La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ciao!!primi aiuti...lo schienale e i colori in cucina!

#1
ciao a tutti!
finalmente iniziamo con la cucina dei nostri sogni!
ho letto molti post e mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi!
ci piace il bianco, ma non lucido e neppure senza maniglie tipo super moderna.
diciamo moderna, con una piccola cornice squadrata sulle ante, e le maniglie acciaio.
ma siamo molto confusi sul da farsi riguardo agli altri colori.
il top di che colore???grigio o bianco??
e lo schienale dello stesso colore o le piastrelle??
poi secondo voi è una pazzia mettere lo schienale in vetro?addirittura a specchio??

un'altra cosa importante...il colore degli elettro!!meglio nero lucido o grigio acciaio con una cucina bianca??


troppe domande :oops:

#2
Ciao!
I colori sono molto soggettivi, a meno di abbinamenti "improponibili"...
Con i colori da te proposti andresti comunque sul sicuro.
Se ti piacciono gli eldom neri perché non fare il top nero?
Ma anche acciaio starebbero bene, personalmente con una cucina bianca non farei un top grigio, la "spegne" un po', ma è soggettivo.
Lo scheienale a specchio deve essere carino! Puoi spezzare tra top e schienale se tutto specchiato risulta troppo "forte"

ciao!

#3
grazie della risposta!!

il top nero mi sembra troppo forte...poi sul nero si vede tutto, anche la più piccola macchiolina...starei sempre a lucidare :roll: :roll:

lo specchio io dicevo solo come schienale...tipo massimo 30cm.
solo che se metto uno specchio come schienale non so se mettere il top bianco...grigio o non saprei! non è che da pulire sia migliore però solo una striscia...qualcuno ce l'ha?

Re: ciao!

#4
Nel nostro laboratorio creiamo dei pannelli decorati e poi protetti con una vernice trasparente che resiste alle alte temperature. I pannelli sono stati pensati per sostituire le piastrelle eliminando le fughe ... è un'idea nuova che mi sembra interessante! Li trovi su www.coolors.it (scusate per l'intervento ... un pò pubblicitario :oops: )
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#5
Sei perdonato perché sei l'unico che fa cose del genere, ho visto il catalogo e sembrano una vera figata. :)

#6
Le tue idee e realizzazioni sono interessanti. Ma dimmi come funziona la cosa. Io compro un frigo miele e tu mi mandi il pannello da applicare ? Per quanto riguarda lo schienale che materiale usate ?

#7
Anche a me piacciono molto, soprattutto quello con lo skyline di new York.

Ma se io avessi bisogno di averlo nelle misure 192cm (larghezza) x 90cm altezza sarebbe fattibile?

#8
Solaria ha scritto:Io compro un frigo miele e tu mi mandi il pannello da applicare ?
Per quanto riguarda la decorazione di frigoriferi, puoi considerare anche l'uso degli adesivi, che consentono anche un'applicazione fai da te post-acquisto.

Per darti un'idea del risultato finale puoi dare un'occhiata qui: http://www.flickr.com/photos/wrappete/s ... 3159327811.

Antonello
Wrappete.it - www.wrappete.it
Interior Style & Decoration

L'unico limite per la decorazione è la creatività.