La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5761
mio nipote ha 18 mesi e sono tragedie per lavare i denti, lo usa com gioco quando vede i suoi lavarseli ma se mia sorella cerca di lavarglieli non vuole e si dimena... lui di latte beve il valsoya perché è intollerante a quello di mucca, quindi non penso sia zuccherato però la tisana è quella mellin, quindi penso che qualla sia zuccherata... anche secondo me lui prima di dormire la vuole come coccola, ma di notte invece ha ancora fame, ha chiesto alla pediatra ma le ha detto di darglielo anche se per la sua età non dovrebbe più, però essendo un bambino che dorme poco è meglio darglielo così dorme un pò di più...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5762
lunapiena2 ha scritto:
Erika ha scritto:
stellina ha scritto:Erika, io ho allattato pochissimo al seno e quindi per tante cose non so aituarti, ma ti posso dire che Teresa non ha mai preso il latte prima di dormire e io mi sono guardata bene dal darle questa abitudine, visto che lei non ne sentiva la necessità. In un momento in cui mi sembrava che non arrivasse bene a mattina e avevo il sospetto che fosse per fame ho provato ad aumentare la quantità di minestrina la sera e la cosa si è risolta.
Evita se puoi di introdurre questa abitudine, è deleteria anche per i dentini :)
ma pensa, io ero convinta che si dovesse dare il latte prima della nanna.

Quindi, non ci sono soluzioni? Sono destinata a soccombere ai risvegli notturni?
Aiuuuutooooooo
Lui la sera, ma in realta' sempre, mangia come un uccellino, se arriviamo a 10 (punte di) cucchiaini e' un traguardo!!
non posso che dirti di tener duro....il mio ha iniziato a mangiare attorno ai 13/14 mesi, quando ho iniziato a dargli "roba da grandi": i piccolini della Barilla, pane, bistecca, carote...a lui la roba da neonati proprio non andava giù, tutt'ora la consistenza di pappa (purè di patate, passato di verdura) la sputa fuori!!!

Com'è messo con i dentini? li usa già? se un pochino riesce a masticare prova a fargli assaggiare qualcosina dal vostro piatto, magari è come il mio e gradisce :wink:
Lui ha 6 dentini, 4 sopra e 2 sotto e li usicchia ma soprattutto per cose tipo biscottini e grissini.
Ti diro' Christian gia' da un bel po' mangia quello che mangiamo noi.
Via di tortellini, tagliatelle, lasagne, bistecche ecc. Ecco, la carne, anche stasera, ho provato a dargliela tagliata piccola piccola, ma ho visto che e' in difficolta', quindi almeno quella la continuo a tritare.
Per il resto, al massimo schiaccio con la forchetta o se le cose sono tenere tipo il pesce, vado di pezzi.

Comunque vi ringrazio che mi avete tolto il peso del latte prima della nanna e del fatto che allora non e' colpa della fame se si sveglia tante volte.
Sicuramente ha aumentato i risvegli per il nido.

Grazie!!
Immagine

#5763
Erika ha scritto: Lui ha 6 dentini, 4 sopra e 2 sotto e li usicchia ma soprattutto per cose tipo biscottini e grissini.
Ti diro' Christian gia' da un bel po' mangia quello che mangiamo noi.
Via di tortellini, tagliatelle, lasagne, bistecche ecc. Ecco, la carne, anche stasera, ho provato a dargliela tagliata piccola piccola, ma ho visto che e' in difficolta', quindi almeno quella la continuo a tritare.
Per il resto, al massimo schiaccio con la forchetta o se le cose sono tenere tipo il pesce, vado di pezzi.
Ciao Erika!
Guarda per la pappa ho notato che anche se piccoli hanno già i loro gusti ben definiti... Beatrice ad esempio adora la verdura :shock: la scorsa settimana alla lasagne ha preferito le zucchine e alla pasta i finocchi :twisted: per non parlare delle lenticchie...devo nasconderle altrimenti non mangia più niente e vuole solo quelle!
Questo per dirti di cercare di capire quali sono le cose che gli piacciono di più, e magari lascia che mangi da solo con le mani... io detesto che lo faccia perchè poi mi riduce la cucina in una stalla... ma ormai mi sono arresa e quando si tratta di cibo a pezzetti (patate, formaggio, prosciutto, frutta...) lascio che faccia da sola... è così contenta!
Erika ha scritto:Comunque vi ringrazio che mi avete tolto il peso del latte prima della nanna e del fatto che allora non e' colpa della fame se si sveglia tante volte.
Sicuramente ha aumentato i risvegli per il nido

Grazie!!
Per quanto riguarda il latte prima della nanna, Bea lo prende da sempre e la notte dorme senza svegliarsi...magari non è quello, è semplicemente lei una dormigliona, ma io non ci penso proprio a toglierle questa abitudine 8) :wink: tra l'altro prende latte carnia puro, niente miele biscotti o altro... lei non vuole proprio le bevande dolci (forse perchè non gliele ho mai date!), e anche il pediatra che è uno scassamaroni sugli zuccheri ha detto che il latte pre-nanna va bene perchè la rilassa ;)
Quando dovremo procedere allo spannoliamento... ci penseremo!

Considera comunque che l'inserimento al nido sicuramente influisce sui risvegli, andare all'asilo è un enorme cambiamento e ci vuole un po' perchè si abitui, poi vedrai che si stancherà talmente tanto che la notte non potrà che dormire (te lo auguro!) ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5764
Non ho ancora capito cosa gli piace a questo bambino!!!!
Non mostra entusiasmo per nulla in particolare, pero' in effetti gli piace potersi arrangiare e mangiare da solo.
Christian ha gia' raffreddore e tosse. Il nido ha gia' colpito.
Ho chiesto alle dade come "funziona" .... cioe', devo portarlo al nido o tenerlo a casa messo cosi'?
Mi han detto che se lo tengo a casa per ogni raffreddore non lo porterei al nido mai!!
Alla fine sono tutti nasini colanti sti bimbi al nido :lol:

Jndiana, dammi delle idee, visto che hanno la stessa eta', tu cosa le prepari alla tua bimba da mangiare??
Ormai sembro 'na pazza, vado in giro a chiedere a tutti cosa preparano ai loro bimbi... e' che non ho fantasia :roll: :oops: :oops:
Immagine

#5765
Erika il nido è un circo di germi e batteri...tutti i bambini con moccolo e tosse, se Beatrice si limitasse a prendere il raffreddore sarei contenta :twisted:
Lei purtroppo neppure l'inserimento è riuscita a finire, dopo 1 settimana e mezza si è ammalata di brutto... è ritornata e dopo un'altra settimana e mezza si è presa il virus intestinale :( :( :(

Ieri sera la febbre è salita a 41 :shock: :shock: :shock: nonostate tachipirina e nurofen (li alterno) e oggi non va molto meglio... scariche continue, non vuole magiare nulla al massimo un po' di yogourt e latte :?
Il pediatra mi ha dato delle bustine per la dissenteria ma se non vuole nulla non so come fargliele prendere, ha detto anche di darle del gatorade diluito in modo da reitegrare i sali minerali ma nella miglire delle ipotesi lo sputa :evil:
Povera piccina mi fa una tenerezza vederla così :oops: e pensare che oggi avrei dovuto riprendere il lavoro..
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5766
Jndiana con la febbre così alta è importantissimo che beva molte cose zuccherate (succhi di frutta, tisane zuccherate, acqua e zucchero o, addirittura, il pediatra mi ha sempre detto coca cola diluita :roll: solo che al mio ha sempre fatto schifo :lol: ) per evitare l'acetone (che è devastante :shock: con l'acetone ricky non tiene giù neanche l'acqua :shock: :shock: :shock: )

Erika come ti hanno detto anche le altre mamme i bimbi che frequentano il nido hanno il mocciolo perenne praticamente da settembre/ottobre fino ad aprile :? e il primo anno il raffreddore sarà la cosa + leggera che prenderà probabilmente :roll: però, per fortuna, già a partire dal secondo anno la situazione migliora notevolmente e le malattie diminuiscono sensibilmente!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5767
Anna73 ha scritto:Jndiana con la febbre così alta è importantissimo che beva molte cose zuccherate (succhi di frutta, tisane zuccherate, acqua e zucchero o, addirittura, il pediatra mi ha sempre detto coca cola diluita :roll: solo che al mio ha sempre fatto schifo :lol: ) per evitare l'acetone (che è devastante :shock: con l'acetone ricky non tiene giù neanche l'acqua :shock: :shock: :shock: )
Già stamattina mi sembrava che avesse un alitino leggermete acido... poi dopo il latte ha vomitato ma credo sia stato più che altro per i colpi di tosse :roll: purtroppo a parte qualche goccio d'acqua dal bicchiere o latte dal bibe non vuole bere altro :evil: Io non le ho mai dato tisane o succhi di frutta quindi non è abituata a berli e adesso me li tira dietro... :evil: Adesso dorme quando si sveglia spero che abbia voglia di bere qualcosa
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5768
Erika ha scritto:Jndiana, dammi delle idee, visto che hanno la stessa eta', tu cosa le prepari alla tua bimba da mangiare??
Ormai sembro 'na pazza, vado in giro a chiedere a tutti cosa preparano ai loro bimbi... e' che non ho fantasia :roll: :oops: :oops:
Anche a me prendono i momenti di crisi culinaria :lol:

