La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi mi trova 1divano simile al LIPPIA di PoltroneSofà?(FOTO)

#1
Siamo arrivati alla fase DIVANO....
la più complicata secondo me..... e dopo aver letto questo forum ormai da alcuni mesi.....
ma non disperiamo:
allora..... ho capito che i divani vanno provati di persona ok.....
Per farci un'idea generale..... " generale " ripeto..... :roll:
siamo andati in 3 posti dove sicuramente avremmo trovato tanti divani esposti da provare e capire soprattutto l'estetica che ci piaceva di più....
e quindi ci siamo fatti un giro veloce da Ikea, Chateau d'Ax, PoltroneSofà e Divani e divani :oops:
non mi picchiate :oops: ....... ci siamo andati solo per farci un'idea..... :lol: :lol: :lol:

Ci è servito per capire la forma che ci piace..... e infatti ora vi metto qua sotto il divano che ci piace di più come forma è il modello LIPPIA di PoltroneSofà
Immagine

Questo modello a 2 posti è 172cm di lunghezza.
Ora la domanda è questa: dato che NON vorrei comprare mai qualcosa da questa ditta (servizio di Report.... discussioni varie) mi chiedevo se potrò mai trovare da qualche parte un divano simile ad un prezzo che non sia proprio il doppio......Questo adesso con lo sconto mi viene 820 euro a cui devo sommare il costo per metterci il letto dentro, quindi mi costa circa 1200 euro.
E' una pazzia trovare altrove??? (non di pelle ma in tessuto)
I punti irrinunciabili sono i primi 3:
1- lunghezza compresa tra 1,70 e 1,80
2- braccioli bassi, o bassissimi, perchè noi adoriamo stenderci sul divano e appoggiare la testa sul bracciolo mentre guardiamo la tv :lol:
3- Divano con letto (non è importante come sia, basta che c'è)
4- Se possibile schienale alto e naturalmente deve essere comodo e morbido
5- Forme semplici e lineari: deve andare appoggiato al muro e ad una parete quindi se è "diritto" esternamente è meglio
Chi mi può dare delle dritte? Nei dintorni di Firenze?
Ultima modifica di lisetta il 17/01/10 13:59, modificato 1 volta in totale.

#2
Allora un qualcosa di simile, con un rapporto prezzo qualità secondo me migliore, è il modello CITY ALTO (appunto con schienale alto) della ditta SAMOA, non è un divano di fascia, ma a vederlo, quando l'ho visto lo trovai molto buono per il prezzo che aveva. Rete elettro saldata e mataerasso da 15 cm da 170, intorno ai 1.200 euro in pelle... In tessuto risparmi forse qualcosa. E' un divano senza pretese, ma a me sembrava ottimo come rapporto prezzo/qualità.

#3
Grazie per la risposta! :D
ma il loro sito è in costruzione ......
come posso vedere un'immagine del divano che dici?
me lo puoi mandare tu? e sai se ci sono rivenditori a Firenze,
dove possa vedere dal vivo divani di questa marca? grazie :wink:

#7
Ehm... per quel che ne so io la ditta è a Biassono (vicino a Monza).

In ogni caso proprio domani andrò a vedere per acquistare il mio divano. Posso chiedere se la loro rete vendita comprende la Toscana

Re: Chi mi trova 1divano simile al LIPPIA di PoltroneSofà?(F

#9
top2010 ha scritto:PUOI PROVARE VISITANDO IL SITO WWW.TOARREDI.COM ED EVENTUALMENTE RICHIEDERE UN PREVENTIVO TI RICORDO INOLTRE CHE IL SITO E ANCORA IN ALLESTIMENTO.
Visto che stai spammando in ogni topic , almeno non mettere il link sbagliato.
Cmq c'è la sezione Radio Truciolo , per promuoversi.
Ultima modifica di Mcariot il 17/01/10 22:15, modificato 2 volte in totale.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#10
SAMOA ha il sito in perenne costruzione. E' molto venduta, la trovi praticamente ovunque, vedo se riesco a rimediare e postare una foto :D .

#11
vale_MI ha scritto:Ehm... per quel che ne so io la ditta è a Biassono (vicino a Monza).

In ogni caso proprio domani andrò a vedere per acquistare il mio divano. Posso chiedere se la loro rete vendita comprende la Toscana
Spima fina qualche anno fà produceva prodotti di fascia medio-bassa, poi uno dei 2 soci è uscito dall'azienda e lentamente, c'è stato un cambio di politica aziendale e immagine.Allo stato attuale non sò come sia il livello qualitativo e di distribuzione regionale.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#12
AlexTrot2 ha scritto:SAMOA ha il sito in perenne costruzione. E' molto venduta, la trovi praticamente ovunque, vedo se riesco a rimediare e postare una foto :D .
sarebbe stupendo, grazie....

#13
vale_MI ha scritto:Ehm... per quel che ne so io la ditta è a Biassono (vicino a Monza).

In ogni caso proprio domani andrò a vedere per acquistare il mio divano. Posso chiedere se la loro rete vendita comprende la Toscana
Allora, sono stata alla ditta e, anche per per rispondere a Mcariot (premettendo che da una semplice visita dello showroom non sono in grado di valutare la qualità delle imbottiture o delle strutture), mi hanno fatto buona impressione sia per la varietà dei modelli e dei tessuti, che per la comodità delle sedute.

Io ho scelto due divani modello "Cento", che su mia richiesta verranno ridotti alla profondità di 95: un tre posti con meccanismo di scivolamento delle sedute verso l'esterno (diventano delle chaise longue) e un due posti su misura (160) senza meccanismo.

Ho scelto un tessuto categoria extra Lusso

Preventivo totale 5700 Euro (attendo sconto del mobiliere!!! :wink: ).

Per Lisetta... ho chiesto e mi hanno detto di avere degli agenti in Toscana. Se sei interessata puoi telefonare in ditta.


Ciao

Vale