La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta cucina: STOSA o LUBE

#1
Aiuto.... ho un grande problema!!!
Dobbiamo comprare la nostra prima cucina ma abbiamo un budget di €8000.00 circa.
Tra i vari preventivi ci sono 2 cucine che rientrano nel ns budget:

LUBE mod. Pamela (purtroppo di questa ho letto post negativi) anta impallacciata a poro aperto sotto e sopra pensili in vetro. PREZZO €7500.00 Circa (si devono definire bene gli elettrodomestici)

STOSA mod. Diamante con anta matrix sotto (nella scheda tecnica c'è scritto pannelli nobilitato in truciolare di classe E1) e anta in vetro sopra.
PREZZO €7100.00

Poichè non siamo esperti di mobili e le cucine sono molto simili tra loro (composizione identica e colori ante molto simili) non sappiamo quale scegliere.

Aspettiamo un vs consiglio. Grazie

#2
Tra le 2, secondo me, è indifferente. Stesso rapporto qualita' prezzo.
Un criterio per orientarsi nella scelta puo' essere la professionalita' del rivenditore (sempre che non sia lo stesso...).
Questa variabile (piu' che la marca in questo caso) puo' fare veramente la differenza.
ALLEGRI

#3
Le due aziende sono molto simili qualitativamente, per quanto riguarda i preventivi di sicuro [ molto meglio quello della Pamela, in quanto con una differenza di soli 400.00 euro prendi una cucina impiallacciata rovere anziche una di laminato
Sul mercato da 40 anni...

#4
Ma nessuno ha comprato una delle due cucine?
Lo so che qualitivamente sono inferiori a molte altre marche ma tra i soldi della ristrutturazione della casa e l'acquisto degli altri mobili (camera da letto, soggiorno ect.) non ci rimane molta scelta.
Abbiamo visto anche una Veneta Cucine (€8000.00 circa) sarà anche migliore ma ci dobbiamo accontentare di tutto (le ante invece dei cestoni, la cappa più economica e meno bella ect...).

#6
letizia82 ha scritto:Ma nessuno ha comprato una delle due cucine?
Lo so che qualitivamente sono inferiori a molte altre marche ma tra i soldi della ristrutturazione della casa e l'acquisto degli altri mobili (camera da letto, soggiorno ect.) non ci rimane molta scelta.
Abbiamo visto anche una Veneta Cucine (€8000.00 circa) sarà anche migliore ma ci dobbiamo accontentare di tutto (le ante invece dei cestoni, la cappa più economica e meno bella ect...).
Se le ante della Lube sono impiallacciate e quelle della stosa in laminato, per 400,00 euro è meglio Lube.
Ma Gory non arriva dalle tue parti?
Secondo me hai una qualita' migliore e spendi meno...
ALLEGRI

#7
scusate ma ki ha detto ke siccome le ante sono in impiallacciato valga di più la Lube? Io avevo 1preventivo Lube in impiallaciato 5700euro e 1 Cesar in melaminico a stessa cifra. Ho scelto la seconda perché come qualità è migliore, monta cerniere e meccanismi vasistas + moderni ecc...

Poi dipende tutto da ciò che cerchi. Sai ke l'impiallacciato ha bisogno di più attenzioni? Può cambiare di colore nel tempo, non puoi usare detergenti chimici ecc.. Io ho preferito il laminato per praticità. Fai queste considerazioni e poi scegli. Ciao buona cucina! :P
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#9
cerniere vasistas'???le fanno solo per cesar?strano credevo che tutte le ditte potessero utilizzarle:
cmq dire che il laminato e' meglio dell impiallaciato a me sembra una bella ........ (vedi trio medusa).io monto mobili e l aspetto dell impiallacciatura non e' paragonabile al laminato.i tuoi gusti sono indiscutibili,ma su 100 persone se confronti i due materiali dal vivo penso che il99,9% scelga legno tutta la vita.Non parlo di marche ma di materiali tanto per non cominciare a fare polemike

#10
Uno mi chiedo, ma quant'è grande la cucina... CI dai un'indicazione di composizione, potrebbe anche scapparci di meglio ;) . Tra LUBE e STOSA, pur ignorandole entrambe mi sentirei più predisposto verso LUBE. La ferramenta conta moltissimo in una cucina, in genere le fascie basse di questo parliamo, montano FERRARI, non BLUM, GRASS o SALICE, anche se quest'ultima secondo me con il passar del tempo se n'è un po andata... Io personalmente tra le 3 preferirei GRASS, ottima BLUM, non prenderei mai ne FERRARI ne SALICE :).

#11
gagendra ha scritto:cerniere vasistas'???le fanno solo per cesar?strano credevo che tutte le ditte potessero utilizzarle:
cmq dire che il laminato e' meglio dell impiallaciato a me sembra una bella ........ (vedi trio medusa).io monto mobili e l aspetto dell impiallacciatura non e' paragonabile al laminato.i tuoi gusti sono indiscutibili,ma su 100 persone se confronti i due materiali dal vivo penso che il99,9% scelga legno tutta la vita.Non parlo di marche ma di materiali tanto per non cominciare a fare polemike
senza voler difendere posizioni non mie (...preso cucina impiallacciata) forse si intendeva che il legno è più delicato quindi anche se "teoricamente" costa di più non si può dire che è di qualità migliore...anzi per le caratteristiche meccaniche/fisiche i legni sono ampiamente superabili.... si dovrebbe forse cercare di abolire il termine "qualità" e parlare di "talune caratteristiche migliori o peggiori". Quanto all'aspetto be ho preso la cucina impiallacciata perchè noto le differenze rispetto al melamminico ma mi accorgo ogni giorno che ciò che notano a colpo d'occhio gli esperti del settori non è ciò che viene percepito dalla maggioranza della gente.... inoltre ci sono ultimamente delle carte impregnate a poro ottico che ti mettono seriamente in difficoltà... solo che si puliscono facilmente al contrario del legno.

#12
gagendra ha scritto:cerniere vasistas'???le fanno solo per cesar?strano credevo che tutte le ditte potessero utilizzarle:
cmq dire che il laminato e' meglio dell impiallaciato a me sembra una bella ........ (vedi trio medusa).io monto mobili e l aspetto dell impiallacciatura non e' paragonabile al laminato.i tuoi gusti sono indiscutibili,ma su 100 persone se confronti i due materiali dal vivo penso che il99,9% scelga legno tutta la vita.Non parlo di marche ma di materiali tanto per non cominciare a fare polemike
1) Non ho detto che il laminato è meglio dell'impiallacciato. Alla vista e al tatto credo sia molto bello quest'ultimo. Infatti sono 2 preventivi non paragonabili.

2) Non ho detto cerniere vasistas ma meccanismi vasistas.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#13
qsecofr ha scritto:senza voler difendere posizioni non mie (...preso cucina impiallacciata) forse si intendeva che il legno è più delicato quindi anche se "teoricamente" costa di più non si può dire che è di qualità migliore...anzi per le caratteristiche meccaniche/fisiche i legni sono ampiamente superabili.... si dovrebbe forse cercare di abolire il termine "qualità" e parlare di "talune caratteristiche migliori o peggiori". Quanto all'aspetto be ho preso la cucina impiallacciata perchè noto le differenze rispetto al melamminico ma mi accorgo ogni giorno che ciò che notano a colpo d'occhio gli esperti del settori non è ciò che viene percepito dalla maggioranza della gente.... inoltre ci sono ultimamente delle carte impregnate a poro ottico che ti mettono seriamente in difficoltà... solo che si puliscono facilmente al contrario del legno.
Sì hai capito bene. In più parlavo di qualità generica. Cesar per me è meglio di Lube o Stosa. Parlo così perché erano tra le mie scelte e in ordine prima Stosa e ultima Lube.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#14
Grace-Adler ha scritto:
qsecofr ha scritto:senza voler difendere posizioni non mie (...preso cucina impiallacciata) forse si intendeva che il legno è più delicato quindi anche se "teoricamente" costa di più non si può dire che è di qualità migliore...anzi per le caratteristiche meccaniche/fisiche i legni sono ampiamente superabili.... si dovrebbe forse cercare di abolire il termine "qualità" e parlare di "talune caratteristiche migliori o peggiori". Quanto all'aspetto be ho preso la cucina impiallacciata perchè noto le differenze rispetto al melamminico ma mi accorgo ogni giorno che ciò che notano a colpo d'occhio gli esperti del settori non è ciò che viene percepito dalla maggioranza della gente.... inoltre ci sono ultimamente delle carte impregnate a poro ottico che ti mettono seriamente in difficoltà... solo che si puliscono facilmente al contrario del legno.
Sì hai capito bene. In più parlavo di qualità generica. Cesar per me è meglio di Lube o Stosa. Parlo così perché erano tra le mie scelte e in ordine prima Stosa e ultima Lube.

e non di poco....
Skyline

Re: LUBEEE

#15
[quote="Skyline"][quote="leo87"]Lube tutta la vita!!! :)[/quote]

vita breve quindi............ :lol:[/quote]


a mio parere la Lube è l'azienda più dinamica nel settore, con grandi motivazioni ed ambizioni ad affermarsi come "la numero 1"... poi...staremo a vedere...
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze