La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
annsca ha scritto:
Priscy ha scritto:
annsca ha scritto:ma la cameretta non l'ho nemmeno toccata :shock: .
:roll: :wink:
l'avevo toccata io però.. :lol: :lol: :lol:
era la mia proposta (è a pag.2)
forse sei partita da quella planimetria :roll:
scoperto l'arcano :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
che squadra !
quando ci mettiamo siamo diabbbbboliche !!! :wink:

#63
ma che ne pensate della mia ultima soluzione, vi piace?
a me sì, probabilmente è meno "scenografica" della precedente (se mi passi il termine) ma sicuramente + comoda per la vita di tutti i giorni :wink: .

L'unica cosa che farei , se fosse casa mia , sarebbe schermare un poco i due lati della cucina (cartongesso?), perchè non mi piace vedere i fianchi dei mobili della cucina. Schermandoli, entrando nella stanza, avresti la visione di una zona giorno + tavolo ( e se il tavolo lo prendi bello bello e con una bella sospensione.... :roll: :wink: )
Immagine

#64
si, una spalletta si può sempre creare, come separazione tra fine lato sinistro cucina, ed inizio parete attrezzata tv.

è vero, è meno scenografica, ma di sicuro più funzionale per tutti i giorni.

so che sei una fan di lampade belle, ma io con tutti i lavori di ristrutturazione e mobilio che devo comprare non ho budget a disposizione.

ho visto due modelli, uno di luce a soffitto e uno di applique, che mi piacciono e costano poco, entrambi della massive, azienda con ottimo rapporto qualità prezzo.

http://catalogo.idealuceonline.it/mse-e ... -1701.html
http://catalogo.idealuceonline.it/mse-g ... -1702.html

per il soggiorno e per la camera da letto poi devo pensare a due "sospensioni" carine e dal prezzo contenuto. consigli?

#66
Immagine
[/quote]

straquoto.....è la soluzione di cui ti avevo parlato anche io qualche giorno fa quando non riuscivo a spiegarmi e tu pensavi che io proponessi di mettere la colonna dispensa vicino all'entrata....invece io parlavo proprio di questo....questa è la soluzione assolutamente più funzionale! Il tavolo poi ti fa da piano di lavoro, magari io metterei qualcosa tipo un Calligaris Baron da 110 col piano in legno così si graffia meno del vetro ed allungabile....

Sembra il doppio la stanza così!

#67
il tavolo che ho messo lì nel rendering già ha il piano in rovere chiaro, che segue tra l'altro la schiena a parete della cucina ed eventualmente anche parte della parete tv.

sono daccordo cmq che la stanza sembra il doppio.

sembra che finalmente abbiamo trovato qualcosa di definitivo :)

p.s.
dalla regìa mi dicono, la parte forte della coppia -.-, che il legno così chiaro fa schifo e di provvedere con qualcosa di più "forte".. uff..


@mikiglass
se ti va di dire qualcosa di più non mi offendo..
puoi anche propormi qualcosa se vuoi..

#68
ok ragazzi, ho il layout completo (o quasi) di quello che sarà la mia casetta.

ringrazio chi mi ha aiutato, tutti.

Ho un'ultima richiesta, una cosa di fino :)

Non so che soluzione utilizzare per l'angolo in basso a sx: sono indeciso se mettere un divano con penisola o fare come avevo disegnato, cioè un divano normale ed una libreria sospesa o mensole nel lato corto.

Tenete presente che dalla spalletta alla fine della parete ho 2,85m e la parete corta, eventuale appoggio per la chaise longue è circa 1,93m.
queste misure sarebbero ideali per un divano a penisola, lo so, però vorrei sentire pareri.. una libreria come quella che ho disegnato non la disdegnerei.

Allego foto così potete visualizzare quello che intendo
Immagine
Immagine
Immagine

#69
non puoi mettere entrambe le cose? Il divano con penisola e una libreria sospesa con profondità minima e magari un po' più in alto di dove l'hai disegnata....oppure con un ripiano in meno...pazienza se farai un po' di fatica a raggiungerli i libri...

#70
parlando con una arredatrice oggi, mi ha consigliato la soluzione divano + poltrona (lei non ama i divani a penisola poichè troppo ingombranti e non versatili, e non gli posso dar torto) e di mettere nel riquadro che si ricava nell'angolo 3 sgabelli della kartell, che fungono sia da tavolino per appoggiare le cose, sia da sgabelli per eventuali ospiti aggiunti.
Gli sgabelli sono molto carini, ed effettivamente possono fare da tavolino. 3 sgabelli vicini danno particolarità allo spazio.
ci sono in tanti colori, anche trasparenti e sono anche impilabili.
Immagine
Immagine

#71
Arrivo solo ora, ma credo che la scelta che hai fatto per la cucina / soggiorno sia decisamente la migliore!!! :D

Per quanto riguarda la domanda del giorno, io sui divani angolari la penso come la tua arredatrice 8) e la soluzione che ti ha proposto l'ho applicata da tempo, non con 3 sgabilli di calligaris ma con un puof "magro" :lol: che mi fa anche micro contenitore per la copertina da TV 8) 8) (metto la foto - orribile - giusto per farti capire cosa intendo)
Immagine


Come soluzione è fantastica e comodissima: anche come seduta di emergenza, ma non dimenticare che sempre sgabelli sono :wink:
Confermo comunque anche l'utilità come tavolino, e considera che il mio sopra ha un cuscino, quindi è meno stabile di quelli di calligaris da questo punto di vista (a favore di una maggiore comodità sia come seduta che come poggiapiedi ;))
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

#72
L'ultima modifica che ho fatto, è stata abbassare il tramezzo all'entrata, sopra dove ho messo la poltrona, così da più aria e più visuale quando si entra dalla porta di casa. Magari ci metto una piccola piattaforma di marmo o similare per appoggiarci qualcosa.

----click----

Condividete?

Capitolo colori:
non vogliamo far casa tutta tinta chiara, quindi abbiamo pensato ad un sabbia abbastanza caldo, ma che ci dà la possibilità di non essere troppo vincolati nella scelta dei mobili e degli accessori come con l'arancione,
cameretta sul verde (ancora da stabilire se chiaro o leggermente più scuro), camera da letto azzurro pervinca e bagno verde.
Immagine
Il pavimento del bagno è questo:
Immagine
pavimento verde, mentre le ceramiche sono sempre di quel verde che si vede, più un'altra tonalità d'accoppiamento, leggermente più scura, il tutto intervallato da due greche larghe 4cm (una a metà parete ed una a fine parete) di quel mosaico che si vede.

Vi chiedo:
avete idee, suggerimenti per i colori?

peccato..

#73
sono arrivata troppo tardi...per la mia planimetria :cry: cmq molto carina l'ultima soluzione :wink:
ALBUM CASA http://album.alfemminile.com/album/see_619845/CASA.html
ALBUM CASA ESTERNO http://album.alfemminile.com/album/783690/gazebo-barbecue-0.html

"E Quando pensi che sia finita, è proprio allora che comincia la salita"