La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4936
fede con i cardi ci faccio una sorta di lasagna vegetale. Li uso come "pettole" di verdura alternadoli a strati di stracchino.
Poi li spolvero con parmigiano e li metto a gratinare. A me piacciono

#4940
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Mi hai dato un'ottima idea per il finocchio cara :)
ortaggio lowcost con grandi risultati :lol:
Chr allo pseudo-marito piace assai :D e dal potere digestivo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4941
Federinik ha scritto:I finocchi sono una delle poche verdure crude che mangio di inverno.
Sono ottimi
- con arance a fette e olive nere, conditi olio sale e aceto balsamico;
- con pecorino a scaglie, olio e pepe;
- con pomodorini secchi sott'olio.
li tagli a dadini e li mischi ai pomodori?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4942
Federinik ha scritto:I finocchi sono una delle poche verdure crude che mangio di inverno.
Sono ottimi
- con arance a fette e olive nere, conditi olio sale e aceto balsamico;
- con pecorino a scaglie, olio e pepe;
- con pomodorini secchi sott'olio.


Invece io ho bisogno d'aiuto per i cardi. L'altra sera li ho puliti, li ho cotti a vapore in pentola a pressione (e gia' qui c'era una puzza da morire, ma non ci ho fatto caso eprche' pure il cavolfiore puzza ed e' sempre buonissimo). Li ho messi in una teglia con poco burro e parmigiano, li ho gratinati.
Una schifezza immangiabile, abominevoli davvero! Li ho dovuti, a malincuore, buttare.
Dove ho sbagliato?

buoni i finocchi con arance e olive nere!!!
voglio provare subito! :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4943
samantha.l ha scritto:
Federinik ha scritto:I finocchi sono una delle poche verdure crude che mangio di inverno.
Sono ottimi
- con arance a fette e olive nere, conditi olio sale e aceto balsamico;
- con pecorino a scaglie, olio e pepe;
- con pomodorini secchi sott'olio.
li tagli a dadini e li mischi ai pomodori?
i finocchi li taglio a meta', poi li affetto sottili (ottengo delle specie di archetti). I pomodori secchi li trito grossolanamente e li uso come condimento.

Arance e olive nere sui finocchi sono la mia passione! :D
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4944
anche io i finocchi li faccio con le arance, ma con le olive non lo sapevo, anche con i pomodori devono essere una passione...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4945
i cardi.... a me personalmente non piacciono... anzi.... ma fan parte della famiglia dei carciofi come gusto...però a casa mai ne vanno matti...

preparazione:
lavargli, tagliarli a tocchetti e metterli in una casseruola nella quale avrete messo olio, aglio e acciughe...praticamente una bagnacauda (infatti la ricetta doc sarebbe proprio con la bagnacauda...anzi uil cuore lo si mangia crudo ivi intinto!!!)...procedere con la cottura LENTAMENTE

ecco così ne mangiano quantità imbarazzanti. :roll: :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4946
Federinik ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Federinik ha scritto:I finocchi sono una delle poche verdure crude che mangio di inverno.
Sono ottimi
- con arance a fette e olive nere, conditi olio sale e aceto balsamico;
- con pecorino a scaglie, olio e pepe;
- con pomodorini secchi sott'olio.
li tagli a dadini e li mischi ai pomodori?

i finocchi li taglio a meta', poi li affetto sottili (ottengo delle specie di archetti). I pomodori secchi li trito grossolanamente e li uso come condimento.


Arance e olive nere sui finocchi sono la mia passione! :D
mi sembrano deliziosi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4947
i cardi (da noi lo chiamiamo il gobbo) è spettacolare in parmigiana...

lo lessi dopo averlo privato dei filamenti, poi lo friggi (infarinato e indorato con l'uovo) e poi ci fai la parmigiana...da noi a Natale si fa sempre così...


i finocchi una volta lessati li puoi rifare in umido, facendo un sughetto non troppo rosso con aglio, olio e pomodoro, li fai cuocere una vetina di minuti e prima di servirli li spolvei di parmigiano, a me piacciono moltissimo...

il cavolfiore i lo friggo con la pastella, ma a noi piace moltissimo semplicemente lessato (o al vapore)
Simona

#4948
deliziosi i finocchi conditi! dalle mie parti si chiamano così, quando ai semplici finocchi si aggiunge arancia e olive.
a me piacciono solo crudi.
a casa dei miei vanno pazzi letteralmente per i finocchi gratinati (quelli con la besciamella). io ne riconosco l'odore dal portone e.... non li posso proprio sopportare. :roll:


buonissimissimo il cavolfiore con la pastella! e dai!!! :lol: anche questo si fa soprattutto sotto le feste.
se uno non ha problemi di linea, ma almeno ogni tanto si può mangiare perchè è davvero buonissimo, il cavolfiore mi fa impazzire ubriaco! nel senso cotto affogato nel vino. senza essere lessato prima. così com'è messo in un tegame, con olio e aglio, e cotto nel vino, fino a quando non se lo è assorbito tutto. da paura. :P :P :P
Immagine

#4949
ricettina inventata al momento molto veloce e sfiziosa

PETTO DI POLLO AI FINOCCHI E SEMI DI PAPAVERO E SESAMO

ho insaporito un filo d'olio in padella con due spicchi d'aglio

Poi ho pulito e tagliato a strisioline sottili un finocchio è l'ho saltato in padella aggiungendo 50 ml di brodo vegetale

Poi quando il finocchio appariva ammorbidito ho aggiunto il petto di pollo tagliato a striscioline e passato nella maizena (metodo veloce lo infili in un sacchetto per congelatore e aggiungi 2 cucchiai di maizena chiudi e shakeri) ho fatto rosolare po ho aggiunto altri 100 ml di brodo vegetale e quando si era quasi del tutto asciugato formando una cremina ho aggiunto semi di papavero e di sesamo ho lasciato un altro minuto ed eccolo pronto.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine