La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
fatto interrogatorio!
pubblicazioni religiose affisse nella parrocchia di lui (ceh poi sarebbe la nostra!)...domani vado nella mia parrocchia di "origine"!
lunedì Comune!


mamma mia che fermento!!!!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#212
amluci ha scritto:fatto interrogatorio!
pubblicazioni religiose affisse nella parrocchia di lui (ceh poi sarebbe la nostra!)...domani vado nella mia parrocchia di "origine"!
lunedì Comune!


mamma mia che fermento!!!!
Brava amluci!
Ma solo a me è venuto in mente di fare un giretto delle Parrocchie per fotografare le ns partecipazioni? :oops: :oops:
Dopotutto "ora o mai piu! :roll:

#213
Verderia ha scritto:
amluci ha scritto:fatto interrogatorio!
pubblicazioni religiose affisse nella parrocchia di lui (ceh poi sarebbe la nostra!)...domani vado nella mia parrocchia di "origine"!
lunedì Comune!


mamma mia che fermento!!!!
Brava amluci!
Ma solo a me è venuto in mente di fare un giretto delle Parrocchie per fotografare le ns partecipazioni? :oops: :oops:
Dopotutto "ora o mai piu! :roll:
Io le ho fatte :oops: in comune e in chiesa
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#214
Ialeeee! e tutte quelle che hanno un pollicino verde..

Le bombo saranno una piantina/fiore/bulbo.
abbiamo trovato un vaso di vetro 8x8x8 cm.
1- è un problema se il vaso non ha i buchi? c'è il rischio che ristagna l'acqua e marcisce il fiore?
2- quale fiore posso mettere? me ne serve uno resistente e poco impegnativo.. A me piacciono: tulipano nano, crochi bianchi, giacinto, muscari. un fiorista mi ha consigliato la primula :roll:
voi cosa mi consigliate? domani voglio sistemare la questione bombo :cry: uffa
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#216
Lizzie ha scritto:Ialeeee! e tutte quelle che hanno un pollicino verde..

Le bombo saranno una piantina/fiore/bulbo.
abbiamo trovato un vaso di vetro 8x8x8 cm.
1- è un problema se il vaso non ha i buchi? c'è il rischio che ristagna l'acqua e marcisce il fiore?
2- quale fiore posso mettere? me ne serve uno resistente e poco impegnativo.. A me piacciono: tulipano nano, crochi bianchi, giacinto, muscari. un fiorista mi ha consigliato la primula :roll:
voi cosa mi consigliate? domani voglio sistemare la questione bombo :cry: uffa
chiamatooooo??!! :lol: :lol:
ma voi pensate di mettere solo il bulbo o anche la terra? perchè se volete proprio interrarli temo che il ristagno non li aiuti a crescere molto bene...

i fiori che hai detto sono tutti bellissimi, ma penso che il più "facile" sia il giacinto...
se ne vedono in giro già adesso e quando fioriscono hanno un profumo stupendo!
i tulipani, i crochi e i muscari andavano piantati mesi fa e quindi la soluzione sarebbe di regalare solo il bulbo (che interreranno loro l'autunno prossimo) nel vaso...

un'immagine x farti vedere i giacinti in acquacoltura (che è il metodo migliore x goderseli adesso...)
Immagine
io con le primule sono un disastro: mi muoiono sempre! :(
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#217
iale ha scritto:
Lizzie ha scritto:Ialeeee! e tutte quelle che hanno un pollicino verde..

Le bombo saranno una piantina/fiore/bulbo.
abbiamo trovato un vaso di vetro 8x8x8 cm.
1- è un problema se il vaso non ha i buchi? c'è il rischio che ristagna l'acqua e marcisce il fiore?
2- quale fiore posso mettere? me ne serve uno resistente e poco impegnativo.. A me piacciono: tulipano nano, crochi bianchi, giacinto, muscari. un fiorista mi ha consigliato la primula :roll:
voi cosa mi consigliate? domani voglio sistemare la questione bombo :cry: uffa
chiamatooooo??!! :lol: :lol:
ma voi pensate di mettere solo il bulbo o anche la terra? perchè se volete proprio interrarli temo che il ristagno non li aiuti a crescere molto bene...

i fiori che hai detto sono tutti bellissimi, ma penso che il più "facile" sia il giacinto...
se ne vedono in giro già adesso e quando fioriscono hanno un profumo stupendo!
i tulipani, i crochi e i muscari andavano piantati mesi fa e quindi la soluzione sarebbe di regalare solo il bulbo (che interreranno loro l'autunno prossimo) nel vaso...

