La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stracomplimenti

#46
E' una casa splendida, complimenti davvero!!! Soprattutto la cucina...è da sogno :)
E adesso una domandina...camino del soggiorno...bellissimo, esattamente come lo vorrei io.
Ma lo avete preso già fatto, oppure solo l'interno e poi avete fatto finire ad un muratore? Scusa la poca precisione ma non ci capisco veramente niente di caminetti e devo scegliere cosa mettere in taverna!
Ciao e grazie e di nuovo bellissima!!!

#47
lau&mat ha scritto:domandina....

ma come ti trovi con il lavello da un lato e il pc dall'altro?
io farei uno schifo sul pavimento :oops:
Secondo te perché volevo fare cambio con la tua cucina? :|
Purtroppo la finestra non lasciava grandi alternative per il posizionamento della cappa... e il lavandino sotto alla finestra è molto luminoso come punto di lavoro. Insomma, sto cercando di farmene una ragione :cry:

Luna... foto 10 :wink: Non si vedono bene ma ci sono!

Plasmon, la libreria è la 505CD di Molteni, laccata bianco calce; è modulare, puoi mettere le ante come vuoi

#48
ciao a tutti
ogni tanto riesco a fare qualche intervento sul forum anche se cerco di leggervi appena riesco perchè siete una fonte inesauribile di idee :D
potrei vedere anch'io la tua casetta?
pippi05@email.it
a parte che sono curiosa come una biscia (come si dice da noi) ma sono anche alla ricerca di idee per la mia zona giorno che per il momento è composta da un bellissimo divano che ... guarda il muro!
A proposito ... adesso metto un messaggio nella sezione apposita.

#49
Cerco di rispondere a tutti.

Il camino l'abbiamo preso "nudo" (non so come si dice :oops: ), poi i muratori ci hanno costruito intorno la parete in cartongesso.

Il bagno beige ha la doccia grande in muratura (dietro alla porta) e la vasca da bagno (proprio di fronte al mobile). Il bagno azzurro ha solo la doccia.

C'è anche la cameretta ma non l'ho fotografata perché è vuota vuota. L'unica particolarità è che ha la porta rotonda che dà sul corridoio della penultima foto, proprio dietro al vetrocemento.

C'è poi un'altra stanza in cui abbiamo messo la vecchia camera da letto dei miei suoceri (dove ritiro coperte, piumoni, ecc). Al piano di sotto seminterrato (dove finisce la scala) ci sono un bagnetto piccolo e la stanza in cu vorremmo fare lo studio.

#51
Cla' ha scritto:Cerco di rispondere a tutti.

Il camino l'abbiamo preso "nudo" (non so come si dice :oops: ), poi i muratori ci hanno costruito intorno la parete in cartongesso.

Il bagno beige ha la doccia grande in muratura (dietro alla porta) e la vasca da bagno (proprio di fronte al mobile). Il bagno azzurro ha solo la doccia.

C'è anche la cameretta ma non l'ho fotografata perché è vuota vuota. L'unica particolarità è che ha la porta rotonda che dà sul corridoio della penultima foto, proprio dietro al vetrocemento.

C'è poi un'altra stanza in cui abbiamo messo la vecchia camera da letto dei miei suoceri (dove ritiro coperte, piumoni, ecc). Al piano di sotto seminterrato (dove finisce la scala) ci sono un bagnetto piccolo e la stanza in cu vorremmo fare lo studio.
o cacchio! :shock: ma quante stanze hai? :D
è una reggia! :D
my compliments..

#52
sei più ricca della monica eh... lei mica lo aveva il viale e il giardino
mi piace molto. unico appunto, che non trova i miei gusti è la pedata della scala. per il resto mi inchino...

non fai un merdaio per terra con i fuochi sulla penisola? vorrei mettrli anche io però ho un po' paura.

Brussie
colazione da Tiffany

#53
BRUSSELLA ha scritto:sei più ricca della monica eh... lei mica lo aveva il viale e il giardino
mi piace molto. unico appunto, che non trova i miei gusti è la pedata della scala. per il resto mi inchino...

non fai un merdaio per terra con i fuochi sulla penisola? vorrei mettrli anche io però ho un po' paura.

Brussie
Con i fuochi sulla penisola potrei fare di peggio, ma io sono precisina e ho messo per terra un tappeto facile facile da lavare... anche perché ormai spostare i fuochi adesso risulterebbe un po' oneroso e poi dovrei ingegnarmi per dare un senso alla cappa :roll:

Eh, la monica era un po' zotica... non aveva neanche le orchidee sul mobile 8)

#54
Non ho parole :shock: Era già bellissima la prima volta che l'ho vista ma adesso è...........Di +!!!!!!!!!

#55
Molto, molto bella...
La zona scala è splendida: bellissima la soluzione dei vetrocemento e la ringhiera in acciaio...La cucina è bellissima, ma un solo appunto: troppo bianco (per i miei gusti...forse perchè a casa dei miei c'è la cucina bianca e non la posso più vedere!!!)
Comunque complimenti e...sana invidia :wink:
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#56
La parete curva in vetrocemento, il camino e la scala sono fantastici. Non è esattamente il mio genere nel senso che io non amo molto il bianco e il nero però devo ammettere che la tua casa mi è piaciuta.

#57
Cla' ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:sei più ricca della monica eh... lei mica lo aveva il viale e il giardino
mi piace molto. unico appunto, che non trova i miei gusti è la pedata della scala. per il resto mi inchino...

non fai un merdaio per terra con i fuochi sulla penisola? vorrei mettrli anche io però ho un po' paura.

Brussie
Con i fuochi sulla penisola potrei fare di peggio, ma io sono precisina e ho messo per terra un tappeto facile facile da lavare... anche perché ormai spostare i fuochi adesso risulterebbe un po' oneroso e poi dovrei ingegnarmi per dare un senso alla cappa :roll:

Eh, la monica era un po' zotica... non aveva neanche le orchidee sul mobile 8)

veramente!! ma non dirglielo... :wink:
deduco che per una "brodegona" come me non siano indicati i fuochi sulla penisola... che sfiga, mi piacciono tanto..

le orchidee danno proprio quel tocco di classe, che come dire.. fa la differenza!!! :wink:
colazione da Tiffany

#59
Cla, dell'arredamento abbiamo parlato in MP qualche giorno fa... ti rinnovo qui i miei complimenti ed aggiungo... che giardino!!!!! :shock: :D :D :D
Immagine
Immagine

#60
Spettacolo,... la casa dei sogni, quel giardino poi un incanto.
Cucina e zona pranzo sono proprio il top.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci