La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posa piastrelle

#1
ciao a tutti mi devo cimentare nella posa delle piastrelle nelle pareti del bagno, qualcuno mi dice come fare per prendere le misure di dove devo eseguire i fori ed i tagli per le scatole della luce?

grazie

Re: posa piastrelle

#2
BartSimpson ha scritto:ciao a tutti mi devo cimentare nella posa delle piastrelle nelle pareti del bagno, qualcuno mi dice come fare per prendere le misure di dove devo eseguire i fori ed i tagli per le scatole della luce?

grazie
Nonostante io sia un fautore del fai-da-te, dalla domanda che poni deduco che ti mancano proprio le basi. E' un lavoro che richiede un minimo di pratica, sia manuale, sia con attrezzi come il tagliapiastrelle e il frullino. Ti do un cosiglio spassionato. Lascia perdere :wink:

#4
Grazie per l'incoraggiamento.
Buona manualità non mi manca, e pratica con l'utilizzo degli strumenti come il frullino nemmeno. Non ho mami fatto la posa delle piastrelle, e siccome cercando in rete ho trovato svariati sistemi di misurazione per segnare dove fare i buchi nelle piastrelle, credevo che anche per le prese della luce ce ne fossero di tali.
Ciao