La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina in Soppalco-

#1
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A Me piacerebbe molto la cucina in Soppalco con la vedua degli ospiti da sopra , con i quali facendo da mangiare potrei parlare con loro , come un bel teatro di cucina-

E poi sarebbe divertente -
Voi che ne pensate ??-
Domanda per i piu matti e anticonformisti di arredamento cucina-

GianMaria
Ideologia Gastronomica-
E' lo Chef dei trend setter trasformato nella keyword più ricercata su Google. Il nuovo Newstyle della ristorazione italiana, croce e delizia dei forumisti del Gambero Rosso. Peperosso , F.I.C. , CARNEALFUOCO.
GianMaria Le Mura

#3
:D
Simpatica ma scomoda.. come fai ogni volta a scendere e salire con la roba da portare in sala? A meno che non ti destreggi al lancio e a fare canestro con gli spaghetti nei piatti al piano di sotto... :lol:
Poi dipende dall'ambiente che hai, vedo bene i piani movimentati in un bel loft molto ampio, con un pò di scalini qua e la ma larghi e comodi.

#4
Magari se vuoi movimentare l'ambiante puoi fare dei gradoni, ma un soppalco vero e proprio (con scalinata) lo vedo difficile da gestire.
Senza contare che se la soppalchi perdi in visuale della cucina stessa.

#5
luna ha scritto:come fai ogni volta a scendere e salire con la roba da portare in sala? A meno che non ti destreggi al lancio e a fare canestro con gli spaghetti nei piatti al piano di sotto... :lol:
:D Beh... ci son sempre i montacarichi!!! Però concordo che il "lancio libero" del cibo è impagabile!!! :lol: :lol:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

Re: Cucina in Soppalco-

#6
GianMaria Le Mura ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A Me piacerebbe molto la cucina in Soppalco con la vedua degli ospiti da sopra , con i quali facendo da mangiare potrei parlare con loro , come un bel teatro di cucina-

E poi sarebbe divertente -
Voi che ne pensate ??-
Domanda per i piu matti e anticonformisti di arredamento cucina-

GianMaria
Per parlare con gli ospiti mentre prepari basta una cucina a vista. Il soppalco lo trovo scomodissimo.
Immagine
Immagine

#7
su casaviva di ottobre ce ne è un esempio :)
sono belle su case piccole con un soppalco che è piu un rialzo che un soppalco ...
a me piace l'idea..li c'era proprio tutta la cucina + in alto...

#8
xxxxrobybis ha scritto:su casaviva di ottobre ce ne è un esempio :)
sono belle su case piccole con un soppalco che è piu un rialzo che un soppalco ...
a me piace l'idea..li c'era proprio tutta la cucina + in alto...
La controtendenza crea Novita' e sincope ideologica-

Io credo di aver detto buona cosa-
GianMaria
Ideologia Gastronomica-
E' lo Chef dei trend setter trasformato nella keyword più ricercata su Google. Il nuovo Newstyle della ristorazione italiana, croce e delizia dei forumisti del Gambero Rosso. Peperosso , F.I.C. , CARNEALFUOCO.
GianMaria Le Mura

Re: Cucina in Soppalco-

#9
Lorena ha scritto:
GianMaria Le Mura ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A Me piacerebbe molto la cucina in Soppalco con la vedua degli ospiti da sopra , con i quali facendo da mangiare potrei parlare con loro , come un bel teatro di cucina-

E poi sarebbe divertente -
Voi che ne pensate ??-
Domanda per i piu matti e anticonformisti di arredamento cucina-

GianMaria
Per parlare con gli ospiti mentre prepari basta una cucina a vista. Il soppalco lo trovo scomodissimo.
Te lo trovi scomodissimo , ma quello che intendevo era di rendere la vita piu bella e comoda e nello stesso tempo piu' conviviale a tutti-
GianMaria
Ideologia Gastronomica-
E' lo Chef dei trend setter trasformato nella keyword più ricercata su Google. Il nuovo Newstyle della ristorazione italiana, croce e delizia dei forumisti del Gambero Rosso. Peperosso , F.I.C. , CARNEALFUOCO.
GianMaria Le Mura

#10
A me non crea nessuna sincope. Mi verrebbe a scendere le scale colla zuppiera di brodo... :lol:
Sarà carino e movimentato, chi lo nega? Mi spieghi però dov'è la maggior comodità rispetto ad una cucina comunque a vista sullo stesso livello del soggiorno o a pochi gradini più su? :)

#11
io sulle riviste ne ho viste parecchie in genere tutte ad un dislivello di circa 1mt 50 dalla sala pranzo..
in genere l'iidea non è male e non fa venire nessuna sincope ... dipende da come sei abituato tu ....

io la credo carina anceh se metterei la zona relax nel soppalco + intima :)

risposta ancora

#12
E' bellisiimo per me creare un nuovo movimento dalla cucina a l tavolo, e' chiaro che io parlo da Singol, credo che ci siano problematiche per chi ha bambini, cerchiamo anche di capire che a tutto c'e' un limite , quindi mi rimetto in discussione per quest'idea ma io parlo da Singol-A proposito L'8 agosto i signori Maschi hanno festeggiato la festa< dell'uomo ?

io fare per festeggiare questo tipo di cucina qundo ricomprero' un'altra casa-
GianMaria Le Mura
Ideologia Gastronomica-
E' lo Chef dei trend setter trasformato nella keyword più ricercata su Google. Il nuovo Newstyle della ristorazione italiana, croce e delizia dei forumisti del Gambero Rosso. Peperosso , F.I.C. , CARNEALFUOCO.
GianMaria Le Mura

#13
Parlarne così senza avere un progetto davanti è un po' difficile. chiaro che forse è + comodo avere la cucina aperta sulla zona pranzo (evitando una scala), ma l'idea di soppalcare la cucina può essere interessante, oltre a renderla un ambiente separato.
Dipende quali sono gli standard di vita e dal progetto/risultato finale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
:shock: Sei un *bot* orientato sull'arredamento delle cucine.
Scrivi frasi a caso... e poi qualcuno, per te, studia le reazioni, a scopi ricercativi, per il mercato mobiliare! :shock:

:wink: Con simpatia!
Io penso che se una stanza viene studiata in una data maniera... è perchè il suo occupante, ci si trova + comodo, o cmq viene a patti con quel che più gli piace realizzare!
La cucina sul soppalco, io non la recepisco tanto + comoda delle cucine aperte sul Living (sullo stesso piano!!!)...
... salvo poi voler fare esercizio fisico e scendere al piano inferiore con un palo stile pompieri! :lol:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#15
bhe dai qui criticano anchela cucina con lo snack ... spesso la cucina si vede in modo troppo tradizionale ..


comunque sembra molto in voga fra i single la cucina di varenna che sembra un salotto :....

:)))

roby