La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Solaria ha scritto:Non sempre
Il precedente forno Smalvic usato pochissimo non ha mai smesso di scaldare ma faceva staccare la luce . C'era una dispersione e nessuno la ripara
Pessima esperienza non consiglio proprio questa marca . Anche quello di una mia amica ha fatto la stessa fine
... si appunto... quello che fanno di solito le resistenze rotte: o scaricano a terra e fanno saltare il salvavita o scaricano prima della fine del percorso dovuto a neutro e consumano di più scaldando di più nella parte percorsa dalla tensione.
Sono diventato un esperto nelle griglie elettriche delonghi... se le bagni o le sporchi troppo per qualche motivo saltano inesorabilmente.

#18
Scusate è ma sia WOLF che VIKING fanno di questi prodotti, e giudicarli non durevoli mi sembra una grossa castroneria, se poi non piacciono a livello estetico è un conto, ma con le giuste dimensioni della cucina,ed un'attenta dispozione delle basi, con un gruppo cucina WOLF o VIKING ci fai 30 anni, (e fanno la loro porca figura) e con che qualità, altro che SMEG, che reputo personalmente una marcucola da 4 soldi rivestita a festa :D .

#19
AlexTrot2 ha scritto:Scusate è ma sia WOLF che VIKING fanno di questi prodotti, e giudicarli non durevoli mi sembra una grossa castroneria, se poi non piacciono a livello estetico è un conto, .
... si discuteva della durata della resistenza dei forni elettrici...in generale... non più del "coso pc-forno"... e pur non avendone mai bruciata una (il forno elettrico lo uso poco mentre uso di più quello a gas) temo che obiettivamente possa succedere: a prescindere dalla marca... sono pezzi che durano fin che durano... però con 20 euro trovi sempre il ricambio.... almeno da mia esperienza le resistenze dei grill elettrici (che forse sono più sollecitate non so) hanno sempre una durata limitata.

#20
Credimi non è così semplice. Ho dovuto penare e poi non si è arrivati a nulla ho chiamato 2 tecnici e quando lo provavano estratto dalle basi la luce non si staccava e dicevano tutto Ok poi il giorno dopo il problema si ripresentava. Anche un elettricista mi diceva che non sempre si riesce a riparare i forni e poi sono da buttare.
Per Alex
In effetti quelle che hai linkato sono signore cucine direi professionali. I fuochi saranno anche più forti tanto che la distanza dalla cappa consigliata è di 106 centimetri circa.Il problema dell'intercapedine sporchevole con le basi non esiste perchè viene fatto nella cucina un rialzo di 0.95 cm che va a posarsi sulle basi. L'unico problema è l'istallazione corretta ed ho l'impressione che qui non tutti la sanno fare.