La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Indecisione lavatrice Miele

#1
Ciao a tutti, sono indeciso tra le seguenti lavatrici della Miele:
W 5835 WPS 1.174,90€ +spedizione (Sito online)
W 6564 WPS 1.248,00€ +spedizione (Sito online)
W 6566 WPS 1.372,90€ +spedizione (Sito online)
A parte la questione economica cosa mi consigliate? Realmente che differenze ci sono?
Grazie

#2
Tra la 6564 e la 6566, centrifuga e luce interna. Ossia la 64 ha 1400 giri di centrifuga, la 66 ne ha 1600 ed ha la luce interna. Se utilizzerai l'asciugatrice, i 1400 sono sufficienti, e della luce interna ci fai poco o niente. Se stendi i 1600 giri potrebbero fare la differenza ma molti capi, non sopportona centriughe a 1600. Questo è quello che ho imparato in 6 mesi di lavatrici. I capi centrifugati a 1400 già escono molto stropicciati...

#3
AlexTrot2 ha scritto:Tra la 6564 e la 6566, centrifuga e luce interna. Ossia la 64 ha 1400 giri di centrifuga, la 66 ne ha 1600 ed ha la luce interna. Se utilizzerai l'asciugatrice, i 1400 sono sufficienti, e della luce interna ci fai poco o niente. Se stendi i 1600 giri potrebbero fare la differenza ma molti capi, non sopportona centriughe a 1600. Questo è quello che ho imparato in 6 mesi di lavatrici. I capi centrifugati a 1400 già escono molto stropicciati...
Grazie. Sempre molto puntuale e preciso nelle risposte. Sulla serie 6000 ho notato che c'è il motore inverter. E' meglio? Vale la pena investire di più?
A questo punto restringerei la ricerca tra la 6564 e la 5835 visto che quei 200 giri in più non credo mi cambino la vita ma 100€ euro in meno già mi fanno sorridere di più. :D.
Che ne pensate?

#4
La 1600 ti fa risparmiare sapone ( ne metto una tazzina di caffe scarsa per ogni lavaggio pieno)ed i capi si asciugano prima. Come dice Alex questo va bene per la biancheria da letto ed il bucato grosso in cotone.
PS In generale bisogna mettere molto meno sapone di quanto consigliato dalle ditte produttrici di sapone

#5
Solaria ha scritto:La 1600 ti fa risparmiare sapone ( ne metto una tazzina di caffe scarsa per ogni lavaggio pieno)ed i capi si asciugano prima. Come dice Alex questo va bene per la biancheria da letto ed il bucato grosso in cotone.
PS In generale bisogna mettere molto meno sapone di quanto consigliato dalle ditte produttrici di sapone
Grazie per la risposta. Sinceraramente ho abbandonato l'idea di avere 200 giri in più perchè tanto non li userei molto (ora ho una lavatrice che arriva a 800 giri e comunque non ci mettono una settimana ad asciugarsi...figurati già con 1400 come sono contento!!! :D )
A questo sono indeciso tra la 6564 e la 5835 ma non so cosa cambia. Questo motore inverter cosè? Vale la pena spendere di più tra i due?

#6
Si anche 1400 va bene. Tieni conto comunque che sono velocità che con il tempo diminuiscono. Io avevo una 1200 AEG ottima, ma dopo 10 anni secondo me non raggiungeva più la velocità massima e la biancheria manteneva tracce di sapone. In pratica una centrifuga più forte strizza di più la biancheria eliminando l'acqua saponata. Di questo ne devi tenere conto quando vai a giri più bassi mettendo meno sapone.Una cosa che non mi piace delle nuove lavatrici( adesso ho una Miele a 1600) è che lavorano con poca acqua

#7
supersaxel ha scritto:
Solaria ha scritto:La 1600 ti fa risparmiare sapone ( ne metto una tazzina di caffe scarsa per ogni lavaggio pieno)ed i capi si asciugano prima. Come dice Alex questo va bene per la biancheria da letto ed il bucato grosso in cotone.
PS In generale bisogna mettere molto meno sapone di quanto consigliato dalle ditte produttrici di sapone
Grazie per la risposta. Sinceraramente ho abbandonato l'idea di avere 200 giri in più perchè tanto non li userei molto (ora ho una lavatrice che arriva a 800 giri e comunque non ci mettono una settimana ad asciugarsi...figurati già con 1400 come sono contento!!! :D )
A questo sono indeciso tra la 6564 e la 5835 ma non so cosa cambia. Questo motore inverter cosè? Vale la pena spendere di più tra i due?
Ultimi aiuti??? Sono in dirittura di arrivo per l'ordine di tutto

#8
L'inverter consuma qualcosa meno ed è più silenzioso. Mantiene tutti i 1400 giri dichiarati fino alla fine della sua esistenza... Deriva dall'inverter professionale di MIELE, quindi ulteriore garanzia. Io andrei d'inverter ;) .

#9
qualcuno mi aiuta a capire il senso delle sigle miele ?
la serie 6 è superiore alla 5 ?
come mai il modello 5983 è più costoso del 6564 e 6566 ?

grazie.

