La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao mic!
tu che materiale hai pensato? nella casa che mi devono consegnare ci sono le piastrelle e amen ( non impazzisco per le piastrelle), ma nella mia casa attuale ho preferito non mettere alcun rivestimento ed utilizzare una pittura lavabile e devo dire che son molto soddisfatta :) puoi farci un pensierino :)

ciaooo

#3
fedy ha scritto:ciao mic!
tu che materiale hai pensato? nella casa che mi devono consegnare ci sono le piastrelle e amen ( non impazzisco per le piastrelle), ma nella mia casa attuale ho preferito non mettere alcun rivestimento ed utilizzare una pittura lavabile e devo dire che son molto soddisfatta :) puoi farci un pensierino :)

ciaooo
Beh senmti io, attualmente ci sono delle mattonelline bianche quadrate... avevo intenzione di lasciarci quelle sinceramente, poi ora ora mi hanno comunicato che facendo un buco nel muro hanno preso il tubo dell'acqua, quindi ci stà di dover smantellarle...
Beh anche io avevo pensato ad una pittura lavabile e via...
Colore? bianco?
grazie mille

#4
Il pavimento di che colore è?
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#5
Ciao,
per la nostra cucina, anch'essa bianca, abbiamo pensato ad un pavimento scuro in gres porcellanato, e un rivestimento a mosaico con varie sfumeture di marrone che riprendono il pavimento...
che ne pensate? Potrebbe essere l'ideale per far risaltare le ante della cucina...
p.s.: il top è in quarzo sempre marrone "cioccolato".
:wink:
Immagine

#6
Ciao, io ho lo stesso vostro problema per dietro il tavolo..le piastrelle proprio non mi ci piacevano e l'imbianchino non mi ha voluto mettere la pittura lavabile per cui ora non so come rimediare alle macchiette e schizzi che inevitabilmente ci son venuti...ho letto che esistono pannelli in laminato ma non so che estetica abbiano poi messi dietro il tavolo... che ne pensate? :)

#7
Piuttosto che una lavabile, traspirante, sarebbe meglio utilizzare uno smalto all'acqua opaco o satinat... :) . Io ho messo delle piastrelle in vetro...

#8
a me proprio oggi hanno messo posato la kerlite... un lastrone unico uniforme 3mtx1mt...
Per il momento son soddisfattissima del risultato :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#9
AlexTrot2 ha scritto:Io ho messo delle piastrelle in vetro...
Scusa la curiosità Alex, le piastrelle in vetro, in caso di molta umidità-vapore (tipo dietro i fuochi) passano egregiamente il test visivo o fanno l' effetto "muro del pianto"?

_erika_ ha scritto:a me proprio oggi hanno messo posato la kerlite... un lastrone unico uniforme 3mtx1mt...
Per il momento son soddisfattissima del risultato :D
...
Immagine

#10
Essendo lavorate, ossia hanno una sorta di bucciardatura posteriore, color alluminio, e lisce (VETRO), nella parte anteriore, l'effetto goccia, o vapore si nota relativamente poco :D . Sono mattonelle per originale nell'uso a schienale :). Poi non so dirti il reale risultato in quanto la cucina non è ancora montata, ma questa prova è stata fatta con una pentola in ebolizione :) .

Questa la piatrella, presa dal catalogo :
Immagine

#11
ciao muffin! avevo visto in rete una foto col pannello dietro il piano cottura però e l'effetto non era niente male..

#12
AlexTrot2 ha scritto:Essendo lavorate, ossia hanno una sorta di bucciardatura posteriore, color alluminio, e lisce (VETRO), nella parte anteriore, l'effetto goccia, o vapore si nota relativamente poco :D . Sono mattonelle per originale nell'uso a schienale :). Poi non so dirti il reale risultato in quanto la cucina non è ancora montata, ma questa prova è stata fatta con una pentola in ebolizione :) .

Questa la piatrella, presa dal catalogo :
Immagine
Grazie mille Alex per le delucidazioni, mi sembano bellissime, magari prossimamente ti richiederò info quando la cucina sarà vissuta :)

#13
Da qualche mese stiamo proponendo pannelli decorati spessore 3 mm protetti con vernice trasparente ad alta resistenza al calore in sostituzione delle solite piastrelle. Il risultato da parte del pubblico è stato confortante. Possono anche essere posizionati sopra le piastrelle se si rifà la cucina e non si vuole spaccar tutto, non hanno fughe per cui la pulizia è veramente facile e infine sono personalizzabili perchè facilmente tagliabili (basta un alternativo e ci si fanno anche i fori per le prese elettriche). So che la netiquette non vorrebbe si facesse pubblicità propria ma mi sembrava una proposta nuova da segnalare http://www.coolors.it
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#14
AlexTrot2 ha scritto:Piuttosto che una lavabile, traspirante, sarebbe meglio utilizzare uno smalto all'acqua opaco o satinat... :) . Io ho messo delle piastrelle in vetro...
Potresti utilizzare, come dice alex, uno smalto opaco. Per il colore se hai vogli di osare potresti fare un colore acceso tipo verde mela, o arancione, anche il glicine lo vedo bene e poi prendere gli accessori della cucina tutti in tinta. Se invece vuoi rimanre su toni tranquilli io ci vedrei bene un grigio.
Ciao

#15
Grazie per le info ora cercherò delle foto... fedy hai dei link da postare?
Grazie anche a coolors...andrò a dare un'occhiata a questi pannelli...