La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
leonardo978 ha scritto:Sky mi piacerebbe sapere in che zona lavori cosi potrei darti molte risposte,

che c'entra la mia zona con il rapporto qualità prezzo di un prodotto ?

Se nel Nord Italia vendete le cucine Lube a prezzi da capogiro non e certo colpa di nessuno.Io ti dico le cose come stanno le chiacchere se le porta via il vento...

Niente Nord, mi spiace , Lube ha una scontistica notevole, e per avere uno sconto alto devi gonfiare il listino , gonfiando il listino si perde la bontà del rapporto qualità prezzo, sbaglio ? .

Cucine Lube srl 160 milioni di euro ,
ribadisco : 160 milioni di euro li fa soprattutto grazie alla grande distribuzione, tantissime cucine e grandi fatturati... e nulla ha a che vedere con la redditività ..... mi piacerebbe infatti conoscere le percentuali da questo punto di vista....
Cucine Heral e Cucine Export anche se escono dallo stesso stabilimento hanno ragioni sociali differenti e quindi altri fatturati.
Inoltre fammi il nome di qualche altra azienda che abbia un cosi alto numero di offerte per gli elettrodomestici perche io non ne conosco.

Cesar ha offerta lavastoviglie, offerta carpe diem, ed offerta misison possible, legata a 3 marchi differenti di eldom , ma ribadisco che le offerte sugli eldom nulla hanno a che vedere con la qualità di un prodotto e il suo rapporto qualità prezzo, è la 2° in Italia per fatturato e mi sembra ovvio che abbia potere di acquisto con i vari marchi di eldom .

Per Allegri... le basi che indichi tu sono alte 72 compresi i piedi immagino perche altrimenti non esistono su listino basi con le tue descrizioni, forse ti e difficile riconoscere un cassetto alto 10 cm da un cestone alto 24. inoltre ti volevo far sapere che le guide ed i cestoni sono della Blum, sicuramente una marca molto scadente....
Per quanto riguarda le cerniere a breve adotteranno quelle della Blum con rallentatore incluso.

Con questo ho finito per oggi...

E non venite a dirmi che Arredo3, Stosa ecc. sono meglio di Lube perche se siete del settore e conoscete il vosto lavoro sapete benissimo che non e cosi.
Skyline

#32
E' il commerciante che decide il ricarico con cui lavorare, non il prezzo di listino. Prima si fanno tanti discorsi al cliente di non vedere le percentuali di sconto ma il prezzo finale e poi mi vieni a dire che i prezzi di listino sono alti in partenza e che il rapporto qualita' prezzo e' falsato? Questi discorsi nn li capisco, cercate di essere un po' piu' coerenti con quello che dite.
Sul mercato da 40 anni...

#33
leonardo978 ha scritto: Per Allegri... le basi che indichi tu sono alte 72 compresi i piedi immagino perche altrimenti non esistono su listino basi con le tue descrizioni, forse ti e difficile riconoscere un cassetto alto 10 cm da un cestone alto 24. .
Le basi che ho visto io sono h.72 piedi esclusi. Cucina in vetro serigrafata.
Forse ti è difficile leggere un listino...
leonardo978 ha scritto: Per quanto riguarda le cerniere a breve adotteranno quelle della Blum con rallentatore incluso..
Lo spero per loro...
leonardo978 ha scritto: E non venite a dirmi che Arredo3, Stosa ecc. sono meglio di Lube perche se siete del settore e conoscete il vosto lavoro sapete benissimo che non e cosi.
Ti prendo come esempio Gory, ancora meno conosciuta di arredo3 (ma molto simile). E ti dico che è migliore di Lube sotto 2 punti di vista OGGETTIVI:

1) Gory è idrorepellente e Lube non lo è
2) Gory non usa cerniere Blum molto superiori alle cerniere ferrari della Lube.

Ora dimmi pure (con dati oggettivi, verificabili) perche' Lube è migliore di Gory o Arredo3. Sono pronto a ricredermi.......

Ripeto, il mio discorso si rivolge ad un consumatore attento.
Certo chi sfoglia le riviste, chi si affida alla notorieta' del marchio di sicuro preferira' Lube.....
ALLEGRI

#34
Vorrei aggiungere al discorso generale che:

1. I cassoni idrorepellenti si usano da molti anni nell'arredobagno, sono trattati idropan ma credetemi si rovinano in egual modo (resistono poco più a lungo) se sono allagati continuamente o montati male senza le sigillature necessarie in corrispondenza del top.....ovviamente vale lo stesso discorso di una scocca in legno essendo un materiale naturale .......se chi utilizza l'oggetto non ha il buon senso lo rovina in qualunque materiale esso sia costruito.

2. Più di una squadra di montatori mi ha parlato male di Arredo3 dopo averla montata e uno dei momenti in cui si assaggia la qualità costruttiva di un prodotto è proprio nel momento del montaggio dove personale esperto e smaliziato osserva e constata ciò che ha in mano......parliamo piuttosto di un prodotto che per il prezzo che ha di vendita e con gli eldom bloccati è soddisfacente.

#35
LUBE ha offerte su ARISTON e INDESIT, perche è partecipata da MERLONI, capita spesso che le seconde scelte finiscono in queste promozioni, a discapito del consumatore, che si ritroverà a dover contattare l'assistenza ogni 3 X 2 . Accordi simili li hanno anche con SCAVOLINI, che dista da LUBE qualche Km... Il triangolo MARCHIGIANO degli ELDOM e delle CUCINE, sono strettamente relazionati, e con la MERLONI in crisi, cosa non si farebbe per darsi man forte gli uni con gli altri. Tra sTSOA e LUBE, preferisco anche io LUBE, ma di certo non per qualità o per rapporto prezzo/qualità/trasparenza, ma semplicemente per un questione di modelli. Il laccato di LUBE è pietoso, meglio quello di STOSA, qui da me nelle MARCHE (terra di LUBE, SCAVOLINI e CO.) Arrivano a consigliare ARAN al posto di LUBE sul laccato, e ti ho detto tutto :D .

#36
Ciao io ho una Lube (in ciliegio), i cassetti hanno aperture vasistas, elettrodomestici Ariston. Fino ad ora non ho avuto problemi. Mia madre ha Lube da 14 nni e anche lei non ha avuto problemi. Per il resto cmq è come ti ha scritto qualcuno, l'importante è la serietà del rivenditore. :-)

#37
FabT ha scritto: Più di una squadra di montatori mi ha parlato male di Arredo3 dopo averla montata e uno dei momenti in cui si assaggia la qualità costruttiva di un prodotto è proprio nel momento del montaggio dove personale esperto e smaliziato osserva e constata ciò che ha in mano......parliamo piuttosto di un prodotto che per il prezzo che ha di vendita e con gli eldom bloccati è soddisfacente.
A me i montatori, invece, parlano male di Lube....
Pero' c'è da fare una specificazione.
Per male intendo qualita' bassa dei materiali, per il resto Lube consegna la merce con molta precisione, cosicche' il montatore puo' montare tutto e a fine giornata riportare i soldi a casa. Anche per questo Lube piace molto ai rivenditori.
ALLEGRI

LUBE è anche questo... ;)

#38
L'INCASSO DI LUBE BANCA MARCHE-COPRA PIACENZA PER HAITI
A. S. Volley Lube scende nuovamente in campo per la solidarietà. L’incasso della partita di domani tra Lube Banca Marche e CoprAtlantide Piacenza (21ª giornata del campionato di Pallavolo Serie A1), in programma al Palasport Fontescodella di Macerata con inizio alle ore 18.00, verrà infatti devoluto all’associazione Avsi per sostenere il progetto che a seguito degli avvenimenti degli ultimi giorni la vede impegnata nella fornitura di aiuti di “prima emergenza” (distribuzione di utili di prima necessità non alimentari e ristrutturazione di centri di accoglienza, appoggio logistico e servizio di assistenza) alla popolazione Haitiana di Port-au-Prince, colpita dal terremoto.
AVSI, che domenica sarà presente nell’impianto maceratese anche con dei propri volontari che effettueranno un’ulteriore raccolta fondi tra il pubblico, è attiva nell’isola caraibica già da 10 anni con progetti a favore dell’inserimento scolastico di bambini vulnerabili e di strada, ristrutturazione di scuole, formazione professionale, sostegno a micro-imprese e dinamiche per la soluzione pacifica dei conflitti e si propone come partner con esperienza consolidata.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.avsi.org.






LUBE è anche questo............ :wink:
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

#39
... io se fossi montatore non riuscirei a giustificare la qualità di una cucina rispetto ad un altra "equivalente"... figuriamoci se fossi rivenditore...

Perchè: non si possono distinguere i truciolari usati trapanando un fianco.... ed anche il pannello idrorepellente facilmente distinguibile dal color verde non ha una valenza assoluta di qualità essendoci molti truciolari normali che assorbono tanto quanto un v100
Le ante (specie quelle in polimerico o in laminato) vengono prodotte quasi sempre da terzisti esterni quindi ha poco senso dire che le ante di arredo3 sono meglio o peggio di quelle di lube.
Le cerniere/guide: ovviamente ci saranno marche che montano cerniere di merd@ ma granparte vedo che montano cerniere salice e guide blum.


In pratica i montatori molto spesso giudicano una cucina migliore di un'altra rispetto a parametri non troppo oggettivi tipo:
1) se arrivano i pensili troppo sporchi un cuciniere perde punti: tocca pulire.
2) se arrivano pezzi rotti (...e non fa differenza se li hai rotti tu portandoli ai piani) il cuciniere perde punti
3) se per caso la signora ha le piastrelle in gress e tu ci impieghi un'ora in più a montare una cucina... per giustificarti ti comoda dire che la cucina è una merda difficile da montare (non so se ho reso)
4) se le ante per cul0 sono tutte già abbastanza dritte appena appesi i pensili la cucina cominicia già di più a piacerti (... che poi dopo 3 giorni magari caschino questo è un'altra cosa).
5) ti piace tantissimo se le ante laccate hanno la protezione easypeal a bassa adesività... se invece per caso hanno usato una media adesività ed hanno preso un po' di caldo ti tocca tirare giù il signore per togliere la pellicola e quindi il cuciniere lavora da cul0...magari la seconda pellicola costa il doppio perchè è molto più protettiva... ma questo fa nulla...


Ed i rivenditori molto spesso giudicano una cucina migliore rispetto ad un'altra in base ad altri paramenti non troppo oggettivi tipo:
1) tempi di consegna (che magari sono anche molto diversi da zona a zona d'italia)
2) simpatia dell'agente
3) utili/aiuti alla pubblicità sul punto vendita/pagamenti/facilità nel fare e nel portare a casa preventivi... eccetera
4) velocità nelle assistenze e capacità da parte del produttore di ingoiare rospi e rogne senza mandare a fancul0 il rivenditore.

L'unica qualità che sarei in grado di valutare è la qualità delle bordature... se non fosse che magari lube ha appena cambiato frese e la cucina che mi è arrivata è bordata eccellentemente... ovviamente per una settimana fintanto che il diamante taglia...la prossima settimana cambio idea...

Re: LUBE è anche questo... ;)

#40
leo87 ha scritto:
LUBE è anche questo............ :wink:
a parte che il volley non è la stessa ragione sociale di lube cucine preferisco sempre quelli che fanno beneficenza nell'ombra... senza vantarsi della loro generosità o senza usare la loro generosità a fini pubblicitari.... questi sono Signori, gli altri sono Pubblicitari.... per Haiti vanno bene sia i soldi di uno che i soldi dell'altro ma per me valgono di più i soldi dei Signori.

PS: da un'occhio al tuo guestbook sul tuo sito perchè ti è stato riempito di annunci porn0 :lol:

Re: LUBE è anche questo... ;)

#42
[size=9]PS: da un'occhio al tuo guestbook sul tuo sito perchè ti è stato riempito di annunci porn0 :lol: [/size][/quote]

ti ringrazio..non me n'ero accorto!!! :)

e comunque, mi dispiace che sia stato interpretato male, ma il mio era un post ironico (lo si può capire anche dalla frase), sicuramente non per fare pubblicità!
...anche perchè la Lube non ne ha bisogno.. ;)
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

Re: LUBE è anche questo... ;)

#43
leo87 ha scritto:PS: da un'occhio al tuo guestbook sul tuo sito perchè ti è stato riempito di annunci porn0 :lol:
ti ringrazio..non me n'ero accorto!!! :)

e comunque, mi dispiace che sia stato interpretato male, ma il mio era un post ironico (lo si può capire anche dalla frase), sicuramente non per fare pubblicità!
...anche perchè la Lube non ne ha bisogno.. ;)[/quote]

Ironico ?
Male interpretato ? :shock:
Skyline

#44
leonardo978 ha scritto:E' il commerciante che decide il ricarico con cui lavorare, non il prezzo di listino. Prima si fanno tanti discorsi al cliente di non vedere le percentuali di sconto ma il prezzo finale e poi mi vieni a dire che i prezzi di listino sono alti in partenza e che il rapporto qualita' prezzo e' falsato? Questi discorsi nn li capisco, cercate di essere un po' piu' coerenti con quello che dite.

Coerenza ?
Io parlo di rapporto qualità prezzo dall'inizio... e tu mi parli di fatturati, promo eldom e sostituzioni veloci..... mi sa non ci capiamo :D
Skyline

#45
Ciao come ho già scritto precedentemente ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.
Poichè ci sono opinioni molto contrastanti tra di loro su Lube, per la Stosa ho paura per la puntualità della consegna (essendo un rivenditore enorme che per sentito dire ha questi problemi) sabato ho fatto un giro in un rivenditore di cucine vicino casa.
Ho visto una Copat che mi è sembrata molto molto bella.
Sto in attesa di preventivo. Speriamo bene....