La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCHIFATA

#1
sono parecchio schifata....o forse non dovrei? :roll:
c'è un ragazzo di circa 20 anni che delle volte vedo sul tragitto che percorro dalla stazione al parcheggio, che alcune volte ho sorpreso ad osservarmi e che una volta avevo come la sensazione che mi seguisse, stasera con la coda dell'occhio vedevo che mi camminava quasi di fianco, ma non in modo casuale, allora con una certa rapidità ho cambiato rotta per attraversare e quindi cambiare marciapiede e lui con fare fulmineo mi ha preso una ciocca di capelli tirandoli appena (ma non in modo violento a dire il vero) e poi è andato via....io gli ho urlato di avvicinarsi che gli rompevo il cul@, poi presa dalla rabbia per il gesto e la sua strafottenza ho incominciato ad urlare: fermatelooooo!!! (causando un allarmismo tra i passanti forse esagerato (?),ma lui ha iniziato a correre e ha fatto perdere le sue tracce...
Ora non so cosa fare, perchè penso che lo incontrerò prima o poi: devo cazziarlo? devo far finta di niente? devo denunciarlo? magari si prende un coccolone ed evitiamo che commetta cose peggiori ad altre ragazze?
lo so che il gesto non era nulla, ma può significare tante cose....e come al solito la sensazione di sentirsi violate ed impotenti allo stesso tempo mette addosso tanta rabbia.....
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: SCHIFATA

#2
bubu ha scritto:sono parecchio schifata....o forse non dovrei? :roll:
c'è un ragazzo di circa 20 anni che delle volte vedo sul tragitto che percorro dalla stazione al parcheggio, che alcune volte ho sorpreso ad osservarmi e che una volta avevo come la sensazione che mi seguisse, stasera con la coda dell'occhio vedevo che mi camminava quasi di fianco, ma non in modo casuale, allora con una certa rapidità ho cambiato rotta per attraversare e quindi cambiare marciapiede e lui con fare fulmineo mi ha preso una ciocca di capelli tirandoli appena (ma non in modo violento a dire il vero) e poi è andato via....io gli ho urlato di avvicinarsi che gli rompevo il cul@, poi presa dalla rabbia per il gesto e la sua strafottenza ho incominciato ad urlare: fermatelooooo!!! (causando un allarmismo tra i passanti forse esagerato (?),ma lui ha iniziato a correre e ha fatto perdere le sue tracce...
Ora non so cosa fare, perchè penso che lo incontrerò prima o poi: devo cazziarlo? devo far finta di niente? devo denunciarlo? magari si prende un coccolone ed evitiamo che commetta cose peggiori ad altre ragazze?
lo so che il gesto non era nulla, ma può significare tante cose....e come al solito la sensazione di sentirsi violate ed impotenti allo stesso tempo mette addosso tanta rabbia.....
forse la tua reazione sarà sufficiente
di solito (se non sono persone "malate") vedere la forza da parte di chi ritengono una loro "vittima" le destabilizza

a me è successo di essere seguita (inseguita e per parecchi km) da un uomo che mi aveva incontrato al supermercato
ha desistito solo quando mi sono fermata di fronte alla polizia municipale ed ha visto che stavo telefonando ai vigili (perchè quando mi sono fermata aveva anche fatto inversione ad U per avvicinarsi ulteriormente)

questo senza una parola
perchè se al supermercato mi avesse apostrofato in qualsiasi modo l'avrei mandato a stendere subito

ti consiglio di fare solo un po' di attenzione nei prossimi giorni, magari se è possibile, accompagnandoti a qualcuno che percorre lo stesso tratto di strada

un abbraccio
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#3
cavoli bubu mi spiace tanto!!!! :cry:
è difficile dirti cosa fare...certo è che non sarei tranquilla a pensare di rivedere sto tizio...
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#4
:shock: :shock: :shock: :shock:
Certo che di gente fuori di testa ce n'è in giro :roll:
Certo che sei stata violata, non è mica un gesto da niente! Altro che caziarlo :twisted: il brutto di queste situazioni è che spesso si è impotenti di fronte a certi gesti...
Non hai qualche collega che può "scortarti" almeno per qualche giorno? Magari cammina un po' distante e può intervenire se è il caso...

#5
per fortuna c'è parecchia gente all'uscita della stazione, quindi fondamentalmente mi sento protetta, e poi la macchina è parcheggiata di fronte ad un concessionario....anzi tempo più per la macchina :roll:
sono contenta di avere reagito in quel modo e, come ha detto difra, gli ho dimostrato che non ho paura....
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6
bubu ha scritto: sono contenta di avere reagito in quel modo e, come ha detto difra, gli ho dimostrato che non ho paura....
Infatti sei stata bravissima, io non so se ci sarei riuscita....

A me è successo quando avevo 18 anni.....ero ad una fermata dell'autobus in un posto molto isolato, ero vestita in modo molto semplice, magliettina jeans e scarpe da ginnastica niente di attillato o eccessivamente scollato. Ad un certo punto si ferma un vecchio in macchina, apre il finestrino e comincia a fissarmi. Intorno il vuoto, non c'era proprio nessuno :? Un vecchio viscido, tutto sudato con addosso solo una canottiera :x
Insomma continua a fissarmi insistentemente e io non sapevo cosa fare ma dentro cominciava a montarmi una rabbia indescrivibile :evil:
Insomma sbotto e urlando dico "ma che ti guardiiii!!!!" e lui "ah nun sei nà mignotta?!?!" :shock: :shock: :shock:
Per fortuna se n'è andato ma ho avuto una paura terribile perchè intorno c'erano solo dei campi e delle ville isolate....mi sono fatta un pianto che non avete idea....per fortuna ora a raccontarlo mi viene anche un po' da ridere :lol: :wink:

#7
:shock: :shock: :(
che brutta avventura Bubu, comunque ha ragione Difra, hai avuto la migliore delle reazioni possibili....
cerca di stare serena, comunque, anche se immagino non sia facilissimo :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#8
azzolina!!!!!
Bella reazione.
Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#9
l'idea che mi sono fatta è che mi volesse scippare, anche se mi sembra stupido farlo in un centro abitato piuttosto piccolo e che comunque di vista lo conoscevo già...boh che dire.... :roll:
magari mi ha tirato i capelli perchè infastidito per aver mandato a monte il suo piano cambiando marciapiede?
comunque a me sembrava più che altro un pirl@....c'ha proprio la faccia da pirl@...
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#10
leggendo....m'è tornato in mente il mio camionista maniaco!!! :shock: :shock: :shock:
quello che mi manda in bestia è che ci siano uomini che vedono le donne come un oggetto, da trattare come meglio gli pare, senza alcun rispetto! :?
brava Bubu...gli hai fatto capire che non ha a che fare con una cosa!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
:shock: :wink:
Bubu, magari é un ragazzino che ti vede passare e si é preso una cotta per te, ma non sa come reagire......e sbaglia spaventandoti!
Stai un pò a vedere cosa succede se lo incontri di nuovo, sperando che tu non sia sola. :roll:

........io ricordo con ilarità un esibizionista in superstrada :lol: :lol: , mi fece fermare dicendo che avevo una gomma sgonfia. Dopo tentennamenti mi sono veramente fermata a controllare .Il tutto si concluse con mia grande ironia (reazione fermissima),ed il pensiero che in auto avevo anche un coltello :evil: .
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#12
Bubu ti invidio molto, in tutti gli episodi che mi sono capitati (e purtroppo sono diversi, perchè per qualche motivo attiro gli svitati come una calamita) non ho mai reagito se non con la FUGA :cry:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#14
Oltre alla paura effettivamente la rabbia mi sembra la prima reazione che avrei...complimenti per la freddezza
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre