La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgente! acquisto faretti via internet - rischio?

#1
Ciao a tutti,

ho bisogno di un vs consiglio e magari di qlc vostra esperienza personale con gli acquisti di prodotti di illuminazione via internet.
ho trovato un sito belga "dmlight" che vende dei faretti della wever e della deltalight a quasi metà prezzo. Qualcuno di voi ha sperimentato acquisti da qs sito o da altri e mi può dare dei consigli?
Il prezzo è molto vantaggioso ma ho paura di beccarmi una fregatura....
Nel caso avete altri siti dove si possono acquistare prodotti on ine con cui vi siete trovati bene?
grazie mille
katia

#2
ciao
l'ecommerce che citi pare sia sicuro
fai una ricerchina in internet e vedrai che altri utenti di arredamento.it anno acquistato da questo e commerce e si sono trovati bene ;)

#3
Io ho acquistato via internet e per la prima volta proprio una lampada.
Arrivata 2 settimane fa; tutto bene, era perfetta.Il il venditore é in Italia però.
:wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#4
Questo sito mi sembra a posto...non sniffa di phishing.

Se vuoi il massimo della sicurezza, utilizza come metodo di pagamento il "bank transfer" che corrisponde al nostro bonifico bancario (devi fare però un bonifico internazionale: verifica che la tua banca non ti chieda commissioni alte per questo tipo di trasferimento): in questo modo non gli comunichi i dati della carta di credito, anche se hanno il sistema VeriSign che è più che sicuro.

Io ho acquistato oggetti da praticamente tutto il mondo e non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Ho sempre pagato con bank transfers o, al massimo, con PayPal. Uso, per il massimo della sicurezza, una carta di credito ricaricabile, così al massimo si ciucciano solo quello che ci ho messo dentro :lol:
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#5
grazie a tutti per le vostre risposte, mi sento + tranquuilla!
la mia paura era quella di pagare e di non ricevere la merce oppure di riceverla difettosa...ma se mi dite che è un sito affidabile, allora ci provo!
anche perchè i prezzi sono convenienti!
speor di capire bene gli accessori da abbinare ai faretti (trasformatore, vetrino...) e di non combinare qualche pasticcio!
grazie ancora

#7
aiuto ragazzi è arrivato il momento di ordinare i faretti....
ma non mi sono decisa... ho provato a contattare un utente del forum che aveva acquistato da dmlight ma senza successo...
come faccio ad avere garanzia che i prodotti che vendano siano originaloi e non roba cinese ad esempio?
ho contattato deltalight belgio e wever e ducrè belgio e mi hanno detto che non sono clienti diretti loro e mi hanno rimandato alla loro agenzia italiana.....vi prego chi mi può aiutare? c'è qualche verifica che posso fare per essere + sicura???
grazie mille!

#8
beh anzitutto alcuni prodotti di marca sono fabbricati in cina...e non è una truffa :P

cmq, dallo stesso sito dmlights.com, ecco le istruzioni della "return policy"
Return Policy

Products that are in stock, can be returned without additional return costs if they are returned undamaged, unused and in their original undamaged package. Refer to the chapter “Instructions for returns” on how to return ordered goods.

Products that are not in stock, can in some cases not be returned. We sell exclusive design lighting material, these are ordered according to the personal taste and preferences of the customer. Lighting products are often only produced when ordered, which makes them to be considered as custom-made. If you are uncertain that your goods are eligible for return, please enquire via email. Generally, if it concerns a stock article or frequently sold article, we accept returns. Caution: returns are not allowed without our prior written permission.

Instructions for Returns

- Submit your detailed and motivated intention for returning goods within 7 days after reception of the goods, counting from the day the goods have been delivered to the agreed delivery address. In your enquiry, please include your (company) name and contact details, the products and quantities you wish to return, the respective invoice number and your bank account number. If you have a non-Belgian bank account, please mention your IBAN bank account number and SWIFT code.
- We will study your request to see if they match our conditions and requirements for returns, and will notify you of our decision. Upon approval of your return request or a part of it, we will give you the return address in Belgium to which the goods must be shipped.
- Ship the goods at your expenses and risk to the return address you have received. All goods must be shipped in an undamaged, unused state and in their original undamaged package.
- When we receive your returned goods, we will scrutinize them to see if they match our conditions for returns.
- If the returned goods comply with the conditions of our return policy, we will refund you.
- If the retunred goods do not comply with the conditions of our return policy, they will remain your property, and you are responsible for arranging a pick-up of the goods within 2 weeks after our notification of disapproval of return. If you wish, we can arrange shipment of the goods at your expense with an external transportation company.
ti danno, cioè, la possibilità di spedirgli indietro i prodotti che non dovessero essere di tuo gradimento e ti ridaranno i soldi, a patto che le confezioni siano integre.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#10
se acquistate in inghilterra, occhio solo agli eventuali dazi doganali ed alle diverse spine/prese per apparecchi che ne necessitano.
Si risolve tutto,cmq, comprando un adattatore.

#11
mavry73 ha scritto:se acquistate in inghilterra, occhio solo agli eventuali dazi doganali ed alle diverse spine/prese per apparecchi che ne necessitano.
Si risolve tutto,cmq, comprando un adattatore.
nn ci sono dazi doganali per l'inghilterra.
LIBRERIA
CUCINA

#12
mavry73 ha scritto:se acquistate in inghilterra, occhio solo agli eventuali dazi doganali ed alle diverse spine/prese per apparecchi che ne necessitano.
Si risolve tutto,cmq, comprando un adattatore.

Nessun dazio doganale, non hanno l'Euro ma la CEE è quella.

I venditori Inglesi sono i più affidabili da sempre.

Io con loro ho fatto di tutto, anche inviare parti di macchine da riparare e ti inviano anche la fattura SEMPRE.

Siamo a circa 2000 spedizioni da e per l'Inghilterra, spesso ti telefonano se han problemi e sono davvero rapidi, le spedizioni eccellenti.

La storia delle prese poi, tagli il filo e lo sostituisci o compri un adattatore.

#13
infatti ho scritto "eventuali".
vat non è iva, ma poco ci manca. controllate sempre che sia inclusa.

per quanto riguarda la faccenda del tagliare il filo, se lo fai invalidi la garanzia, quindi ti conviene l'adattatore, almeno fino a che il pezzo risulta in garanzia.