La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

orange in montaggio

#1
ebbene si, finalmente dopo ritenteggiature di mezza casa, cambio dei pavimenti posati dal sottoscritto, e "smaltatura" delle piastrelle è arrivato il momento della cucina che da ieri e fino a questa sera è in montaggio!
Devo dire che sono molto contento della qualità e dei dettagli e se prima avevo un vago dubbio di aver sbagliato a non prenderla laccata opaca invece che in nobilitato a vederla ora la riprenderei ad occhi chiusi
in questi giorni vi posterò delle foto del prima e dopo

#2
Pfiuuuuu :D che sollievo...... spero vivamente di avere lo stesso pensiero non appena arriverà la mia!!!!
Com'è, com'è, è bella ? fotoooooooooo!!!!!!! :lol:

#4
è molto bella davvero, rifinita proprio bene....vabbè che ero abituato ad una cucina orrenda che cadeva a pezzi
ante e cassetti mi sembrano molto solidi, hanno tutte la chiusura rallentata
il laminato è rifinito perfettamente, già da due metri di distanza non lo distingui dal laccato opaco.....perlomeno io, il profilo tra piano e maniglie ante è in alluminio così come quello tra i cassetti......insomma, è fatta bene
l'unica cosa che in negozio non avevo notato particolarmente e che a casa si vede è l'altezza delle basi da 93 cm, è un bel blocco massiccio
appena mi escono delle foto decenti ve le posto

nella colonna dispensa forse forse adesso opterei per i cassetti estraibili, visto la profondità e l'altezza mi sembrano più sfruttabili

#7
Accipicchia che pò pò di lavoroni che stai facendo!! Bella la "nostra" cucina, anzi stupendissima!!! ecco i commenti (ma, ripeto, è stupendissima 8) ):
- il calorifero non lo potevi proprio togliere da lì?
- le mattonelle io le avrei lasciate solo per lo schienale, così arrivano ad un'altezza che "mozza" un pò il tutto
- il pensile sopra il lavello mi sembra che non arriva a filo muto... come mai?
complimenti vivissimi, secondo me hai fatto la scelta azzeccata per un ambiente come il tuo!!!

#8
Anch'io sto' per scegliere la cucina e sono molto orientata per la orange
davvero molto bella....complimenti

#9
Tella ha scritto:- le mattonelle io le avrei lasciate solo per lo schienale, così arrivano ad un'altezza che "mozza" un pò il tutto
- il pensile sopra il lavello mi sembra che non arriva a filo muto... come mai?
Quoto sul rivestimento e aggiungo che in una cucina così disposta il rivestimento alto e scuro rischia di appesantire e chiudere l’ambiente, anche se in contrasto con il bianco della Orange.
Piuttosto che un “rivestimento alto grigio-verde scuro lucido”, avrei preferito un grigio chiaro o un avorio. Ma come sempre, sono gusti… :wink:
Per il pensile credo manchi un tamponamento o un estraibile… giusto?

#10
ho aggiornato la galleria

http://picasaweb.google.com/7michelemartinelli/Cucina#

il rivestimento è quello che c'era solo dipinto, voleo una cosa veloce
effettivamente è scuro ma la cucinetta ha due finestre rivolte a sud, vi assicuro che col sole è letteralmente innondata di luce.....con il piano bianco che riflette ancora di più
in + il rivestimento che si vede dalla sala da pranzo, anche quella luminosissima è mnimo, giusto dietro il piano cottura
le piastrelle hanno effetto lucido per via del flash, in realtà non sono così lucide.....io le voleo opache ma il pittore si è sbagliato
i caloriferi li ho dipinti così anche in sala e sala da pranzo, stanno molto bene con il pavimento, e secondo me anche con le piastrelle

il pensile del lavello è una modfica dell'iltimo momento, come la base
me le stava per chiudere ma nella base mi sono fatto fare una "nicchia" per gli strofinacci e sopra ho lasciato il vuoto perchè sembri iù leggero

la soluzione della cucina non è per la vita......un giorno.....chissà quando faremo una rstrutturazione totale e la cucina verrà spostata e riassemblata in maniera differente.....vedremo