La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio arredamento.....

#1
ciao a tutti finalmente ho il progetto della nostra casa... :wink:
Adesso tocca pero' pensare ai mobili.... La cucina

che consigli mi date?? Sul lato sx all'ingresso vorremmo farci un muretto per separare la cucina dal soggiorno ed evitare di vedere piatti o quantaltro appena si entra....
L'arredamento che piace a mio marito e' moderno a me invece piace mischiare il moderno al classico...
che composizione di cucina mi consigliate??


vi prego dateci una mano...

verrebbe una composizione di 2.7 per 3.20 mq.... 8)


Immagine

#2
Ciao!
Io ti consiglio di andare da un rivenditore di una marca che ti ispira, e ti fai fare un preventivo di massima e una proposta di composizione.
Vedrai che una volta vista una composizione e un preventivo, il resto viene da se...
Per il forum, se dichiari in che zona del mondo abiti, magari qualcuno vicino a te ti può indirizzare da un bravo rivenditore.

Ma il muretto a sinistra dell’ingresso.. c’è già! Per me ci sta, almeno la cucina è contenuta.
Se invece pensavate a qualcosa di più invasivo… no, per me idea bocciata! Aria, spazio e ancora aria! Io sono per l’abbattere i muri inutili, figurati metterne di nuovi. :wink:

Ma hai già un'idea di una cucina tipo?
Della serie: "mi piace molto la Cippa di Lippacucine!"

#3
daves ha scritto:Ciao!
Io ti consiglio di andare da un rivenditore di una marca che ti ispira, e ti fai fare un preventivo di massima e una proposta di composizione.
Vedrai che una volta vista una composizione e un preventivo, il resto viene da se...
Per il forum, se dichiari in che zona del mondo abiti, magari qualcuno vicino a te ti può indirizzare da un bravo rivenditore.

Ma il muretto a sinistra dell’ingresso.. c’è già! Per me ci sta, almeno la cucina è contenuta.
Se invece pensavate a qualcosa di più invasivo… no, per me idea bocciata! Aria, spazio e ancora aria! Io sono per l’abbattere i muri inutili, figurati metterne di nuovi. :wink:

Ma hai già un'idea di una cucina tipo?
Della serie: "mi piace molto la Cippa di Lippacucine!"
ciao e grazie :wink:
intanto per quanto riguarda il muro non intendiamo fare una cosa invasiva ma perso max 1.5 mq di lunghezza pero' volevamo una cosa carina magari rivestito in pietra... 8)
per le cucine non abbiamo alcuna idea ma solo che abbiamo una amica che vende le spagnol cucine e mi sto informando come sono...
le conosci??? come modello pensavamo a un moderno magari con colori rovere moro e bianco... :wink:

#4
angelal ha scritto:ciao e grazie :wink:
intanto per quanto riguarda il muro non intendiamo fare una cosa invasiva ma perso max 1.5 mq di lunghezza pero' volevamo una cosa carina magari rivestito in pietra... 8)
per le cucine non abbiamo alcuna idea ma solo che abbiamo una amica che vende le spagnol cucine e mi sto informando come sono...
le conosci??? come modello pensavamo a un moderno magari con colori rovere moro e bianco... :wink:
1,5 mt??? :shock: Mmmm... da parte mia trovi... un muro! :wink:
Per me il muretto in planimetria è più che suff. A occhio sarà già un 90 cm.
Considera che l'apertura della porta è sulla sinistra, quindi lo sguardo/attenzione di chi entra in casa cadrà sicuramente sul living, non certo sulla cucina, che cmq è già nascosta dal muretto.
Una volta dentro, l’ospite vedrà l’immensità di tutti i 35 mq di soggiorno e dirà: wow!
Fare un muro di 1mt e mezzo rischia solo di rompere l'effetto "soggiorno grande come tutta casa mia", e dal mio punto di vista è un peccato.

Per le Spagnol Cucine… non ti so dire, cerca nel forum e vedi un po’ come ne parlano.
I colori mi piacciono! Ottimo il contrasto!

#5
daves ha scritto:
angelal ha scritto:ciao e grazie :wink:
intanto per quanto riguarda il muro non intendiamo fare una cosa invasiva ma perso max 1.5 mq di lunghezza pero' volevamo una cosa carina magari rivestito in pietra... 8)
per le cucine non abbiamo alcuna idea ma solo che abbiamo una amica che vende le spagnol cucine e mi sto informando come sono...
le conosci??? come modello pensavamo a un moderno magari con colori rovere moro e bianco... :wink:
1,5 mt??? :shock: Mmmm... da parte mia trovi... un muro! :wink:
Per me il muretto in planimetria è più che suff. A occhio sarà già un 90 cm.
Considera che l'apertura della porta è sulla sinistra, quindi lo sguardo/attenzione di chi entra in casa cadrà sicuramente sul living, non certo sulla cucina, che cmq è già nascosta dal muretto.
Una volta dentro, l’ospite vedrà l’immensità di tutti i 35 mq di soggiorno e dirà: wow!
Fare un muro di 1mt e mezzo rischia solo di rompere l'effetto "soggiorno grande come tutta casa mia", e dal mio punto di vista è un peccato.

Per le Spagnol Cucine… non ti so dire, cerca nel forum e vedi un po’ come ne parlano.
I colori mi piacciono! Ottimo il contrasto!
hai ragione si in planimetria dovrebbe essere 90 cm.... :wink:

#6
ciao angelal!
prima di tutti ti faccio i complimenti per la soluzione che hai trovato!
davvero bella!
per farti un'idea ti consiglio di fare un giretto sui vari siti internet delle aziende produttrici di cucine.. così magari vedi qualcosa che tip può colpire...
io non so se ho capito bene lo stile che ti piace.. però per "un moderno non moderno" a me viene in mente la cucina certosa della snaidero.. l'ho vista in un negozio bianca e mi ha colpita anche se a me piace il moderno...
solo che la snaidero è un po' cara... non so che budget ti eri prefissata...

fammi sapere cosa vedi in giro!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329