#10
AlexTrot2 ha scritto:L'inverter consuma qualcosa meno ed è più silenzioso. Mantiene tutti i 1400 giri dichiarati fino alla fine della sua esistenza... Deriva dall'inverter professionale di MIELE, quindi ulteriore garanzia. Io andrei d'inverter ;) .
Ok ora sono convintissimo anche della 6564. Finalmente discorso elettrodomestici chiuso. Tra armadio, letto, cucina e elettrodomestici è un mese che non dormo per capire cosa scegliere. Ormai ci sono. Mi manca solo da definire l'armadio, il piano della cucina se in quarzo o in altro materiale similare e il materasso e poi finalmente ordino tutto e dormo sonni tranquilli. E chi lo immaginava che fosse così stressante scegliere tutto attentamente.
Intanto davvero grazie a tutti per i consigli. Appena avrò tutto poi aprirò il post dettagliato con foto di tutto

#11
mak00 ha scritto:qualcuno mi aiuta a capire il senso delle sigle miele ?
la serie 6 è superiore alla 5 ?
come mai il modello 5983 è più costoso del 6564 e 6566 ?

grazie.
La serie 6 è più recente della 5, la 5983 costa di più perche è una 8 Kg la serie 6 si ferma a 7 Kg, se vai sulla serie 3000 trovi la NAVITRONIC, completamente elettronica che costa ancora di più pur essendo sul mercato da più tenpo rispetto al serie 6000 . Sono divisi per serie, all'interno della serie ci possono essere modelli più basici o più completi, un po come avviene per macchine, BMW all'interno della serie 3 ha la 318 e la M3, che cotsa più di una serie 5 base, ma meno di una M5... Spero di essere stato chiaro :D .

#12
supersaxel ha scritto:Ciao a tutti, sono indeciso tra le seguenti lavatrici della Miele:
W 5835 WPS 1.174,90€ +spedizione (Sito online)
W 6564 WPS 1.248,00€ +spedizione (Sito online)
W 6566 WPS 1.372,90€ +spedizione (Sito online)
A parte la questione economica cosa mi consigliate? Realmente che differenze ci sono?
Grazie
Io ti avrei consigliato quella che ho/uso io: una Schulthess! Va che è una meraviglia ed è prodotta da un'azienda storica che fa solo e soltanto lavatrici e asciugatrici da ca. 100 anni!! :) http://www.schulthess.ch/it/prodotti.html
Ma vabbè arrivo in ritardo ... avrai già comprato la Miele e, detto per inciso, è un ottimo acquisto comunque! :D

#13
boy_paradis ha scritto:Io ti avrei consigliato quella che ho/uso io: una Schulthess! Va che è una meraviglia ed è prodotta da un'azienda storica che fa solo e soltanto lavatrici e asciugatrici da ca. 100 anni!! :) http://www.schulthess.ch/it/prodotti.html
Ma vabbè arrivo in ritardo ... avrai già comprato la Miele e, detto per inciso, è un ottimo acquisto comunque! :D
Ciao, grazie del consiglio. In realtà ancora non ho ordinato perchè sono in ritardo con il rogito. Con la storia delle vacanze mi hanno fatto ritardare su tutto. Se tutto stavolta va bene rogito a fine mese e ordino tutto il giorno dopo.
Al momento ero deciso sulla W6564 ma ovviamente se ci sono alternative a pari qualità, assistenza e durata del prodotto sono ben disposto a valutarle. I prodotti www.schulthess.ch in cosa differiscono? come prezzi come sono?

#14
La SCHULTHESS è un'OTTIMA azienda, che da sempre produce macchine industriali e per self service, come del resto MIELE. A differenza di MIELE, non ha una vera e propria rete distributiva, in quanto tutti i loro rivenditori dipendono dalla casa madre. La qualità è ottima, l'unica pecca potresti trovarla nell'assistenza, in quanto non è capillarizzata sul territorio come potrebbe essere quella offerta da MIELE. Ma sono comunque aziende profondamente diverse. MIELE ha una linea di prodotti, anche vasta per il mercato consumer, SCHULTHESS, si occupa quasi esclusivamente di lavaggio, ed ha il suo core business sull'industriale e macchine abbastanza grandi 12 Kg, dove probabilmente è più decentralizzata, anche per quanto riguarda l'assistenza. Se hai un centro assistenza vicino, ed un rivenditore vicino, SCHULTHESS è sicuramente OTTIMA, come OTTIMA è MIELE, è difficile dire meglio uno o l'altra, hanno 2 approcci al lavaggio sensibilmente differenti, che le rendono UNICHE per l'approccio utilizzato. Ho amici che hanno SCHULTHESS, e si trovano benissimo. I costi a listino sono equiparabili con quelli di MIELE. Forse trovi un risparmio maggiore nell'acquistare MIELE, ma è dovuto appunto alla più commerciabilità di questa rispetto a SCHULTHESS, che essendo meno commerciale/commerciabile, offre sconti da listino inferiori, ma di poco... SCHULTHESS è una chicca, non conosciuta da molti (come consumer), ma veramente OTTIMA :D .