La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Ciao, ti dico subito che non sono un'esperta comunque abbiamo una situazione molto simile: anch'io nel living rivestirò la parete del camino solo che ho scelto dei listelli di quarzite bianchi molto sottili.


I listelli di quarzite sono cosi solo che io li farò bianchi

http://www.internationalporfido.it/rivestimenti.htm
(vedi 3 foto)

Per la posa, anch'io sono indecisa se rivestire tutta la parete tra le due finestre oppure fare un rivestimento parziale, sinceramente il rivenditore (contro il suo interesse) mi ha consigliato di fare un rivestimento parziale altrimenti potrebbe risultare troppo pesante e dovremmo così dividere la parete con una diagonale ( da finestra a finestra) e rivestire solo la parte a destra in basso che prende anche il camino e lasciare la parete a sinistra in alto senza rivestimento che poi andremo a pitturare con un colore di contrasto scuro per far risaltare la quarzite bianca....la posa sarà molto irregolare, sarà seguita una diagonale immaginaria ma molto irregolare.
I lavori vanno molto lentamente da me quindi foto del risultato le potrò postare tra diversi mesi, purtroppo!!
Facci sapere cosa decidi e buon lavoro!!!!
Ultima modifica di Viola75 il 15/01/10 16:25, modificato 1 volta in totale.
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#18
salemme80 ha scritto:Io vorrei farla così, che ne pensate?
Immagine
Due settimane fa abbiamo fatto rivestire una parete in pietra naturale ed il risultato e' stato veramente magnifico (e detto da me che non mi accontento mai di nulla.....) Dopo varie ricerche abbiamo scelto i listelli di quarzite della Artesia&Artecta il sito e' www.slate.it ed esattamente la golden grey, ma ci sono tantissime altre sfumature.
Avevamo escluso la geopietra e tutte le loro simili perche' a mio parere troppo effetto "piatto".
La mia parete non era molto larga 1,80 m. tra due finestre, l'abbiamo rivestita tutta, meno pochi centimetri dal soffitto perche' avevo purtroppo i cassonetti delle persiane!! :twisted:
Nel tuo caso la rivestirei tutta o potresti farla finire ai lati "sfasata"
Se per parete attrezzata dovrai mettere delle mensole ecc. mi pare il muratore abbia detto che si possano mettere usando dei tasselli particolari.
Ah ricordati prima della scelta di accostare sempre il pavimento con la pietra!! un saluto!! :wink: :D

#19
ELISA1410 ha scritto:
salemme80 ha scritto:Io vorrei farla così, che ne pensate?
Immagine
Due settimane fa abbiamo fatto rivestire una parete in pietra naturale ed il risultato e' stato veramente magnifico (e detto da me che non mi accontento mai di nulla.....) Dopo varie ricerche abbiamo scelto i listelli di quarzite della Artesia&Artecta il sito e' www.slate.it ed esattamente la golden grey, ma ci sono tantissime altre sfumature.
Avevamo escluso la geopietra e tutte le loro simili perche' a mio parere troppo effetto "piatto".
La mia parete non era molto larga 1,80 m. tra due finestre, l'abbiamo rivestita tutta, meno pochi centimetri dal soffitto perche' avevo purtroppo i cassonetti delle persiane!! :twisted:
Nel tuo caso la rivestirei tutta o potresti farla finire ai lati "sfasata"
Se per parete attrezzata dovrai mettere delle mensole ecc. mi pare il muratore abbia detto che si possano mettere usando dei tasselli particolari.
Ah ricordati prima della scelta di accostare sempre il pavimento con la pietra!! un saluto!! :wink: :D

Perchè non posti una foto??...così vediamo una parete rivestita totalmente!! Sono curiosa perchè sono gli stessi listelli che abbiamo preso noi ma bianchi (non ricordo il nome del tono ma erano sul bianco-argento)!!...ma dopo la posa si deve fare qualche trattamento?...avevo sentito che si deve passare un antipolvere...ma non ne sono sicura!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#21
Help...Help...
Entro lunedi devo decidere come rivestire questa parete, devo ordinare la pietra, ne ho scelto una naturale "Silver Grey", molto bella, in tre formati defferenti da miscelare tra di loro.
Solo non so ancora se fare l'intera parete, oppure un riquadro come ho fatto vedere nella foto sopra oppure in un altro modo ancora!!!

Vi prego, aiutatemi!!!!
Grazie

#23
Che stress l'indecisione!!! :lol: Ciao! Senti fai l'intera parete, secondo me e' piu' elegante e "finita" poi e' talmente bella posata che ti verra' voglia di ricoprirti tutta la casa!
Hai fatto bene il conteggio di quante scatole ti servono? Io per 3-4 pezzi ho avanzato una scatola quasi intera!! grr... :evil: stavo pensando di ricoprire anche la parete della scala ma ho paura che poi faccia troppo effetto "caverna" Senti ma le altre pareti di che colore le fai? Io sto girando come una matta, oggi ho visto dei rivestimenti murali troppo belli della "elitis" (sono delle specie di tapezzerie che simulano l'effetto cavallino oppure la pelle o lo zebrato ecc...) dici che con la pietra non ci si sposano? Senno' ho visto delle finiture con il glitter ( grigio con i brillantini) bah! fammi sapere! :wink:

#24
ELISA1410 ha scritto:Che stress l'indecisione!!! :lol: Ciao! Senti fai l'intera parete, secondo me e' piu' elegante e "finita" poi e' talmente bella posata che ti verra' voglia di ricoprirti tutta la casa!
Hai fatto bene il conteggio di quante scatole ti servono? Io per 3-4 pezzi ho avanzato una scatola quasi intera!! grr... :evil: stavo pensando di ricoprire anche la parete della scala ma ho paura che poi faccia troppo effetto "caverna" Senti ma le altre pareti di che colore le fai? Io sto girando come una matta, oggi ho visto dei rivestimenti murali troppo belli della "elitis" (sono delle specie di tapezzerie che simulano l'effetto cavallino oppure la pelle o lo zebrato ecc...) dici che con la pietra non ci si sposano? Senno' ho visto delle finiture con il glitter ( grigio con i brillantini) bah! fammi sapere! :wink:
Potresti postare una foto della parete che hai rivestito?
Per il colore delle pareti, ancora non so...
Il glitter mi piace, non so se con lapietra si sposa bene!!!

#26
Sinceramente rivestire solo il quadrato nero che hai disegnato non mi piace. Potresti o rivestire tutta la parete oppure farla sfalsata, tipo cosi:
Immagine
Scusami, ho fatto uno schizzo velocissimo al volo, spero si capisca
Comunque potresti pitturare con un colore di contrasto la parte di muro sopra la porta (in alto a destra) e rivestire la parete in modo sfalsato
Oppure puoi disegnare una diagonale immaginaria che va dallo spigolo della porta a destra allo spigolo del muro a sinistra, così
Immagine
ma sempre sfalsato, ovvio la pietra è bella sfalsata
ciao
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#28
anche se in questa foto è ancora molto Work in Progress....questa è la parete che abbiamo rivestito con la pietra Silver Grey di Artesia&Artecta!
Immagine
ogni volta che la gurado, mi si fanno gli occhi a cuoricino, bellissima!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#29
salemme80 ha scritto:Avevo pensato anche ad una soluzione come questa:
http://www.pietraelite.it/IT/design/design_01#
Il 12° riquadro a partire da sinistra, quello con la poltrona rossa per intenderci.
Che ne dite?
Il quadro fatto così è bello perchè incassato nel muro.. Se riesci ad incassarlo anche tu allora il quadro è bello altrimenti darà l'idea di qualcosa di incompleto..

#30
ale_flo ha scritto:
salemme80 ha scritto:Avevo pensato anche ad una soluzione come questa:
http://www.pietraelite.it/IT/design/design_01#
Il 12° riquadro a partire da sinistra, quello con la poltrona rossa per intenderci.
Che ne dite?
Il quadro fatto così è bello perchè incassato nel muro.. Se riesci ad incassarlo anche tu allora il quadro è bello altrimenti darà l'idea di qualcosa di incompleto..
Quoto!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684