La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#512
Grazie dei link, è interessante.

Domandona sulla MOONCUP.
Vi ho già detto ch mi sono trovata benissimo... però martedì parto per Dubai in vacanza e (... e com ti potevi sbagliare... :roll: ) verso la fine mi verrà il ciclo...

Che dite vado tranquilla?
Da una parte dico di si, che andrà benissimo usarla, ma poi penso che devo sciacquarla sotto l'acqua... Com'è l'acqua a Dubai?' :shock:
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#513
ok, io sono un poco ipocondriaca :wink: e quindi le mie abitudini forse non fanno testo, ma...
Quando mi arrivano, prendo la mooncup e la faccio bollire per 5', poi la indosso e non la appoggio piu' in nessun luogo finche' la uso. In pratica, dopo la bollitura la mooncup viene a contatto solo con le mie mani pulite e il mio corpo e stop.
In vacanza, dove non posso bollirla, non la uso.
E' vero che e' molto piu' igenica degli ass. interni e non e' mai stata associata a sindrome da shock tossico, ma credo che visto l'uso che se ne fa qualche accorgimento sia comunque importante averlo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#515
io quando la tolgo temporaneamente la avvolgo in uno scottex / carta igienica e poi nel suo sacchettino, prima di rimetterla la lavo con acqua e sapone.
La faccio bollire solo tra un ciclo e l'altro.

#516
pap76 ha scritto:Fede sono d'accordo con te e in effetti la utilizzo proprio come te.
Non la appoggio da nessuna parte la metto solo soto l'acqua quando la svuoto prima di rimetermela.
Dici che è meglio di no? Io mio forte dubbio è l'acqua...
Certo che si, anche io la sciacquo ogni volta che la svuoto, e' importante togliere bene i residui e non lasciare materiale organico che invecchia.
Tu potresti bollirla a Dubai, al momento dell'uso?

lau&mat ha scritto:io quando la tolgo temporaneamente la avvolgo in uno scottex / carta igienica e poi nel suo sacchettino, prima di rimetterla la lavo con acqua e sapone.
La faccio bollire solo tra un ciclo e l'altro.
Ecco, questo uso a mio parere non garantisce molta igiene, anzi per nulla. Bollirla fra un ciclo e l'altro non capisco a che serve, se poi la ripongo in un luogo non sterile e' come non averla sterilizzata affatto. Anche avvolgerla in uno scottex, o peggio in una carta igienica tenuta in bagno, e poi riutilizzarla rischia di portarti parecchi batteri.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#517
la faccio bollire sia prima di riporla che appena prima di riutilizzarla :wink:

per la carta igienica, se ci rimane avvolta per una notte e poi la lavo con sapone non penso mi porti più batteri di quando uso la carta igienica per il suo scopo primario, no? magari sbaglio eh...

#519
boo ha scritto:Certo che anche tu cla' mi parti con gli aloni delle camicie....
Qualcuno sa un qualche metodo per toglierli? Io neanche con lo chanté claire ottengo risultati.... :?
un po' chimico (e non testato personalmente che il moroso non crea particolari aloni): detersivo per piatti sulle parti incriminate e strofinare, e poi lavare come al solito...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#520
ecco, io nel primo giorno di utilizzo l'ho dovuta appoggiare per forza sul lavandino ma sopra un pezzo di carta igienica, che come dice lau non penso cambi molto visto che comunque la usi a contatto con le parti intime, e comunque ero nel mio bagno.

comunque volevo dire che sul libretto d'istruzioni consigliavano all'estero di utilizzare solo l'acqua imbottigliata, quindi procurati delle bottigliette di acqua per le operazioni di cambio e non appoggiarla mai!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#521
ok, io ho cominciato solo oggi a usarla.. sono perplessa perchè ho preso la misura più grande (per via dell'età, ma ho letto che molte sopra i 30 comunque utilizzano quella più piccola.. da cosa dovrei accorgermi che è troppo grande? devo ancora tagliare il pirolino in più.
Immagine
Immagine

#522
Io non so se la userò sto mese...
Sono ancora in dubbio che le perdite che ho avuto possano essere dipese da una piccola infiammazione causata dalla errata cura della mc...
Ci penso su... :roll:
Immagine

#523
Allora...io seguo sempre i vostri esperimenti :wink:
:arrow: Pap, nelle strutture alberghiere di Dubai credo che l'acqua sia sicura, a me hanno sempre parlato di struttre super lussuose :roll:
:arrow: Piccolissima...io sentirei il medico per le perdite :roll:
a me e' capitato di farmi male con gli assorbenti interni (o sono particolarmente delicata o goffa..non so :twisted: )
e perdite non ne ho mai avute....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#524
per chi chiedeva della taglia, io l'ho presa quando avevo 29 anni e non ho ancora avuto figli, però mi sono detta tra 29 e 30 cosa cambierà mai? mica là sotto mi cambierà in un anno :shock:
in più io avevo paura che quella piccola non mi fosse abbastanza avendo un ciclo abbondante :oops: quindi ho preso direttamente quella grossa. A me sinceramente non dà fastidio, il gambo l'ho accorciato diverse volte, quello sì mi dava un po' di noia se toccava ai lati, ora arriva solo alla prima "tacca", tando per toglierla "spingo" e riesco a prendere direttamente la cup con 2 dita... scusate lo schifo dei dettagli dopo pranzo

#525
Lalli04 ha scritto:Allora...io seguo sempre i vostri esperimenti :wink:
:arrow: Pap, nelle strutture alberghiere di Dubai credo che l'acqua sia sicura, a me hanno sempre parlato di struttre super lussuose :roll:
:arrow: Piccolissima...io sentirei il medico per le perdite :roll:
a me e' capitato di farmi male con gli assorbenti interni (o sono particolarmente delicata o goffa..non so :twisted: )
e perdite non ne ho mai avute....
la gine dice d non preoccuparmi per le perdite :roll:
Immagine