La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grazie a tutti.
La mia amica aveva dei tessuti molto belli, me ne piace uno a due veli di organza (tessuto unico però) montato con bastone in acciaio.
Il campione era a due veli una bianco e uno crema, il colore viene fuori panna proprio grazie alla sovrapposizione.
sono indecisa, visto che la casa è tutta bianca con toni azzurro e blu, se fare il secondo velo sull'azzurro...la mia amica dice che poi la luce diventa fredda e di usare tende neutre perchè "non stancano", di dare colore con oggetti ed arredi..cosa ne pensate?
Io ho pareti bianche, divano bianco con cuscini di vari gradi di azzurro...porta cucina in vetro, tavolo in cristallo, cucina avorio con pensili in vetro....molto moderno..
Devo decidere altrimenti rimango senza tende per una vita

#17
....io un toccco di colore con un velo azzurro ce lo darei .... se poi è troppo freddo scaldi con gli accessori... ma tutto bianco/panna/avorio/vetro non ce lo vedo... dipende un po dagli ambienti che hai creato :roll:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#18
lau&mat ha scritto:....io un toccco di colore con un velo azzurro ce lo darei .... se poi è troppo freddo scaldi con gli accessori... ma tutto bianco/panna/avorio/vetro non ce lo vedo... dipende un po dagli ambienti che hai creato :roll:
il discorso del freddo, è quello della luce che entra, non dell'ambiente, mi pare di aver capito.

Jk

#19
lau&mat ha scritto:....io un toccco di colore con un velo azzurro ce lo darei .... se poi è troppo freddo scaldi con gli accessori... ma tutto bianco/panna/avorio/vetro non ce lo vedo... dipende un po dagli ambienti che hai creato :roll:
Anch'io preferirei staccare con un pò di colore. Visto che il resto è tutto neutro, non credo che ti stancherebbe

#20
Credo che l'effetto "freddo" dato dall'azzurro alle finestre sia, contrariamente a quanto suggerisce la tua amica, moooolto bello!
Mi da l'idea di freschezza, aria pulita e luce...

#22
ecco..ora sono punto e a capo...allora il campione che mi piaceva sono due veli sovrapposti, quindi una sola tenda...
Anche a me l'idea dei due veli sovrapposti ma staccati mi piace, si può fare conun unico bastone?
Lei consigliava il beige per richiamare il pavimento in rovere a doghe larghe..mah
Ora che faccio? altri pareri?

#23
Anche a me bianco e azzurro a fiuto non dispiace. Fatti dare alcuni campioni e portateli a casa. Se scegli una tenda a due teli di cui uno neutro e ti stufi in seguito dell'altro colore scelto puoi rimediare cambiando solo un pezzo di tenda e non tutta! :wink:

#24
Archivale ha scritto:ecco..ora sono punto e a capo...allora il campione che mi piaceva sono due veli sovrapposti, quindi una sola tenda...
Anche a me l'idea dei due veli sovrapposti ma staccati mi piace, si può fare conun unico bastone?
Lei consigliava il beige per richiamare il pavimento in rovere a doghe larghe..mah
Ora che faccio? altri pareri?
Prova ad accoppiare azzurro e beige! :wink:

#25
Archivale ha scritto: Anche a me l'idea dei due veli sovrapposti ma staccati mi piace, si può fare conun unico bastone?
Li dovresti far cucire insieme solo sopra, alternative non ne vedo, o megli non ne conosco.
Anch'io sono per il tocco di colore, se il tutto bianco non è una scelta stilistica colora!
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#26
grazie a tutti..tende decise, due strati di organza stropicciata uno bianco e l'altro azzurro cuciti insieme solo in alto, bastone unico in acciaio.
Per tre porte finestre e la finestrella del bagno mi viene 700 euro...caspita mi sembra tantissimo!!! ma quanto cavolo costano ste tende?
Sono in linea come preventivo? la mia amica dice che è un prezzo buonissimo io non ne ho idea, secondo voi?
Grazie a tutti per i consigli!
Vale

#27
Archivale ha scritto:grazie a tutti..tende decise, due strati diorganza stopicciata uno bianco e l'altroazzurro cuciti insieme solo in alto, bastone unico in acciaio.
Per tre porte finestre e la finestrella del bagno mi viene 700 euro...caspita mi sembra tantissimo!!! ma quanto cavolo costano ste tende?
Sono in linea come preventivo? la mia amica diceche è un prezzo buonissimo io non ne ho idea, secondo voi?
Grazie a tutti per i consigli!
Vale
vero! prezzo buonissimo!!! io per 2 porte finestre, 2 tendine normali e due del bagno 1500,00
ed era già un prezzo buono visto che in un altro posto me ne avevano chiesto 2000,00 :shock:

#28
Purtroppo il preventivo è nella media :(
Questa casa tutta binca già mi piace 8) Quando ci posti le foto? :mrgreen:

#29
Il prezzo è buono, anzi ottimo direi :wink:
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#30
Archivale ha scritto:grazie a tutti..tende decise, due strati di organza stropicciata uno bianco e l'altro azzurro cuciti insieme solo in alto, bastone unico in acciaio.
Per tre porte finestre e la finestrella del bagno mi viene 700 euro...caspita mi sembra tantissimo!!! ma quanto cavolo costano ste tende?
Sono in linea come preventivo? la mia amica dice che è un prezzo buonissimo io non ne ho idea, secondo voi?
Grazie a tutti per i consigli!
Vale
Ottima scelta. Prezzo onesto :wink: