La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Anche noi abbiamo in programma il Salento per questa estate
Fede, se amanti della Natura, ti raccomando una giornata nella riserva naturale di Torre Guaceto (Oasi Protetta WWF) :D
Ci si arriva con un servizio navetta lasciando l'auto in un parcheggio a pagamento di corrispondenza. Non troverete NULLA a parte un mare incontaminato e bellissime spiaggette (un po' sabbia bianchissima, un po' scoglietti).
Immagine

Niente ombrelloni a noleggio, niente baracchini di bibite e gelati, niente di niente... paradisiaco 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#32
proprio in questi giorni sono andata a cercare il sito di un albergo in cui siamo sempre andati quando noi eravamo piccoline: in pratica io e mia sorella siam cresciute lì!pare che le cose non siano affatto cambiate lì, a gatteo mare, vicino cesenatico!il mare farà ancora sicuramente pena, ma con tutto quello che offrivano, non ti sfiorava nemmeno l'idea di andarci!mi ricordo che mio padre prenotava a fine gennaio/inizio febbraio e così sono andata a dare uno sguardo!sono stata talmente bene quelle estati lì, che ora, da sposata, ho proposto alla mia metà di ritornaci, e visti i prezzi (sul sito compaiono ancora quelli del 2009), e visto che le nostre finanze scarseggiano, un bel pensierino ce l'abbiamo fatto!sono in attesa di conoscere i prezzi 2010, ho mandato una mail....
non so quanto abbia la tua piccola e se può fare al caso tuo una cosa simile cmq qui trovi tutte le info: gobbihotels.com

#33
annalisa86ce ha scritto:proprio in questi giorni sono andata a cercare il sito di un albergo in cui siamo sempre andati quando noi eravamo piccoline: in pratica io e mia sorella siam cresciute lì!pare che le cose non siano affatto cambiate lì, a gatteo mare, vicino cesenatico!il mare farà ancora sicuramente pena, ma con tutto quello che offrivano, non ti sfiorava nemmeno l'idea di andarci!mi ricordo che mio padre prenotava a fine gennaio/inizio febbraio e così sono andata a dare uno sguardo!sono stata talmente bene quelle estati lì, che ora, da sposata, ho proposto alla mia metà di ritornaci, e visti i prezzi (sul sito compaiono ancora quelli del 2009), e visto che le nostre finanze scarseggiano, un bel pensierino ce l'abbiamo fatto!sono in attesa di conoscere i prezzi 2010, ho mandato una mail....
non so quanto abbia la tua piccola e se può fare al caso tuo una cosa simile cmq qui trovi tutte le info: gobbihotels.com
io sono a valverde e ci vengo a piedi a gatteo, a valverde sono evoluti e hanno i prezzi 2010, però ti posso dire che in questi anni il mare l'ho trovato migliorato... probabilmente grazie agli scogli che hanno messo di traverso per bloccare un pò di alghe...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#34
boh....noi siamo sempre state in liguria da piccine, ma la "noia" da vita da spiaggia nè noi nè i i geniotri (o i nonni) l'hanno mai avuta... anche perchè si andava in spiaggia presto, ma alle 11 max ci portavan via, passeggiata in centro per vetrine, o autobus e giro al mercato... pranzo, riposino tutti.... mia mamma e la nonna lavoravano ai ferri o ricamavano, mio padre e il nonno leggevano...
verso le 16.30/17 si tornava al mare acqua (tanta acqua....) e poi han sempre giocato con noi, o almeno finchè noi non abbiamo cominciato a vergognarci di ciò :oops: :oops: :oops:
spesso si andavano a fare le "gite" nell'entroterra, a piedi o con gli autobus... oppure in treno (san remo, alassio, ventimiglia......)

tutto questo per dire....stellina non capisco perchè vi annoiate... o perlomeno...anch'io se arrivo e mi sbrando al sole mi giro un paio di volte mi bagno e poi sono di nuovo alla fase sbrando mi annoio.... però avete una bimba bellissima e piccola.... forse non capisco perchè io ci passavo davvero poco tempo coi miei genitori durante l'anno.... ma io non avrei tutta 'sta premura di mandarla al babyparking :roll: :roll:

e adesso linciatemi
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#35
arianh ha scritto: io sono a valverde e ci vengo a piedi a gatteo, a valverde sono evoluti e hanno i prezzi 2010, però ti posso dire che in questi anni il mare l'ho trovato migliorato... probabilmente grazie agli scogli che hanno messo di traverso per bloccare un pò di alghe...
non l'ho capita questa :D forse intendevi il fatto che avessero i prezzi 2010 :roll:
buono a sapersi che il mare è migliorato...io mi ricordo che mio padre ci "imbragava" tutte quante e ci portava col pedalò a largo...
anche quest'anno vai a valverde?magari potremmo incontrarci! :wink:
come struttura vai in una simile a quella di cui parlavo prima, con tutte quelle cose incluse già nei prezzi?ti dirò, io in zona conosco solo quella e mi stupisco ancora per tutto quello che ti offrono con così pochi soldi (pochi se li paragoniamo magari ad un'altra zona)....
sono 5 anni che andiamo in calabria (ovvero che andavamo visto che ora son maritata :lol:) in quanto mio padre ha poi deciso di comprar casa per le vacanze, e mi ricordo che il primo anno che andammo lì a Tortora ci appoggiammo in albergo perchè i miei volevano vedere come era la zona prima di acquistare, e...che cavolo di prezzi!!è vero che c'è un mare spettacolare, ma come organizzazione stanno anni luce indietro!

#36
Visto ora questo topic, Stellina io sono andata sulla riviera del Conero qualche anno fa, ti sconsiglio Sirolo con la bimba, il paese è bellino ma raggiungere la spiaggia è scomodo. Con la bimba vedrei bene Marcelli o Numana, la prima è mooolto tranquilla, la seconda un po' + viva (io ci sono stata i primi di luglio, ad agosto penso sia tutto un po' + allegro). Comunque c'è un trenino per i bimbi (e i genitori) che ogni sera collega le due località se non ricordo male, può essere una cosa divertente per la bimba.
A Marcelli c'è la renella, che è una sabbia un po' + grossa, che io personalmente preferisco perchè non si appiccica come la sabbia normale.
Nei dintorni potete vedere Recanati, Porto Recanati, il santuario della Madonna di Loreto, e vari paesini pittoreschi come Corinaldo, Osimo e poi le grotte di Frasassi (che non sono vicinissime ma in un'oretta/un'oretta e mezza di macchina ci si arriva).
Io sono stata in appartamento però, non so consigliarti strutture...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#37
annalisa86ce ha scritto:
arianh ha scritto: io sono a valverde e ci vengo a piedi a gatteo, a valverde sono evoluti e hanno i prezzi 2010, però ti posso dire che in questi anni il mare l'ho trovato migliorato... probabilmente grazie agli scogli che hanno messo di traverso per bloccare un pò di alghe...
non l'ho capita questa :D forse intendevi il fatto che avessero i prezzi 2010 :roll:
buono a sapersi che il mare è migliorato...io mi ricordo che mio padre ci "imbragava" tutte quante e ci portava col pedalò a largo...
anche quest'anno vai a valverde?magari potremmo incontrarci! :wink:
come struttura vai in una simile a quella di cui parlavo prima, con tutte quelle cose incluse già nei prezzi?ti dirò, io in zona conosco solo quella e mi stupisco ancora per tutto quello che ti offrono con così pochi soldi (pochi se li paragoniamo magari ad un'altra zona)....
sono 5 anni che andiamo in calabria (ovvero che andavamo visto che ora son maritata :lol:) in quanto mio padre ha poi deciso di comprar casa per le vacanze, e mi ricordo che il primo anno che andammo lì a Tortora ci appoggiammo in albergo perchè i miei volevano vedere come era la zona prima di acquistare, e...che cavolo di prezzi!!è vero che c'è un mare spettacolare, ma come organizzazione stanno anni luce indietro!
si intendevo che ho appena guardato gli hotel di valverde e hanno i prezi del 2010. Per i servizi non so cosa intendi tu, ma con 60 euro a testa al giorno hai la pensione completa + servizio spiaggia.

Ela, anche io le vacanze con i miei le ho sempre passate come te da piccola e ti dirò che le passo tutt'ora, io adoro starmene tranquilla durante il giorno, quindi mattino sveglia, colazione mare, poi rientro pranzo, riposino poi mare, rientro doccia, cena, passeggiata, partitina a carte o lettura, nanna... un vero relax! però c'è anche chi preferisci visitare, mio papà non siamo mai riusciti a farlo stare con noi in spiaggia!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#38
ela78 ha scritto:boh....noi siamo sempre state in liguria da piccine, ma la "noia" da vita da spiaggia nè noi nè i i geniotri (o i nonni) l'hanno mai avuta... anche perchè si andava in spiaggia presto, ma alle 11 max ci portavan via, passeggiata in centro per vetrine, o autobus e giro al mercato... pranzo, riposino tutti.... mia mamma e la nonna lavoravano ai ferri o ricamavano, mio padre e il nonno leggevano...
verso le 16.30/17 si tornava al mare acqua (tanta acqua....) e poi han sempre giocato con noi, o almeno finchè noi non abbiamo cominciato a vergognarci di ciò :oops: :oops: :oops:
spesso si andavano a fare le "gite" nell'entroterra, a piedi o con gli autobus... oppure in treno (san remo, alassio, ventimiglia......)

tutto questo per dire....stellina non capisco perchè vi annoiate... o perlomeno...anch'io se arrivo e mi sbrando al sole mi giro un paio di volte mi bagno e poi sono di nuovo alla fase sbrando mi annoio.... però avete una bimba bellissima e piccola.... forse non capisco perchè io ci passavo davvero poco tempo coi miei genitori durante l'anno.... ma io non avrei tutta 'sta premura di mandarla al babyparking :roll: :roll:

e adesso linciatemi
Ela, come saprai Teresa farà due anni a Settembre e quindi saranno praticamente le prime vacanze in cui lei interagirà con noi tanto da giocare per delle ore, lo scorso anno era piccola e dopo il bagno era cotta e dormiva, quindi anche per noi è una novità e un'incognita, un nuovo modo di fare vacanza...spero proprio tu non volessi dire che noi non giochiamo con la nostra bimba...perchè altrimenti mi sa proprio che hai letto PARECCHIO MALE...io non ho NESSUNA premura di mandarla al baby parking, ma nessuna davvero, sto solo cercando un posto che possa offrire possibilità di gioco alla bimba anche con altri bimbi, ovviamente in nostra compagnia, non me lo sognerei nemmeno lontanamente di parcheggiarla. Questo tanto per chiarire. Scusa il tono ma mi ha un po' infastidita questo tuo intervento...

Ho solo specificato che a noi la vita di mare nuda e cruda non piace, ci annoia, e anche andare a vedere sempre le vetrine (che sono sempre le stesse) ci annoia...quindi sto cercando una vacanza adatta alla bimba ma che offra anche a noi possibilità di rilassarsi ma non annoiarsi :wink: e qualche alterantiva al mare sempresempresempre....
Immagine
Immagine

#39
Io non ci vedo nulla di male a lasciare i bimbi al babyparking, miniclub o simili...
Noi giochiamo tutti i giorni con i bimbi. Crollasse il mondo tutte le sere quando mauchio torna da lavoro Attilino sceglie un gioco, ci sediamo per terra e giochiamo tutti e tre con Bibi sulla sdraietta che ci guarda incuriosita. In più cerchiamo sempre di organizzare il week end qualcosa da fare insieme che sia interessante per i bimbi.
Quando andiamo fuori cerchiamo strutture che abbiano il miniclub. Un mesetto fa siamo stati in un centro benessere e non avevamo nemmeno chiesto se ci fosse un miniclub perchè si trattava solo di 4 giorni e ci sembrava superfluo. Arrivati al centro ci hanno detto che c'era la possibilità di mandare Attilino al miniclub. Beh è stato proprio lui a volerci andare, si divertiva tanto e quando andavamo a prenderlo non voleva venire via...
E poi anche alle mamme e ai papà ogni tanto fa bene staccare la spina e ritrovare la dimensione di coppia che, ti assicuro, quando si hanno dei figli, si fa presto a perdere di vista :roll:

#40
Ti quoto in toto mauchia!
Io ho detto che non ho nessuna intenzione di mandarla al babyparking (miniclub) perchè è piccolina e secondo me è giusto che si goda le vacanze con babbo e mamma, al nido ci va già tutta la settimana durante l'anno. Quando sarà più grandina e capace di relazionarsi da sola con gli altri bimbi e con gli educatori non ci vedo niente di male nemmeno io, anzi, sicuramente sarà lei poi a voler andare, visto quanto le piace stare con la gente.
Preciso però che l'idea del miniclub mi piace a patto che sia una cosa a spot, non che la bimba la mattina va lì e io la rivedo a buio...così non mi piacerebbe....
Immagine
Immagine

#41
io ho solo detto che per quanto mi riguardava era talmento poco il tempo che avevo da trascorrere coi miei (spesso si andava a nanna senza aver visto papà....) che le vacanze erano l'occasione in cui non ci staccavamo da loro. punto. non ho messo in discussione null'altro. fin qui.
mi sono posta sì delle domande su come possano cambiare così tanto le abitudini da "cercare qualcosa da fare" a tutti i costi, confrontando ad un "non importa dove, ci bastiamo noi" che ho sempre vissuto coi miei. tutto qui. ma probabilmente era proprio differente quello che c'era nei rimanenti 350giorni dell'anno e quello che ritenevamo importante fare...mi spiace se vi ho infastidito, ma non ho puntato il dito contro nessuno
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#42
Se mi dici:
tutto questo per dire....stellina non capisco perchè vi annoiate... o perlomeno...anch'io se arrivo e mi sbrando al sole mi giro un paio di volte mi bagno e poi sono di nuovo alla fase sbrando mi annoio.... però avete una bimba bellissima e piccola.... forse non capisco perchè io ci passavo davvero poco tempo coi miei genitori durante l'anno.... ma io non avrei tutta 'sta premura di mandarla al babyparking


un po' il dito puntato contro e un po' giudicata mi ci sento :wink:

Ela, è logico che se la metti sul piano del "ci bastiamo noi" è chiaro che va bene un posto qualsiasi, anche a casa, in fondo siamo sempre noi tre no?
....non voglio far polemica eh, lungi da me, ma quando si cerca una vacanza credo che ognuno cerchi il meglio che può permettersi secondo le sue possibilità e le sue preferenze possibilmente in un posto che non sia proprio agli antipodi dei propri gusti...
Immagine
Immagine

#43
stellina ha scritto:Se mi dici:
tutto questo per dire....stellina non capisco perchè vi annoiate... o perlomeno...anch'io se arrivo e mi sbrando al sole mi giro un paio di volte mi bagno e poi sono di nuovo alla fase sbrando mi annoio.... però avete una bimba bellissima e piccola.... forse non capisco perchè io ci passavo davvero poco tempo coi miei genitori durante l'anno.... ma io non avrei tutta 'sta premura di mandarla al babyparking


un po' il dito puntato contro e un po' giudicata mi ci sento :wink:

Ela, è logico che se la metti sul piano del "ci bastiamo noi" è chiaro che va bene un posto qualsiasi, anche a casa, in fondo siamo sempre noi tre no?
....non voglio far polemica eh, lungi da me, ma quando si cerca una vacanza credo che ognuno cerchi il meglio che può permettersi secondo le sue possibilità e le sue preferenze possibilmente in un posto che non sia proprio agli antipodi dei propri gusti...
per carità ognuno la sua interpretazione.

non era assolutamente mia intenzione giudicare.

buone vacanze...............
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#44
lunapiena2 ha scritto:non è che posso piazzare la radio a tutto volume in mezzo alla spiaggia e mettermi a ballare il "coccocdirllo come fa" io e lei da sole!!!) :wink:
mi sono immaginata la scena, grande luna!!! effettivamente è bellissimo, anche io tante volte mi unisco nonostante non ho bimbi! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#45
stellina ha scritto:Ti quoto in toto mauchia!
Io ho detto che non ho nessuna intenzione di mandarla al babyparking (miniclub) perchè è piccolina e secondo me è giusto che si goda le vacanze con babbo e mamma, al nido ci va già tutta la settimana durante l'anno. Quando sarà più grandina e capace di relazionarsi da sola con gli altri bimbi e con gli educatori non ci vedo niente di male nemmeno io, anzi, sicuramente sarà lei poi a voler andare, visto quanto le piace stare con la gente.
Preciso però che l'idea del miniclub mi piace a patto che sia una cosa a spot, non che la bimba la mattina va lì e io la rivedo a buio...così non mi piacerebbe....
Io lo portavo al miniclub "a singhiozzo"....dopo un paio d'ore lo riprendevo e poi magari lo riportavo e lui pranzava con gli altri bimbi (anche perchè con noi faceva il delirio mentre con loro stava seduto buono e mangiava tutto :twisted: ).
In settimana bianca ho prenotato il nido anche per Bibi (li prendono dai 6 mesi in su), proverò a lasciarla quando andremo sulla neve con Attilino e magari ci lasceremo tutti e due un'oretta o due mentre io e mauchio ci facciamo un po' di centro benessere :D
Insomma io ho rinunciato al lavoro per seguire meglio i figli ma anche io ogni tanto ho bisogno di staccare....per esempio ci siamo imposti di uscire almeno 1 volta a settimana noi due soli....insomma se la coppia scoppia poi ne risentono anche i figli no?

Ok basta ora torno in argomento 8) Alla fine dove avete deciso di andare?