La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ciao, ho provato a farti un disegno. I colori li ho mantenuti neutri aggiungendo un viola/melanzana solo in pochi accessori e l'arancio nel quadro sopra divano e secondo me sono sufficienti e non ti legano troppo in caso dovessi stufarti. Il divano ha un ingombro totale di cm280 max e pensilo prof.160 rivolta verso la finestra in mdo da lasciare il soggiorno aperto verso chi entra, ho aggiunto un puof 80x80 con tavolino colorato.
Credo che il rendering possa essere d'aiuto per ragionare meglio sulle scelte da fare :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#47
:shock: :shock: :shock: @saia che spettacolo!!!! E' meraviglioso!!!!

questo sì che è un disegno, non quelle "caccate" che ho fatto io :oops:

Se non ti crea troppi casini, potresti farne uno con un divano molto più chiaro e il tappeto melanzana??? Così, per mia curiosità :D

#48
saia ha scritto:ciao, ho provato a farti un disegno. I colori li ho mantenuti neutri aggiungendo un viola/melanzana solo in pochi accessori e l'arancio nel quadro sopra divano e secondo me sono sufficienti e non ti legano troppo in caso dovessi stufarti. Il divano ha un ingombro totale di cm280 max e pensilo prof.160 rivolta verso la finestra in mdo da lasciare il soggiorno aperto verso chi entra, ho aggiunto un puof 80x80 con tavolino colorato.
Credo che il rendering possa essere d'aiuto per ragionare meglio sulle scelte da fare :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

bellissimi rendering e bellissimi abbinamenti colori!!!io ti quoto e ti voto Saia!

#49
sono sconvolta :shock:

che meraviglia saia!!!!! grazie!!!
cat, nulla a togliere, ma qui ci siamo evoluti :wink: !!

anch'io onestamente vorrei approfittare della tua arte..ma se non hai tempo ce non ti va non mi offendo, giuro!

piacerebbe anche a me vederlo con tappeto viola.nella'angolo invece di lampada viola, lampada bianca. e se si può qc pensile sulla parete tv viola.
cucina invece con sedie viola e tavolo squadrato larghezza 120cm e lunghezza dal mobile cucina 120cm.

divano cavolaccio..ho solo 263 cm...

si insomma ho esagerato nelle richiesta, quindi vedi tu, questio sono bellissimi e hai ragione, aiutano moltissimo!
grazie saia, che felicità!!!

#50
cat, nulla a togliere, ma qui ci siamo evoluti !!
Già ... :oops: :oops: :oops:

Cmq, hai visto come ha riacquistato la cucina ... l'abbiamo tanto bistrattata ... perdindirindina adesso fa la sua porcaccia figura!!!!! :mrgreen: ...

Il tavolo lo lascerei così, secondo me ingombra meno stondato ... anche visivamente. Se hai un'ospite in più lo inserisci meglio senza che abbia lo spigolo del tavolo nello sterno mentre tenta di mangiare :shock:

Forse potresti lasciare il tappeto così, in tinta col divano, e magari fare il pouf melanzana :?: :?:

La lampada mi piace di più viola ... è fighissima vicino alla parete arancio

#51
già..posso andare avanti ancora un pò con quella cucina!!

il tavolo ho necessità di ingrandirlo, come è ora ci stiamo in 4 stretti stretti, ho spesso gente a cena..se lasciassi gli angoli arrotondati? si tratta solo di allargarlo do 20 cm in fondo ..

quindi alla ricerca di una lampada viola sullo stile Kulla ikea...mmmhhh...

#52
il tavolo ho necessità di ingrandirlo, come è ora ci stiamo in 4 stretti stretti, ho spesso gente a cena..se lasciassi gli angoli arrotondati? si tratta solo di allargarlo do 20 cm in fondo ..
Intendevo 120 x 120 ma con la punta stondata
quindi alla ricerca di una lampada viola sullo stile Kulla ikea...mmmhhh...
Ok! ricerca partita!!! Tanto devo cercare anche per me ... budget???

#53
grazie ragazze :oops: :oops: siete carine :D
allora preparo un nuovo disegno ... aggiornatemi sulle modifiche da fare


p.s.: cats i tuoi lavori io li apprezzo!!!!

#55
angelal ha scritto:wowwwwwwwwww che bel lavoro saia :lol:
anche io ero curiosa di vedere un tuo rendering per casa mia :oops:
ciao angelal... avevo visto che priscy ti stava facendo un buon lavoro quindi non ti ho preparato più nulla... come vanno le cose?

#56
saia ha scritto:
angelal ha scritto:wowwwwwwwwww che bel lavoro saia :lol:
anche io ero curiosa di vedere un tuo rendering per casa mia :oops:
ciao angelal... avevo visto che priscy ti stava facendo un buon lavoro quindi non ti ho preparato più nulla... come vanno le cose?
direi bene, priscy ha fatto un ottimo lavoro.... ma ero curiosa di vedere le tue idee :wink:

#58
Belle queste lampade Catslover, sono le nuove di Pallucco, l'interno è color oro se non sbaglio il che rende molto calda la luce, l'esterno è rivestito in tessuto bianco o nero o viola... il prezzo credo sia intorno ai 1.000,00/1.200,00 Euro ma non sono sicura...

#59
saia ha scritto:Belle queste lampade Catslover, sono le nuove di Pallucco, l'interno è color oro se non sbaglio il che rende molto calda la luce, l'esterno è rivestito in tessuto bianco o nero o viola... il prezzo credo sia intorno ai 1.000,00/1.200,00 Euro ma non sono sicura...
si sono le crinolina di pallucco ... non so ancora il budget di caos però

#60
E di Luceplan che ne dite di Titania:
ha il vantaggio di avere una serie di filtri colorati che si possono cambiare a piacere cambiando in questo modo il colore della lampada, così se dovessi stancarti del viola nessun problema, il costo poi credo sia più basso
Immagine
Immagine