La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

macchina da caffè con cialde sistema Lavazza Blu o Nespresso

#1
allora cerco una alternativa allla

lavazza blu ...

qualcuno mi ha nominato krups

potrebbe essere questa:
Immagine
no l'ho sentito non era quello ..
ma il sistema si ..

aiiuttoooooo

vuole entrare nel giro nespresso!!

www.nespresso.com

qualcuno di voi ne sa qualche cosa ??

dettagli delucidazioni qualsiasi cosa sappiate ditemela !!!
Ultima modifica di xxxxrobybis il 23/09/05 17:57, modificato 1 volta in totale.

#2
Se vai in centro in Pzza S.Babila c'è lo show room della Nescafè e ci sono un sacco di macchine da daffè molto carine e piccole.

#4
Dolores ha scritto::shock: :shock: NON HO CAPITO NIENTE!!! :shock: :shock:
PZZA S.BABILA è a Milano e segnalavo l'indirizzo.

#6
allora esiste questo sistema Nespresso ( lo stesso di Lavazza blu) incui hai non delle cialde vere e proprie ma dei contenitori tipo quelli del latte che ti danno nei fast food o in aereo da aggiungere al caffe...

sai come dei mini mon cherie .. con dentro la quantità esatta per farti il caffe... tu metti quella del gusto che vuoi nella caffettiera ..( queste macchine che funzionano solo con queste capsuline) e voilat in 1 secondo esce il caffè fumante


ora Lavazza blu ha solo 2 tipi di caffettiera e 4 tipi di caffè + 6/7 altre opsioni come 2 tipi di the camomilla, consome , cioccolata etc etc

mentre nespresso ha circa 20 tipi diversi di caffè.....
e altrettanti tipi di macchinette...
il mio compagno si è intrippato con questa macchinetta perchè gliela ha presa il capo per l'ufficio e dice che fa un caffè stupendo ....

poi l'ha intrippato sta cosa delle capsuline nelle confezioni miste che sembrano una scatola di cioccolatini ...
nsommma volevo sapere se qualcuno di voi:

-ne sapeva q.cosa
-cel'ha a casa e che modello ha
- vale la pena?
-il caffè è cosi buono
-quanto è l'ordine minimo ???
roby

#7
Il caffè lo fa veramente molto bene, esistono un sacco di miscele
L'unico "problema" secondo me è il costo per ogni singola cialda (circa € 0,37)
quindi si avvicina al costo dei bar.
Personalmente penso sia un poco caro sopratutto per il numero dei caffè che farai in casa ed anche perchè sei costretta a "subire" i prezzi delle case produttrici .
Con una macchina per il caffè normale puoi segliere il caffè che più ti piace e non hai il prezzo imposto.
Io ho fatto il conto con un caffè macinato tipo Lavazza rossa, ogni caffè che faccio
mi costa € 0,12.
Vedi tu.

#9
xxxxrobybis ha scritto:si li dicevano 0,34 a caffè + il costo della caffettiera ceh :shock:
costa la meno costosa 168.....
Anche a me la macchina piace tantissimo sopratutto perchè è piccola.
Ma ho optato per una macchina da caffè normale dopo aver fatto i conti e litigato con mio marito che voleva quella lì.
Secondo me bisogna accettare l'idea di spendere quella cifra per ogni caffè fatto in casa, considera che noi ne facciamo una decina al giorno e la somma totale mi sembra alta.

#10
Io ho la macchinetta a cialde della Lavazza, il modello precedente a Lavazza Blu e mi trovo divinamente. Potevo scegliere Lavazza Blu ma non mi piaceva esteticamente :oops: e mi interessava solo caffè normale e deca quindi ...
Noi siamo due amanti del caffè e avendo entrambi questa macchina a casa dei genitori, ci siamo abituati a questo caffè (che secondo me non ha nulla da invidiare a quello del bar).
Il costo è altino ma secondo me ne vale la pena.

#11
:? Il dubbio che mi viene è: ma alla fine è realmente caffè quel che esce?!?!
O è una sorta di *caffè liofilizzato*... (che di per sè è angosciante come idea :shock: )
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#12
io sono passata in uff da una illy a una nespresso e devo ammettere che il caffè è più buono.

in più con una aziendale te ne danno ua piccina da casa. è fenomenale.
e poi ci sono tantissimi tipi di caffè.

come quantitativi di ordine minimo non ti so dire. io ordino per l'uff e poi le uso anche a casa

#13
Vivy ha scritto::? Il dubbio che mi viene è: ma alla fine è realmente caffè quel che esce?!?!
O è una sorta di *caffè liofilizzato*... (che di per sè è angosciante come idea :shock: )
Se il dubbio l'hai con le cialde, ti confermo che è assolutamente caffècaffè!
Con le macchine normali il dubbio non dovresti averlo perchè compri il normale caffè

#14
con lavazza blui ti obbligano ad uno ordine di 300 capsuline
nessuno ha diea dell'ordine minimo per nespresso ?


ti danno la possibilità di ordinare gussti misti ? perchè il lavazza blu no.. ordini quello e basta quel gusto e ti attacchi se sbagli ..

per nespresso che modelli avete ?
fanno anche il cappuccino ?

#15
con Nespresso ordini i gusti misti che vuoi.
Per avere la scatola di legno devi fare un quantitativo minimo di ordine che vogliono loro,
Lavazza non la conosco