La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#916
tide, mi spiace...speriamo bene!

quel tuo zio che ha perso l'occhio come sta?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#917
tidelady, spero si tratti di familiarità e non ereditarietà .....
alle 18.30 XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX incrocio tutto!!
FEDE65

#918
mia mamma ne soffre è sorda
purtroppo questa malattia incide con gli ormoni
lei ha iniziato con l'adolescenza, quando si sviluppata
a me ha iniziato lievemente verso i 25 anni
una cosa leggerissima e per nulla fastidiosa
poi quando sono resta incinta ho perso tantissimo, ma ci sentivo ancora
quando è arrivata la montata lattea ho perso quasi totalmente l'udito
sento sussurri quando una persona parla normalmente, inoltre ho un fastidioso acufene che mi accompagna giorno e notte....
l'operazione ha un alto tasso di successo, ma non tutti sono predisposti per poter essere operati

già ho l'incubo di "attaccare" a mia figlia l'ovaio policistico, in più c'è questa...
uff....
stasera sento che mi dice...
ho fin paura a chidergli in caso di un'altra gravidanza se corro rischi per l'altro orecchio... :roll: o se ormai è fuori pericolo, dato che dal destro ci sento benissimo (e per fortuna!, mia madre porella ha preso tutti e due)
la malattia si chiama otosclerosi, praticamente si calcifica l'ossicino che permette l'arrivo del suono.
è un po' rognosa come operazione, non tanto l'intervento che dura poco e viene fatto in anestesia parziale, per permettere di sentire durante l'intervento i miglioramenti a mano che il chirurgo opera, ti chiede proprio lui se inizia a sentire ecc...
il fatto è che "perdi" il liquido che contiene l'orecchio che permette la stabilità della persona, e ci vogliono un tot di giorni perchè si riformi
ci sono casi sfigati, che questo liquido non si riforma correttamente e da senso di vetigini e nausee, portandosele per la vita... :roll: :roll:
ma voglio correre il rischio!
uff... manca sempre meno...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#919
bubu ha scritto:
quel tuo zio che ha perso l'occhio come sta?
che tesoro a chiedermelo
non ho più fatto sapere nulla...
alla fine sono riusciti a tenergli il suo, almeno si è risparmiato l'occhio finto
ma non ci vede più
l'umore è quello che è
sembra reagire nella norma
deve andare ogni 15 giorni a farlo pulire :? , ed ogni tanto è in preda a dolori pazzeschi dovute a piccole emorragie (normali per la sua situazione), ma lui non vuole rinunciare al suo occhio... :(
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#920
tanti in bocca al lupo anche allo zio :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#921
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per tide.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#922
Tide in bocca al lupo a te e buona fortuna a te e ad Alessia. Che coraggio tuo zio.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#924
tidelady ha scritto:mia mamma ne soffre è sorda
purtroppo questa malattia incide con gli ormoni
lei ha iniziato con l'adolescenza, quando si sviluppata
a me ha iniziato lievemente verso i 25 anni
una cosa leggerissima e per nulla fastidiosa
poi quando sono resta incinta ho perso tantissimo, ma ci sentivo ancora
quando è arrivata la montata lattea ho perso quasi totalmente l'udito
sento sussurri quando una persona parla normalmente, inoltre ho un fastidioso acufene che mi accompagna giorno e notte....
l'operazione ha un alto tasso di successo, ma non tutti sono predisposti per poter essere operati

