La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#481
Cla' ha scritto:Qualcuno di voi ha mai provato le noci saponarie (o noci nepalesi) per il lavaggio in lavatrice?

Io sono in fase di test, uso le noci dai 40° in su e il sapone Alga (teoricamente un sapone ecologico all'olio di cocco) per le temperature inferiori.

Sabato farò la prova del nove ma ero curiosa di sentire altri pareri.
si se ne era parlato pagine fa, c'era anche un link ad una discussione che ne metteva in discussione l'effettiva utilità
Immagine

#482
boo ha scritto:bel colpo arianh!
io perdite/spotting mai però... :oops:
(tranne un mese particolare.... 8) )
io l'ho sempre avuto, ma mai in questi giorni
e l'unica cosa diversa questo mese è stato l'uso della mooncup, a parte le magnate di natale e capodanno, che pure possono influire... :roll:
Immagine

#483
piccolissima ha scritto:
Cla' ha scritto:Qualcuno di voi ha mai provato le noci saponarie (o noci nepalesi) per il lavaggio in lavatrice?

Io sono in fase di test, uso le noci dai 40° in su e il sapone Alga (teoricamente un sapone ecologico all'olio di cocco) per le temperature inferiori.

Sabato farò la prova del nove ma ero curiosa di sentire altri pareri.
si se ne era parlato pagine fa, c'era anche un link ad una discussione che ne metteva in discussione l'effettiva utilità
Trovata!
Un'amica me le ha consigliate con entusiasmo e da buon san tommaso ho voluto provarle: le ho già usate per 3 o 4 lavaggi e la prima impressione è che siano innocue. Ovvero, nella mia esperienza la loro presenza in lavatrice è stata del tutto ininfluente.
Sabato inscenerò il classico spot macchiando un vecchio strofinaccio, tagliandolo in due e facendo due distinte lavatrici, con e senza noci.
E deciderò :roll:
- Aspettando Godot -

#484
Cla' ha scritto:
piccolissima ha scritto:
Cla' ha scritto:Qualcuno di voi ha mai provato le noci saponarie (o noci nepalesi) per il lavaggio in lavatrice?

Io sono in fase di test, uso le noci dai 40° in su e il sapone Alga (teoricamente un sapone ecologico all'olio di cocco) per le temperature inferiori.

Sabato farò la prova del nove ma ero curiosa di sentire altri pareri.
si se ne era parlato pagine fa, c'era anche un link ad una discussione che ne metteva in discussione l'effettiva utilità
Trovata!
Un'amica me le ha consigliate con entusiasmo e da buon san tommaso ho voluto provarle: le ho già usate per 3 o 4 lavaggi e la prima impressione è che siano innocue. Ovvero, nella mia esperienza la loro presenza in lavatrice è stata del tutto ininfluente.
Sabato inscenerò il classico spot macchiando un vecchio strofinaccio, tagliandolo in due e facendo due distinte lavatrici, con e senza noci.
E deciderò
:roll:
ma sei un mito! :lol:
Immagine

#485
piccolissima ha scritto:
Cla' ha scritto: Sabato inscenerò il classico spot macchiando un vecchio strofinaccio, tagliandolo in due e facendo due distinte lavatrici, con e senza noci.
E deciderò
:roll:
ma sei un mito! :lol:
Ho un paio di stracci per la polvere che hanno più buchi che vita, è l'occasione per liberarmene :lol:

E soprattutto ho mezzo kg di noci saponarie in cerca di una ragion d'essere...
- Aspettando Godot -

#486
ragasse, ma quindi secondo voi posso fidarmi a metterla anche di notte? nonostante sono all'inizio e non ho ancora ben capito come si toglie senza rovesciare il contenuto? o meglio, mi sembra sempre che quando la tolgo è poco piena... :?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#487
be' ma se nulla è andato fuori arianh... allora non hai fatto uscire nulla! anch'io pensavo di riempirla di più.... :wink:

e sì, a volte l'ho usata anche di notte.
altre, poiché la sera dopo la doccia magari non mi andava di rimetterla, ho usato gli assorbenti normali.
ma non ci vedo nulla di male a usarla anche di notte :wink:

#488
Aspe' aspe'...io credevo che fosse ok per l'uso notturno...e che non dovesse essere tolta sotto la doccia...approfondimento please :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#489
boo ha scritto:be' ma se nulla è andato fuori arianh... allora non hai fatto uscire nulla! anch'io pensavo di riempirla di più.... :wink:

e sì, a volte l'ho usata anche di notte.
altre, poiché la sera dopo la doccia magari non mi andava di rimetterla, ho usato gli assorbenti normali.
ma non ci vedo nulla di male a usarla anche di notte :wink:
la cosa che mi ha soddsfatto di più della mooncup, finora è l'uso notturno...
già se la usassi solo epr questo per me varrebbe la spesa :wink:
io di notte faccio sempr eun macello, dormo male per paura di sporcarmi, mi devo alzare almeno una volta durante la notte a cambiarmi... con la mooncup faccio sogni d'oro!
Immagine

#490
Lalli04 ha scritto:Aspe' aspe'...io credevo che fosse ok per l'uso notturno...e che non dovesse essere tolta sotto la doccia...approfondimento please :wink:
semplicemente, alla sera faccio la doccia e me la toglievo direttamente sotto, così sciacquavo anche (non è obbligatorio).
poi, non la rimettevo! pigrizia, voglia di cambiamento dopo la doccia serale, boh!

