La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee sui bagni

#1
Salve ragazzi, siamo in procinto di effettuar i lavori a di ristrutturazione a casa, scelta definitivamente la cucina, ci stiamo concentrando sui due bagni...e se non decidiamo l'impresa non puo iniziare :x

La nostra casa inizialmente aveva un solo bagno, da questo vogliamo ricavarne due, anche se oggettivamente piccoli.
Vorremmo posizionare i seguenti servizi:
2 vasi, 2 bidet, 2 lavandini, 1 doccia, 1 vasca.

Dopo millemilla idee siamo arrivati a questa divisione, cosa ne pensate?
avete altre idee??
Immagine
ed a disporre i servizi in questo modo
Immagine
oltra alla divisione ed alla disposizione dei servizi, quello che ci sta facendo andar al manicomio è scegliere colori e rivestimenti :cry: adatti per dei bagni piccoli.

bagno sx:
si entra sulla sx ho un lavandino appoggiato su una mensola, poi doccia, sull'altra parete partendo dall'ingresso, bidet e vaso

bagno dx:
entrndo mi trovo il lavandino, bidet e vaso ed infine una vasca, sulla dx dela vasca vi è uno spazio che avevam pensato di usarlo per creare delle nicchie.

Attendo idde prima di scrivervi cio' che avevam pensato in merito a colori e rivestimenti

#3
CAFElabstudio ha scritto:Ciao, mi permetto di darti una disposizione alternativa per i 2 bagni:

La differenza sostanziale è che in quello a sx ho messo la vasca, in quello a dx la doccia.

Per i rivestimenti, dovresti girare un pò e poi sceglierli in base anche al progetto che andrai a fare ed allo stile del resto di casa tua...

ciao
manu :)
Immagine
Grazie per il consiglio, ma nel bagno di sinistra non mi piace entrare e vedere i due sanitari

#4
lo stile di tutta la casa sarà moderno, addirittura avevo pensato di usare il colore nero e rosso per il bagno di sinistra, pavimento e rivestimento neri con le due pareti della doccia con mosaico rosso luccicante :-) ma sono conscio che forse è troppo per un bagno così piccolo