Adesso mangia tutto: la carne ho iniziato a dargliela a pezzettini, sabato ad esempio ho preso il pollo allo spiedo e le ho dato il petto che le è piaciuto tanto :D Oppure le faccio l'hamburger, qui c'è una macelleria che li fa a vari gusti e nel macinato mette anche uovo e parmigiano così è più morbido.
Di pesce le faccio spesso il pesce persico al vapore, non ha spine e il sapore è delicato, lo condisco con un filo d'olio e limone, se non lo mangia tutto quello che avanza lo aggiugo alla pastina così la frego ;)
Due volte a settimana l'uovo alla coque, ma dato che uova carne e pesce glieli danno all'asilo, la sera spesso le dò formaggio (latteria o parmigiano a pezzetti che mangia da sola).
Lei poi adora le verdure cotte: zucchine, finocchi, carote, patate... anche le lenticchie le piacciono tanto.
Di primo pastina al pomodoro, con le verdure o il ragù, riso in bianco, pasta al burro, passato di verdura con riso o pastina o crostini di pane... aggiungo sempre olio evo e parmigiano così è più saporito, ormai la pappa insipida me la tira dietro :twisted: La pasta gliela dò di grano duro o all'uovo cambiando ogni volta formato (ormai nella dispensa ho un'armeria :lol:)
Le dò anche il passato di ceci con la pastina, è un piatto completo che fa tanto bene ;)
Il purè sembra che non le piaccia, così come la pastina alla ricotta che fino a poco fa mangiava ora la sputa tutta... nelle ultime settimane sembra proprio che abbia voglia di sapori nuovi ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5769
Jndiana ha scritto: Già stamattina mi sembrava che avesse un alitino leggermete acido... poi dopo il latte ha vomitato ma credo sia stato più che altro per i colpi di tosse :roll:
ti assicuro che se avesse l'acetone te ne accorgeresti, davvero non tengono giù niente di niente :shock:
In farmacia comunque vendono gli stick per fare il test sulle urine :wink: solo che siccome costano un botto :evil: ti conviene aspettare un pochino e vedere come va oggi prima di correre a comprarli :wink:

Non voglio allarmarti :oops: però fai attenzione che l'abbinamento dissenteria + febbre alta sono pericolosissime per la disidratazione (e quando sono così piccoli fanno in fretta a disidratarsi :( ) quindi cerca di sforzarla a bere, qualsiasi cosa ma è importante che beva :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5770
:arrow: Jndiana non beve quando dorme? Prova, Teresa scola qualsiasi cosa mentre dorme, spesso le do sciroppi o altri medicinali mentre dorme...prova, sia con la tisana che con le bustine per la dissenteria, io ho provato anche il thè solubile della milupa per sciogliere le bustine e per le colazioni quando aveva la diarrea e lo ha preso volentieri, sia caldo che freddo, prova :wink:

:arrow: Erika: le crisi per cosa cucinare tranquilla che sono cosa comune, anche io come Jndiana da quando va al nido la sera vado sempre o quasi di pastina, se la facciamo per noi mangia quella, che sia al pomodoro, un risotto o qualcos'altro di più elaborato, anche se ancora mi perito a darle roba fatta con panna o con troppo soffritto...
comunque io faccio spesso polpettine cotte nel pomodoro, pastina con la zucca e formaggino, verdure di ogni tipo mescolate a qualche formaggio tipo robiola, ricotta o formaggino, tonno e pomodoro, pomodoro e ricotta, cotto e ricotta.
Di secondo la bresaola la divora, la mozzarella ultimamente la scansa, la carne la mangia in tutti i modi, ha mangiato anche il coscio di tacchino all'aceto balsamico :shock:
Comunque su vari siti puoi trovare un po' di ricettine, ad es su quello della Barilla :wink:
Immagine
Immagine

