La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#646
ma......una domandina

spesso, quando mi siedo, mi sembra proprio di avere qls (ok che so cos'è)nella pancia, che però quando mi siedo è come se lo schiacciassi e poi piano piano "sale"

mi sono spiegata malissimo.....ma....se qualcuna ha capito, mi dice se è normale?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#647
valery ha scritto:mi sono spiegata malissimo.....ma....se qualcuna ha capito, mi dice se è normale?
in effetti non ho capito molto :oops: :lol:
ma.... provi una sensazione di dolore in quei momenti o è come se avvertissi un movimento?
Non potrebbero essere i primi "sfarfallii" del cucciolo (alcune donne percepiscono i primi movimenti abbastanza presto rispetto ad altre :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#648
Anna73 ha scritto:
Hella ha scritto:quanto al duotest, naturalmente ha senso farlo se consideri la possibilità di prendere provvedimenti nel caso che il bambino non risulti sano a livello cromosomico.
In realtà non è solo così :wink: le indagini prenatali servono, oltre che ai genitori per prepararsi nel caso di problemi del bambino (se la scelta è quella di non interrompere la gravidanza), anche e soprattutto al bambino stesso: ci sono patologie che possono essere curate addirittura in utero (certo.... sono casi rari :roll: ma vengono eseguite vere e proprie operazioni sul bambino mentre questo si trova ancora dentro l'utero materno) e, nell'eventualità, per offrire al bambino cure adeguate appena nato.
quoto!


Le congraulazioni a ila e a giulio le ho già fatte di là, ma ci tengo a rifarle anche qui !!! :D :D

Congratulazioni a Fabi!
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#649
La pancia comincia ad essere grande e comincia a spingere sul diaframma, è stranissimo, i rumori dello stomaco li sento sotto il seno :shock: la notte ho dovuto mettere un altro cuscino sotto lo sterno in modo che l'utero scenda un pò più in basso e possa respirare bene....oggi a 36 settimane sono a +10kg....mi fa un pò effetto vedere quel numero tondo sulla bilancia :shock:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#650
valery ha scritto:ma......una domandina

spesso, quando mi siedo, mi sembra proprio di avere qls (ok che so cos'è)nella pancia, che però quando mi siedo è come se lo schiacciassi e poi piano piano "sale"

mi sono spiegata malissimo.....ma....se qualcuna ha capito, mi dice se è normale?
Forse come dice Anna sono dei movimenti impercettibili..io me ne sono accorta alla 18esima settimana. Sembra uno spasmo muscolare.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#651
mhmmmmm
mi sa di no.... lo sento solo quando mi siedo. boh....

in più oggi mi è venuta la paranoia del peso.

sono praticam ingrassata di poco meno di 4 kg.
direi che è troppissimo!

ma nn so che fare....
sto mang come prima!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#652
ieri sera annunciaziò al fratello di loremiro+cognata+nipotina..

all'inizio sono rimasti un pò così.. perchè tutti stavano zitti in attesa della loro reazione.. :lol: tutti lo sapevano..
penso che abbiano pensato ad uno scherzo.. :lol:
poi mia cognata mi ha detto: ma è vero? :lol:

quando hanno capito che non scherzavamo.. ci hanno fatto le congratulazioni.

la + contenta di tutte è stata la mia nipotina.. che nell'ordine mi ha detto:

zia a che mese sei?
io: quasi 2
lei: allora mancano ancora 7 mesi
io: eh già..
lei: ma perchè ci vuole così tanto perchè i bambini escano fuori dalla pancia della mamma?
io: a volte me lo domando anche io.. :lol:
lei: io lo voglio vedere subito!
io: eh.. immaginati io..
lei: ma quanto deve passare prima di sapere se è maschio o femmina?
io: altri 3 mesi circa..
lei: ancora 3 mesi?? e come fai? io lo vorrei sapere prima!!
io: pure io!
lei: ma quando nasce?
io: a settembre come lo zio
lei: nooooooo io volevo che nasceva ad aprile! (mese del suo compleanno)
io: e mi spiace ma non ce l'abbiamo fatta!
lei: ma il prossimo cuginetto deve nascere ad aprile!! promesso?

:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#654
valery ha scritto:lore
ma quanti anni ha sto fenomeno? :lol:
9.. è troppo furbetta.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#656
valery ha scritto:mhmmmmm
mi sa di no.... lo sento solo quando mi siedo. boh....

in più oggi mi è venuta la paranoia del peso.

sono praticam ingrassata di poco meno di 4 kg.
direi che è troppissimo!

ma nn so che fare....
sto mang come prima!
anche io stamattina mi sono pesata.. quasi 4kg..ma avevo appena fatto colazione :oops:
Immagine

#657
loremir77 ha scritto:ieri sera annunciaziò al fratello di loremiro+cognata+nipotina..

all'inizio sono rimasti un pò così.. perchè tutti stavano zitti in attesa della loro reazione.. :lol: tutti lo sapevano..
penso che abbiano pensato ad uno scherzo.. :lol:
poi mia cognata mi ha detto: ma è vero? :lol:

quando hanno capito che non scherzavamo.. ci hanno fatto le congratulazioni.

la + contenta di tutte è stata la mia nipotina.. che nell'ordine mi ha detto:

zia a che mese sei?
io: quasi 2
lei: allora mancano ancora 7 mesi
io: eh già..
lei: ma perchè ci vuole così tanto perchè i bambini escano fuori dalla pancia della mamma?
io: a volte me lo domando anche io.. :lol:
lei: io lo voglio vedere subito!
io: eh.. immaginati io..
lei: ma quanto deve passare prima di sapere se è maschio o femmina?
io: altri 3 mesi circa..
lei: ancora 3 mesi?? e come fai? io lo vorrei sapere prima!!
io: pure io!
lei: ma quando nasce?
io: a settembre come lo zio
lei: nooooooo io volevo che nasceva ad aprile! (mese del suo compleanno)
io: e mi spiace ma non ce l'abbiamo fatta!
lei: ma il prossimo cuginetto deve nascere ad aprile!! promesso?

:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol:
Immagine

#658
Loremir una ola per tua nipote, è un mito!!!!! :lol: :lol: :lol:


valery ha scritto: in più oggi mi è venuta la paranoia del peso.

sono praticam ingrassata di poco meno di 4 kg.
direi che è troppissimo!

ma nn so che fare....
sto mang come prima!
valery purtroppo ogni fisico reagisce alla gravidanza in modo diverso :roll:
se stai mangiando come prima (e già sei brava perchè in gravidanza il fabbisogno della mamma aumenta di circa 200 cal. al giorno :wink: ) evidentemente il tuo metabolismo è rallentato leggermente (e lo strano è che invece dovrebbe accelerare :evil: ma anche a me sembra quello di un bradipo :( )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#659
ma questo fabbisogno che uno sente quando mi dovrebbe arrivare? io c'ho sempre meno fame. :roll: e sempre meno voglia di cucinare..
non che mi lamenti eh.. magari faccio pari con dopo.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#660
loremir77 ha scritto:ma questo fabbisogno che uno sente quando mi dovrebbe arrivare? io c'ho sempre meno fame. :roll: e sempre meno voglia di cucinare..
non che mi lamenti eh.. magari faccio pari con dopo.. :lol:
Penso fin da subito visto che le prime settimane di gravidanza sono proprio quelle in cui c'è tutto il fermento della formazione del cucciolo :roll:
A me lo ha detto la gine già alla prima visita (le ho detto che seguivo la dieta da 1.300 cal. e mi ha detto che erano troppo poche, di aumentare di 200 :wink: ) e poi l'ho letto anche su un libro sulla gravidanza, scritto proprio nelle prime settimane.
Poi è ovvio che se una non sta bene non è che può ingozzarsi :roll: e ci sono mamme che vomitano per 9 mesi (ogni riferimento a Dolores è puramente casuale :lol: ) e partoriscono comunque un bambino sano :wink:
nel tuo caso magari l'inappetenza dipende solo dall'"agitazione" delle prime settimane :roll: l'importante è assolutamente non saltare pasti.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta