benissimo, credimi...
Voi siete solo a senso unico nel giudicare, non parlo del tuo caso specifico in quanto io parlo in generale.
Se pensi poi, che a livello personale presento il mio installatore di fiducia al mio cliente, dicendo loro di aggiustarsi tra loro perchè io non voglio guadagnarci nulla e soprattutto non voglio responsabilità alcuna, ma poi però sono costretto lo stesso a subire tutte le lamentele del cliente, quindi viaggi, telefonate rotture di c....
E vieni dalla mia parte....
La verità è che con i clienti di oggi non si può più lavorare sono aberranti... (parlo di noi professionisti quelli seri)...