già ho l'incubo di "attaccare" a mia figlia l'ovaio policistico, in più c'è questa...
uff....
stasera sento che mi dice...
ho fin paura a chidergli in caso di un'altra gravidanza se corro rischi per l'altro orecchio... :roll: o se ormai è fuori pericolo, dato che dal destro ci sento benissimo (e per fortuna!, mia madre porella ha preso tutti e due)
la malattia si chiama otosclerosi, praticamente si calcifica l'ossicino che permette l'arrivo del suono.
è un po' rognosa come operazione, non tanto l'intervento che dura poco e viene fatto in anestesia parziale, per permettere di sentire durante l'intervento i miglioramenti a mano che il chirurgo opera, ti chiede proprio lui se inizia a sentire ecc...
il fatto è che "perdi" il liquido che contiene l'orecchio che permette la stabilità della persona, e ci vogliono un tot di giorni perchè si riformi
ci sono casi sfigati, che questo liquido non si riforma correttamente e da senso di vetigini e nausee, portandosele per la vita... :roll: :roll:
ma voglio correre il rischio!
uff... manca sempre meno...
Ciao Tide!! Eccomi qua, ce l'ho anch'io. Sono stata operata nel 92 all'orecchio sinistro sinistro. Il destro devo ancora farlo... perchè poi è arrivato Nik e tutto il resto!
Allora solo il prof. Voena era un esperto in questa operazione di microchirurgia, adesso è quasi un imtervento di routine. Stai tranquilla perchè è indolore ed è quasi magica, come operazione. Il problema è che occorrono circa tre mesi perchè il nostro cervello impari a decodificare i suoni in modo nuovo e un po' di sballo lo dà, ma migliora di giorno in giorno. tutto sembra più forte e i rumori danno fastidio ma con i tappi si risolve man mano. Se vuoi ci sentiamo e ti racconto, ma stai serena, comunque.... il mio oreccchio sinistro e la sua staffetta nuova funziona benissimo a distanza di quasi 20 anni. Col destro ci sento pochissimo, ma ho il terrore di qualsiasi operazione per l'anestesia (sono una fumatrice)... :?
sono in uff e di corsa ma ci tenevo a dirtelo. Bacio!
Ah! Oltre all'otosclerosi avevo anche la malattia del tuffatore :evil: .... grazie ai miei anni di insegnamento in piscina :evil:
Una malattia che restringe il canale uditivo. Mai farsi mancare nulla!! :twisted:
Forza Daniel!

#925
riffa&raffa ha scritto:
Ciao Tide!! Eccomi qua, ce l'ho anch'io.
una compagna di "orecchia impanata" :lol:
ma che gioia!
certo che ti voglio sentire per telefono!
ora sono di corsa
mandami il tuo cell. mi farebbe davvero piacere sentire un resoconto
quello che ho appreso è stato tutto tramite internet, visto che mia mamma non ha voluto farsi operare a suo tempo, ed ora è troppo tardi, si sono solidificate del tutto e l'operazione è impraticabile :roll:
mamma mia da una parte non vedo l'ora che venga stasera, dall'altra mi spaventa la cosa
ma tu ci hai sentito da subito? com'è stato risentirci :oops:
a me viene da piangere all'idea :oops:
io stasera vado da Zaghis, dicono sia un mago :roll:
ho preso l'appuntamento privato e mi dissangua stasera, speriamo che valga quanto chiede...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#926
Sempre in ritardo ma... EVVVVVVIVVAAAA per Kyky! Che bella notizia! Certo operarsi non è una passeggiata però di sicuro il morale è alto!

Tantissimi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
per Tide.
B1
Sweet home

#927
tidelady ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:
Ciao Tide!! Eccomi qua, ce l'ho anch'io.
una compagna di "orecchia impanata" :lol:
ma che gioia!
certo che ti voglio sentire per telefono!
ora sono di corsa
mandami il tuo cell. mi farebbe davvero piacere sentire un resoconto
quello che ho appreso è stato tutto tramite internet, visto che mia mamma non ha voluto farsi operare a suo tempo, ed ora è troppo tardi, si sono solidificate del tutto e l'operazione è impraticabile :roll:
mamma mia da una parte non vedo l'ora che venga stasera, dall'altra mi spaventa la cosa
ma tu ci hai sentito da subito? com'è stato risentirci :oops:
a me viene da piangere all'idea :oops:
io stasera vado da Zaghis, dicono sia un mago :roll:
ho preso l'appuntamento privato e mi dissangua stasera, speriamo che valga quanto chiede...
Ti ho mandato un MP. chiama quando vuoi che sono a casa a nche stasera

Tesora, quando vuoi. Intanto abbraccio gigantesco.... :(
Ultima modifica di riffa&raffa il 13/01/10 22:31, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!