#491
piccolissima ha scritto:
boo ha scritto:be' ma se nulla è andato fuori arianh... allora non hai fatto uscire nulla! anch'io pensavo di riempirla di più.... :wink:

e sì, a volte l'ho usata anche di notte.
altre, poiché la sera dopo la doccia magari non mi andava di rimetterla, ho usato gli assorbenti normali.
ma non ci vedo nulla di male a usarla anche di notte :wink:
la cosa che mi ha soddsfatto di più della mooncup, finora è l'uso notturno...
già se la usassi solo epr questo per me varrebbe la spesa :wink:
io di notte faccio sempr eun macello, dormo male per paura di sporcarmi, mi devo alzare almeno una volta durante la notte a cambiarmi... con la mooncup faccio sogni d'oro!
io invece la notte da quando prendo la pillola praticamente non ho ciclo, prima facevo disastri anche io... devo dire che la comodità della mooncup è il non avere il patacotto dell'assorbente... fra ieri e oggi (che ho l'assorbente normale perché ieri mi sa ci ho smanettato troppo e sono un pò irritata) era meglio ieri che mi ero quasi dimenticata di avere il ciclo... durante il cambio mi dicevo che era meglio l'assorbente, ma durante la giornata è meglio la mooncup!

per la notte boh, sono scettica perché ho come l'impressione che la mia patata abbia bisogno di "respirare" e preferisco toglierla...mah

Ah non vi ho detto come l'ha soprannominata il maritino:"inserto patatoso" :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#492
arianh ha scritto:
piccolissima ha scritto:
boo ha scritto:be' ma se nulla è andato fuori arianh... allora non hai fatto uscire nulla! anch'io pensavo di riempirla di più.... :wink:

e sì, a volte l'ho usata anche di notte.
altre, poiché la sera dopo la doccia magari non mi andava di rimetterla, ho usato gli assorbenti normali.
ma non ci vedo nulla di male a usarla anche di notte :wink:
la cosa che mi ha soddsfatto di più della mooncup, finora è l'uso notturno...
già se la usassi solo epr questo per me varrebbe la spesa :wink:
io di notte faccio sempr eun macello, dormo male per paura di sporcarmi, mi devo alzare almeno una volta durante la notte a cambiarmi... con la mooncup faccio sogni d'oro!
io invece la notte da quando prendo la pillola praticamente non ho ciclo, prima facevo disastri anche io... devo dire che la comodità della mooncup è il non avere il patacotto dell'assorbente... fra ieri e oggi (che ho l'assorbente normale perché ieri mi sa ci ho smanettato troppo e sono un pò irritata) era meglio ieri che mi ero quasi dimenticata di avere il ciclo... durante il cambio mi dicevo che era meglio l'assorbente, ma durante la giornata è meglio la mooncup!

per la notte boh, sono scettica perché ho come l'impressione che la mia patata abbia bisogno di "respirare" e preferisco toglierla...mah

Ah non vi ho detto come l'ha soprannominata il maritino:"inserto patatoso" :lol:
riguardo la prima frase, ti quoto al 100%

riguardo alla seconda, io ho un senso maggiore di "soffocamento" con l'assorbente esterno...
Immagine

#493
si è vero che ti da una sensazione si soffocamento, ma mi sa che se la tenevo anche oggi, appena mi finiscono non sarei riuscita a fare i compitini col marito... :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#494
Cla' ha scritto:
piccolissima ha scritto:
Cla' ha scritto: Sabato inscenerò il classico spot macchiando un vecchio strofinaccio, tagliandolo in due e facendo due distinte lavatrici, con e senza noci.
E deciderò
:roll:
ma sei un mito! :lol:
Ho un paio di stracci per la polvere che hanno più buchi che vita, è l'occasione per liberarmene :lol:

E soprattutto ho mezzo kg di noci saponarie in cerca di una ragion d'essere...


Ti prego, dopo il tuo esperimento riporta quanto prima la tua esperienza con le noci! Perchè.... quando ho letto in questo 3D delle noci, ho subito chiamato a casa e al mio compagno (addetto alla lavatrice) ho detto: basta, butta tutti i saponi che da oggi si cambia! non inquineremo più! però poi hanno linkato quell'articolo su l'inefficacia delle noci... e siamo in stand by! Quindi attendo tue news al riguardo, mi raccomando! :wink: :lol:
Immagine

#495
Dopo il dovuto tempo trascorso, sono felice di annucniarvi che sono passata all'acqua di rubinetto...
All'inizio la differenza di gusto con l'acqua in bottiglia la sentivamo, poi dopo qualche giorno è sparita...
E ci ho guadagnato anche uno spazio in più in cucina, dove prima tenevo le bottiglie ;)
Immagine