#5771
stamattina Aurora ha fatto il vaccino... visto che già la sera diventa nervosa temo il peggio...
ho tachipirina e suppostine calmanti omeopatiche
peddy e farmacista dicono di dare la tachipirina da 38.5 di febbre o se si lamenta, quella che l'ha vaccinata anche da 37.5: chi ha ragione?
se sale la febbre la idrato e poi la tengo fresca giusto?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5772
Teresa con il primo vaccino dormì tantissimo, anche nei giorni successivi, tanto che mi preoccupai e chiamai il peddy...quando era sveglia era più inquieta ma niente di troppo fuori dal normale tran tran.
La tachi dicono di darla sopra i 38.5 in caso di febbre, ma si può dare anche se la bimba manifesta malessere...se avesse mal di testa ad esempio non lo dice ma manifesterà un malessere lamentandosi, in quel caso puoi darla, magari provando prima con mezza dose...se le venisse la febbre idratala e non tenerla troppo coperta.
Immagine
Immagine

#5773
Dolores ha scritto:stamattina Aurora ha fatto il vaccino... visto che già la sera diventa nervosa temo il peggio...
ho tachipirina e suppostine calmanti omeopatiche
peddy e farmacista dicono di dare la tachipirina da 38.5 di febbre o se si lamenta, quella che l'ha vaccinata anche da 37.5: chi ha ragione?
se sale la febbre la idrato e poi la tengo fresca giusto?
La tachipirina si da dopo i 38,5 di febbre. Questo perchè la febbre è una reazione dell'organismo per combattere "gli intrusi" e se la blocchi prima non adempie al suo compito :wink:

#5774
Uff...che pomeriggio :shock: :shock: :evil: :evil:
E' arrivata mia nonna, munita di tutte le migliori intenzioni..ma alla fine ha portato solo agitazione, con il risultato che io sono diventata isterica e Beatrice non ha fatto che piangere per più di un'ora :evil:
Già era lamentosa e non riuscivo a darle da bere nulla... e mia nonna non faceva che ripetere "oh Signore adesso cosa facciamo... Oh mio Dio bisogna che mangi qualcosa questa bambina... ma prova a darle un po' d'acqua... prova a darle lo yogourt vuoi che non lo prenda...prova a darle un biberon di latte... oddio ma com'è possibile che abbia la febbre così alta... ma il pediatra non dice niete? oh povera bambina... " :shock: :shock: :shock: :evil: :evil: :evil:
Naturalmente Beatrice è stata tutto il tempo attaccata a me come una cozza... appena mia nonna se n'è andata è tornata la pace, Bea si è calmata ha sgraocchiato un po' di crackers e bevuto qualche goccio d'acqua :D
Mia mamma intanto è andata in pediatria (lavora in ospedale) e l'hanno tranquillizzata, l'infermiera ha detto che 4 scariche in una mattina non sono così preoccupanti, che i bimbi sanno regolarsi da soli, se beve il latte e acqua a piccoli sorsi va bene, ha detto di darle cose salate tipo crackers per ripredere un po' di sali minerali... le ha dato anche delle pastigliette che tolgono il senso di nausea, speriamo che le prenda!
Anna73 ha scritto: Non voglio allarmarti :oops: però fai attenzione che l'abbinamento dissenteria + febbre alta sono pericolosissime per la disidratazione (e quando sono così piccoli fanno in fretta a disidratarsi :( ) quindi cerca di sforzarla a bere, qualsiasi cosa ma è importante che beva :wink:

Fai bene a mettermi in allarme ;) io sto facendo il possibile... ma lei è davvero una testona! Se non vuole qualcosa non c'è verso, prima ho provato con la siringa... è riuscita a sputare tutto ma proprio tutto :shock: :evil: Poi per fortuna quando si è calmata ha bevuto un po' d'acqua dal bicchiere... ma perchè l'ha deciso lei!
stellina ha scritto::arrow: Jndiana non beve quando dorme? Prova, Teresa scola qualsiasi cosa mentre dorme, spesso le do sciroppi o altri medicinali mentre dorme...prova, sia con la tisana che con le bustine per la dissenteria, io ho provato anche il thè solubile della milupa per sciogliere le bustine e per le colazioni quando aveva la diarrea e lo ha preso volentieri, sia caldo che freddo, prova :wink:
Magari... Bea è l'osso più duro che esista :evil: quando a dicembre dovevo darle l'antibiotico di notte avevo provato mentre dormiva a "spararglielo" in bocca con la siringa... serrava la bocca e poi lo sputava tutto :evil: e con il cucchiaino idem...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5775
... mi vergogno a dirlo... ma ai miei figli quando DOVEVO dare l'antibiotico... usavo la siringa e gli tappavo il naso. Mi sentivo tanto Crudelia de' Mon ma a pochi mesi non potevo mica cercare di convincerli che era per il loro bene