La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto progettazione studio

#1
Salve a tutti, abbiamo in casa una stanzetta di 2,92x3,34 da adibire a studio, l'idea è di sfruttare altezza e lunghezza di una parete lunga e di una corta per la libreria(di libri ne abbiamo davvero tanti e sono certo che aumenteranno) ed in più abbiamo bisogno di una scrivania(con annessa cassettiera) come piano di appoggio per computer, stampante(di quelle fax, scanner, fotocopiatrice), router, ecc.

Abbiamo un progetto che origina da una cameretta Colombini(colori bianco e celeste), con un preventivo di 750 € (e non vorremmo spendere molto di più), con l'ottima soluzione della scrivania che "esce" dalla libreria (alta 250 cm e profonda 30) e con un paio di ante chiuse in basso, ma sorge il problema: la ditta non produce moduli angololari e ci dovremmo arrangiare o lasciare un pezzetto di parete vuoto. Voi conoscete ditte che producono librerie (intendo non da ufficio)? E la Colombini com'è a livello qualitativo?

Concludo che sulla parete lunga di fronte alla libreria piazzeremmo una bellissima(e comodissima :D ) poltrona letto ad una piazza e mezzo che aveva mia nonna in casa, stile design anni '60(squadrata), per eventuali ospiti o stravacco(potremmo sempre inserire una televisioncina nella libreria).

#2
La colombini ha una declinazione ufficio (la offic'è).

Prezzi vantaggiosi, qualità (dalla mia esperienza) non elevata. Ma per il settore casa e con quel budget forse può andare bene.
Carlo Manara

http://www.armoniadellospazio.com/blog

#3
La offic'è fa mobili da ufficio, a noi servirebbe qualcosa di più "leggero". Comunque pare che ci hanno assicurato che si possa montare ad angolo un modulo da 45, dovremmo aver risolto....