La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: lavello

#2
francescofa ha scritto:meglio lavello in acciaio oppure in quarzo o altro?

Come ho già detto in altri post l'acciaio è bello ma ti si graffia subito ed è un disastro tenerlo pulito.
Io ho il lavello in materiale composito della Telma e ne sono molto soddisfatta. E bello, pratico e resistente.

Ciao

#4
francescofa ha scritto:grazie, quindi se prendo il piano in qurzo mi faranno il lavello dello stesso materiale? viene incollato sotto?
Penso che si possa fare, non so se lo incollano o meno però.
Prima di scegliere informati bene.
Ciao

Saby

#5
A farlo lo fanno... Ma costi apparte, non è in fudione come potrebbe essere con il CORIAN, quindi sono sempre due pezzi distinti. In pratica è un sotto top in ricomposto... Costo intorno ai 1000 Euro a vasca... Fai un po te. Considera anche che sei sempre soggetto/a agli sbalzi termici, di cui risentono anche se poco questi materiali. Io dire acciaio :) , o se proprio non piace, pur detestandolo andrei su CORIAN :).

#6
francescofa ha scritto:grazie, quindi se prendo il piano in qurzo mi faranno il lavello dello stesso materiale? viene incollato sotto?
Vuoi spendere ooooltre 1000 Euro? Se si è possibilissimo.......viene fissato attraverso delle bussole nel top e per evitare che "strappi" viene creato un telaio portante a traliccio in acciaio all'interno della base lavello sotto al lavello in quarzo in modo da sorreggerlo o meglio rilassarlo in modo tale che non forzi sul bordo imbussolato al top e sigillato.

Scegli questa opzione solo se vuoi spendere tanto altrimenti perdi tempo...........incidono oltre al lavello stesso anche i costi di lavorazione del top che ha bisogno non più di un foro grezzo ma lavorato e filo lucido oltre all'inserimento di bussole per il fissaggio........

Secondo me alla fine non lo prendi......è un articolo di nicchia per il suo prezzo........li trovi nelle fiere e nelle sale mostre perchè sono molto belli da vedere ma nelle case ce ne sono pochi.

#7
Ciao, io ho lavelli egas in acciaio, sinceramente è vero che a volte restano opachi ma ho rimediato a questo senza detersivi o robe chimiche. Utilizzo una spugna morbida con un po' di aceto. Passo sulla superficie, sciaquo la spugnetta e da ben strizzata, ci ripasso. Rimane tutto bello lucido e toglie bene le macchie di caffè dal gas. Se sceglierai l'acciaio questa è una soluzione per tenerlo pulito e disinfettato. :-)