La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1801
Finito di leggere i libri di Asa Larsson, Tempesta solare e Il sangue versato, se vi piacciono i gialli e le ambientazioni nordiche, non perdeteveli. Spero che l'autrice stia scrivendo il terzo ....
FEDE65

#1802
ela78 ha scritto: anche io nel tunnellllll..... finito il nr uno ho acquistato di botto i due successivi.... 8)

nel frattempo sono passata attraverso itre de "il dardo e la rosa"....
ma solo a me gli ultimi 2 di Larrson sembrano un po' troppo "tirati via"? come se l'editing non fosse stato fatto bene... avrebbero dovuto "asciugare" un po' di più il malloppone... cmq, peccato sia morto senza riuscire a finire di raccontare quel che aveva in mente.

Ela, tesora, sono 6... i primi 3 su phedre, gli altri 3 sul figlio di Melisande. In italiano è già uscito il 4 (passabile ma niente di che), il 5 esce a febbraio ;)

safran foer (uno dei miei autori preferiti) ha appena pubblicato un libro!!! eating animals, un inno al vegetarianesimo (pare). Sono curiosissima!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1803
ooohhhhh!!!! ero in astinenza da safran foer (anche se dubito che riuscirà mai a creare un personaggio capace di scacciare dal mio cuore sammy davis junior junior)

#1804
Lunilla ha scritto:
chiaretta ha scritto:eccomi!!!
la variante di luneburg ce l'ho a casa dei miei, ma non parla di scacchi? temo sia troppo tecnico...
Sì chiaretta concordo con Mercury il libro parla di scacchi ma non in maniera tecnica (io non ho mai toccato una scacchiera e mi ha comunque conquistato).
Ha decisamente più livelli di lettura, e in un certo senso può quasi essere considerato un giallo.
Un ricco uomo d'affari viene rinvenuto morto nella sua sontuosa villa di campagna. Il gesto risulta inspiegabile persino ai parenti più stretti poichè mai prima di quel fatale gesto l'uomo aveva mostrato il benchè minimo segno di disagio e depressione.
Unico indizio per cercare di risolvere l'enigma: una consunta e inusuale scacchiera di pezza con bottoni al posto delle pedine.
Non lo trovi intrigante come incipit?
non so se ha conquistato chiaretta, ma me di sicuro! :shock:

#1805
chiaretta ha scritto:
della kinsella mai letto nulla perchè sono troppo snob x la chick lit. Ho visto confessions of a shopaholic in aereo, però. Da quale suo libro è stato tratto?
ehm...io il primo "I love shopping" l'ho letto in piena crisi finanziaria
mondiale...eh...gli attribuivo una grande valenza di analisi sociologica :lol:
sono inguaribile eh :?: :oops:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#1806
Attendo il 23.01 per l'uscita di Delfini di Banana Yoshimoto 8)

Nel frattempo ho trovato del giapponese Katayama in "Gridare amore dal centro del mondo", :roll: un Banana ispirato a mio parere.

:oops: dalla biblioteca della nipote, ero in ferie, ho letto 2 libri di Fabio Volo :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#1807
picci ha scritto:
ela78 ha scritto:
picci ha scritto:Ma allora c'è qualcuno nel vortice come me... che te ne pare? Io sono a metà ho sempre odiato il libri di spionaggio (Le CArré per primo) ma da questo non riesco a staccarmi... 8) 8) 8)
anche io nel tunnellllll..... finito il nr uno ho acquistato di botto i due successivi.... 8)
Io non riesco a staccarmi dal terzo... era tanto che non mi succedeva di leggere la notte mentre tutti dormono in sala con la copertina... 8) 8) 8)
eccomi Picci... sono nel pieno vortice... sono a pagina 145 del 3° e le ore di lavoro mi sembrano solo una rognosa pausetta tra un capitolo e l'altro :mrgreen:
chiaretta ha scritto:ma solo a me gli ultimi 2 di Larrson sembrano un po' troppo "tirati via"? come se l'editing non fosse stato fatto bene... avrebbero dovuto "asciugare" un po' di più il malloppone... cmq, peccato sia morto senza riuscire a finire di raccontare quel che aveva in mente.
Bella osservazione... a me sinceramente era parso "editato" da schifo il finale del primo... all'incirca le ultime 100 pagine, ma proprio scritte alla carlona...
Una caratteristica dello stile di Larrson mi sembra proprio la ricchezza dei dettagli (tutti i personaggi hanno nome e cognome per esempio, anche quelli secondari) quindi proprio il fatto che quelle pagine fossero state sviluppate male -quasi una bozza di quel che aveva in mente... se avesse voluto renderlo omogeneo al resto!- mi sembrava evidentissimo. Certo, le avesse scritte come il resto veniva lungo quanto un'enciclopedia!! :lol:
Il 2° mi è sembrato curato nel suo insieme e per adesso anche il 3°, certo forse un editing più massiccio poteva sfrondare parecchio qua e la... snellendo il tutto... però lo stile è scorrevole, la storia acchiappa e quindi alla fine si legge a razzo e con soddisfazione :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1808
"Uomini che odiano le donne" a me non è piaciuto molto. L'ho finito 'per sapere come va a finire' ma è uno di quei libri che sono contenta di avere preso in biblioteca senza spenderci un euro.

Leggendovi però ho voluto dargli una seconda chance, come alle noci saponarie, e ho preso "La ragazza che giocava col fuoco". Vediamo :roll:
- Aspettando Godot -

#1809
Mercury ha scritto: Bella osservazione... a me sinceramente era parso "editato" da schifo il finale del primo... all'incirca le ultime 100 pagine, ma proprio scritte alla carlona...
D'accordissimo!

#1812
ela78 ha scritto:
chiaretta ha scritto:
Ela, tesora, sono 6... i primi 3 su phedre, gli altri 3 sul figlio di Melisande. In italiano è già uscito il 4 (passabile ma niente di che), il 5 esce a febbraio ;)
tu sai vero che mi hai appena concesso di entrare in Bol e spendere :lol: :lol: :lol:
gh :D

io non ho ancora comprato libri online, ma mi riprometto di farlo... ne ho presi due nuovi ieri in libreria (l'ipnotista x me e l'ultimo di o'brian per M) e ho visto che online avrei risparmiato 6 euro... non male, sui 33 di spesa!

è che... le librerie tutte illuminate e luccicose, annusare i libri nuovi, leggere le quarte di copertina... dovrebbero fare sconti più alti, per convincermi a cambiare metodo di acquisto!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1813
la tecnica è questa....

entri in libreria SENZA portafogli...annusi tutto.... tocchi tutto.... e poi estrai il taccuino dalla borsa e scrivi.... se la commessa ti guarda sospiri dicendo "la mai wishlist".... e alla fine te ne esci al Max con 1 libro ...not more...

pi vai a casa ... on line...e fai la tua lista...vedi il totale, gli sconti e valuti...

minima spesa massima resa
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1814
Anche io i libri li compro on line.
Mi è sempre piaciuto entrare in libreria, ma ho sempre pochissimo tempo per starci e poi non disdegno il fatto di risparmiare e non poco se di libri ne leggi parecchi!
Io compro su IBS e oltre al fatto che quasi tutti i libri sono scontati del 20% c'è una sezione REMAINDERS dove tutti i libri sono a -50% :shock:
E in quella sezione (molto fonrita!) trovo sempre qualcosa che mi piace.
Ormai sono una cliente affezionata 8)

A proposito della Kinsella ho finito di leggere
"La regina della casa"

E' carino, abbastanza divertente, un piacevole passatempo. E' il primo che leggo della Kinsella
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#1815
una segnalazione: la Feltrinelli spedisce gratis fino al 22 gennaio!
:wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]