La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sponde per lettino

#1
Ho fatto un errore temo, ho comprato due lettini mammut di ikea per i miei gemellini di quasi due anni e non ho pensato che a quel modello la classica sponda che si infila sotto il materasso non riesce a starci :cry:

Sapete se esistono dei modelli di bariera che siano agganciabili al bordo di plastica onde evitare di ritrovare i tesori ogni notte a dormire sul pavimento? :shock:

#2
ma i tuoi lettini mammut sono questi?
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80099144

o questi?
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S99838726

per il primo lettino dovrebbe andare bene questa sponda ikea (nella descrizione prodotto c'è scritto "Si adatta a tutte le sponde letto dritte di mm 18-25 di spessore. Si adatta ai lettini con e senza sponde."):
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30099293

Io l'avevo usata anche su un letto singolo "normale", non ikea, e si agganciava senza problemi :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Grazie per la risposta, io ho il secondo che hai postato, magari provo ad andare a vedere ad ikea ma essendo il bordo in platica largo con il materasso "affogato" all'interno ho paura che non possa andare bene :cry:

#4
Dalla foto sul sito in effetti non si capisce bene come sia questo bordo :? ma se non va bene quella che ti ho postato non capisco perchè non va bene neanche il modello da infilare sotto il materasso: col peso del bambino + quello del materasso penso che la barra non dovrebbe muoversi, no? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Il bordo in plastica è largo 9 cm, dalla foto non si nota ma il letto è fatto tipo un tatami anche se non sono sicura si dica così :oops: .

Il materasso è appunto a filo o come io dico "affogato" all'interno di una struttura in plastica e quindi tutto pari e non c'è lo spazio per infirare le bariere sotto il materasso tra quest'ultimo e il bordo......secondo voi sono riuscita a far capire di cosa parlo? :? :roll:

#6
Ok.... ho riletto il post 2 volte :oops: però ti ho capita 8) :lol: e da quello che hai scritto mi sa che la barra che ti ho suggerito io non va bene (però ti conviene andare comunque a vederla: non vorrei ricordare male :oops: ma mi pare che c'era la possibilità di fissarla in diversi modi possibili, magari uno dei modi funziona sui tuoi letti :wink: )
Mi pare stranissimo comunque che ikea non abbia previsto una protezione per quei letti :roll: di solito sulla sicurezza loro ci tengono molto, prova a chiedere (o potresti provare a chiamare :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta