La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore corridoio

#1
Ciao a tutti!!!
La pittura della nostra casa sta andando avanti!
Per ora abbiamo fatto cucina giallino chiaro, camera da letto color pesca sempre molto chiaro.
Ora abbiamo il dubbio sul corridoio tra zona giorno e zona notte :?: !
Inizialmente volevamo farlo giallino come la cucina...ma il corridoio è in zona notte, quindi con la zona giorno non centra un piffero!!
Voi cosa mi consigliate??Faccio sempre giallino,ma magari un po' piu' chiaro o piu' scuro oppure cambio proprio colore??
Non vorrei che poi venisse la casa di arlecchino!!
Ah si, la sala sarà sempre giallina ome la cucina..magari con una parete arancio..
I bagni che si affacciano sul corridoio sono uno con piastrelle azzurrine, l'altro verdine!
Grazie dell'aiuto!Ciao icao!

#2
Tenerlo bianco, magari anche bianco sporco?
Così si intona con tutti gli altri colori e mantiene un'identità neutra. Poi bisognerebbe vedere la posizione del corridoio rispetto alle altre stanze.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
virtual ha scritto:Tenerlo bianco, magari anche bianco sporco?
Così si intona con tutti gli altri colori e mantiene un'identità neutra. Poi bisognerebbe vedere la posizione del corridoio rispetto alle altre stanze.
Ciao..il corridoio è praticamente in zona notte..ci si accede dalla zona giorno che è un open space, sul corridoio danno le camere e i due bagni!
L'idea del bianco sporco non mi dispiace.Posso lasciare il soffitto bianco come in cucina e sala o lo pitturo tutto secondo te?

#4
nelle camere/bagno come hai fatto? hai tenuto i soffitti bianchi?
potresti fare un avorio, od altro, non so. comunque, prima fai sempre delle prove sul muro.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
scusate se non ho piu' risposto ma ho avuto problemi col pc!!
Allora, alla fine il corridoio l'abbiamo fatto un giallino molto tenue col soffitto bianco, e devo dite che nell'insieme mi piace molto!
Grazie dei consigli!!!