un'immagine x farti vedere i giacinti in acquacoltura (che è il metodo migliore x goderseli adesso...)
Immagine
io con le primule sono un disastro: mi muoiono sempre! :(
Grazieeeeee!!!!
Vorremmo regalare il bulbo interrato.. anch'io sono propensa al giacinto :wink: solo che ieri un fiorista mi ha spiegato che rischio che il giacinto non sia ancora fiorito o già sfiorito.. nel senso che è difficile prevedere quanto ci mette a fiorire :roll:
Che bello che è il vaso per l'acquacoltura :shock:
Dove posso trovarlo??
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#218
Lizzie ha scritto: Grazieeeeee!!!!
Vorremmo regalare il bulbo interrato.. anch'io sono propensa al giacinto :wink: solo che ieri un fiorista mi ha spiegato che rischio che il giacinto non sia ancora fiorito o già sfiorito.. nel senso che è difficile prevedere quanto ci mette a fiorire :roll:
Che bello che è il vaso per l'acquacoltura :shock:
Dove posso trovarlo??
in effetti c'è il rischio che il fiore sia già fiorito... anche perchè non penso che li prenderete il giorno prima, no?

l'acquacoltura è stata una gran scoperta x me: prendi il vasetto (noi l'abbiamo comprato in un vivaio), metti l'acqua e il bulbo lo appoggi sopra... in pochi giorni vedrai che le radici cresceranno alla grande e pian piano anche il fiore... facendo così nel giro di 2 settimane (circa) hai il fiore!

copio queste istruzioni da un sito:
1)Munirsi di un alto contenitore in vetro trasparente, la parte superiore deve essere abbastanza stretta, al fine di consentire un ottimale posizionamento del bulbo, che deve rimanere per metà immerso nell’acqua.
2)E’ importante che il bulbo sia sano e sodo, esente da muffe e ammaccature varie.
La parte appuntita va verso l’esterno, la parte opposta invece, si troverà a contatto con l’acqua.
3)A questo punto bisogna ricreargli l’ambiente ideale per la vegetazione forzata. Bisogna coprirlo, così da farlo stare al buio per una decina di giorni. All’occasione può servire un cono di carta, di cartone leggero o alluminio, facile da preparare al momento con questi materiali che un pò tutti abbiamo in casa. Questa semplice operazione, contribuirà a rendere la successiva fioritura più rigogliosa e compatta.
4)Ben presto, tolto il cono di copertura, si potranno vedere dei piccoli germogli fare capolino dalla punta del bulbo, mentre nell’acqua le radici cominceranno a tessere filamenti ramificati che in poco tempo colonizzeranno gran parte dello spazio disponibile.
5)La sorpresa finale la daranno le eleganti foglie e lo stelo carnoso che piano piano si coprirà di piccoli boccioli e poi di tanti fiorellini dal profumo vanigliato e delizioso.
Un’attraente spiga floreale che porterà la primavera in casa, anche se fuori è ancora pieno inverno!


io il punto 3 non l'ho mai fatto... :oops:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#219
:arrow: iale approfitto anch'io della tua passione per i fiori!

mi mostreresti qualche bouquet con fiori che si trovano ai primi di giugno? :oops:
va bene un tocco di colore!
se guardi su ho postato delle foto di bouquet che mi piacciono, secondo te sono nel periodo? :roll:

#220
Lizzie :arrow: belli i giacinti!
L'idea di iale dell'acquacoltura è fantastica!
Non ti resta che verificare con il vivaio se hanno i vasetti :D

...più facile dirsi che a farsi, eh? :oops: però risolveresti il problema della fioritura :wink:

#222
nancy77 ha scritto::arrow: iale approfitto anch'io della tua passione per i fiori!

mi mostreresti qualche bouquet con fiori che si trovano ai primi di giugno? :oops:
va bene un tocco di colore!
se guardi su ho postato delle foto di bouquet che mi piacciono, secondo te sono nel periodo? :roll:
Hai visto i miei? anceh io mi sono sposata a giugno :wink:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#224
Che bella idea quella del bulbo!!

Ma con l'acquacoltura non c'è il rischio che l'acqua faccia un cattivo odore, soprattutto se le bomboniere vengono confezionate qualche giorno prima? :roll:
Io penserei piuttosto a quelle specie di palline gelatinose che mantengono la giusta umidità: ci sono di tutti i colori, andrebbero bene anche per i vasetti quadrati e l'effetto in trasparenza sarebbe migliore di quello ottenuto con la terra o le radici.
- Aspettando Godot -

#225
Cla' ha scritto:Che bella idea quella del bulbo!!

Ma con l'acquacoltura non c'è il rischio che l'acqua faccia un cattivo odore, soprattutto se le bomboniere vengono confezionate qualche giorno prima? :roll:
Io penserei piuttosto a quelle specie di palline gelatinose che mantengono la giusta umidità: ci sono di tutti i colori, andrebbero bene anche per i vasetti quadrati e l'effetto in trasparenza sarebbe migliore di quello ottenuto con la terra o le radici.
anche questa potrebbe essere un'idea...
comunque io pensavo che potrebbero confezionare il vaso e il bulbo... l'acqua la metteranno gli invitati una volta a casa, no? :wink:

adesso pian piano rispondo a tutte... (mannaggia, dovrei lavorare!! :lol: )
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga