La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
chiaretta ha scritto:
amluci ha scritto: l'approccio migliore è:
1)respirare
2) sedersi.

non scherzo, respirare per non dire cose di cui ci potremmo pentire, e sedersi insieme per imporsi di chiarire i problemi, anche quelli apparentemente stupidi, che poi finiscono per logorare se li trascuri.
(da noi ampio spazio di queste sedute è stato dedicato all'aulico tema: scarpe in mezzo al soggiorno)
QUOTONE!!!

aggiungerei:
- il cesto dei panni sporchi, questo sconosciuto;
- fenomenologia dell'incomprimibilità dei corpi (sottotitolo: non aprite quell'armadio).

Per tranquillizzare Lizzie, M ed io abbiamo convissuto nel 2003/2004, poi io sono scappata urlando, cambiando città e regione, e non ci siamo più parlati per due anni.
Andrà tutto bene, vedrai :lol: :lol:
Forse mi sono spiegata male :oops:
Il mio dispiacere non è la paura della convivenza
(non la conosco, ma ho fiducia in ‘noi’, penso che ce la caveremo..)
ma il fatto di ‘abbandonare’ la mia famiglia.
Che poi non è vero, questo dispiacere è emotivo,
perchè abiteremo nello stesso paese ancora (Lizzie razionale),
però non sarò più lì in mezzo ai casini e a dare una mano (Lizzie emotiva e frignetta).

Quoto chiaretta.. siamo così dolcemente complicate
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#287
Lizzie, preparati a sentire la mancanza della tua famiglia per i primi tempi.
Non voglio spaventarti, ovvio, ma a me è capitato.

Quando parlavo con le altre coppie tutte mi raccontavano come era bello vivere insieme, dormire insieme, cucinare insieme, mangiare insieme... "sembra di essere in vacanza" mi dicevano.
Io invece le prime settimane ho avuto diverse crisi di pianto. :oops:
Non perchè non fossi felice, ma mi mancava l'atmosfera di casa dei miei, le abitudini di quasi trent'anni di vita... ( :shock: mamma che brutto detto cosi), anche se ovviamente ero contenta della scelta fatta :D
Un pochino merxxa mi sono sentita, ma poi è passato :D

#288
amluci ha scritto:
l'approccio migliore è:
1)respirare
2) sedersi.

non scherzo, respirare per non dire cose di cui ci potremmo pentire, e sedersi insieme per imporsi di chiarire i problemi, anche quelli apparentemente stupidi, che poi finiscono per logorare se li trascuri.
(da noi ampio spazio di queste sedute è stato dedicato all'aulico tema: scarpe in mezzo al soggiorno)
Mega-quote. :D
Da scrivere nel libro "piccole ricette per salvare il tuo matrimonio" :wink:

#289
[quote="chiarettaaccetta il fatto che dentro di te possano convivere più Ela contemporaneamente, con desideri solo apparentemente in contrasto tra loro, e ti sentirai subito meglio :wink:

(siamo cosììììììì... dolcemente complicateeee) :D[/quote]

già il mio io primario è un rompiballe....addirittura DUEE :shock: :shock:

nun ce la posso dfà
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#290
Verderia ha scritto: Io invece le prime settimane ho avuto diverse crisi di pianto. :oops:
Non perchè non fossi felice, ma mi mancava l'atmosfera di casa dei miei, le abitudini di quasi trent'anni di vita... ( :shock: mamma che brutto detto cosi), anche se ovviamente ero contenta della scelta fatta :D
Un pochino merxxa mi sono sentita, ma poi è passato :D
ah, ecco. allora è a me che manca un pezzo, io son sempre stata molto indipendente, ho vissuto fuori casa (altra città) dai 18 anni fino al 2004, poi (ristrutturato casa dei nonni) son rientrata vicino alla base e ora di nuovo via, altra città in altra regione.
I miei non mi sono mai mancati, ma ora che papà non sta benissimo sono piena di sensi di colpa per essere partita.
In qualche modo, ci si organizza sempre... pensate che state costruendo voi stesse e la vostra vita!! e che se fate parte di una famiglia unita, questa rimarrà tale anche dopo... pure troppo :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#291
chiaretta ha scritto:
amluci ha scritto: l'approccio migliore è:
1)respirare
2) sedersi.

non scherzo, respirare per non dire cose di cui ci potremmo pentire, e sedersi insieme per imporsi di chiarire i problemi, anche quelli apparentemente stupidi, che poi finiscono per logorare se li trascuri.
(da noi ampio spazio di queste sedute è stato dedicato all'aulico tema: scarpe in mezzo al soggiorno)
QUOTONE!!!

aggiungerei:
- il cesto dei panni sporchi, questo sconosciuto;
- fenomenologia dell'incomprimibilità dei corpi (sottotitolo: non aprite quell'armadio).

Per tranquillizzare Lizzie, M ed io abbiamo convissuto nel 2003/2004, poi io sono scappata urlando, cambiando città e regione, e non ci siamo più parlati per due anni.
Andrà tutto bene, vedrai :lol: :lol:

ahahahaha :lol: :lol:
ma allora tu sei recidiva!!!!!!!!!!!!!!


aggiungo, e scusate se lo evidenzio, il tema:

:twisted: LA SIGNORA IN GIALLOROSSO. :twisted:


Se non avete lafortuna di avere un fidanzato romano e romanista non potete capire :faccina disperata:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#292
Lizzie ha scritto:
chiaretta ha scritto:
amluci ha scritto: l'approccio migliore è:
1)respirare
2) sedersi.

non scherzo, respirare per non dire cose di cui ci potremmo pentire, e sedersi insieme per imporsi di chiarire i problemi, anche quelli apparentemente stupidi, che poi finiscono per logorare se li trascuri.
(da noi ampio spazio di queste sedute è stato dedicato all'aulico tema: scarpe in mezzo al soggiorno)
QUOTONE!!!

aggiungerei:
- il cesto dei panni sporchi, questo sconosciuto;
- fenomenologia dell'incomprimibilità dei corpi (sottotitolo: non aprite quell'armadio).

Per tranquillizzare Lizzie, M ed io abbiamo convissuto nel 2003/2004, poi io sono scappata urlando, cambiando città e regione, e non ci siamo più parlati per due anni.
Andrà tutto bene, vedrai :lol: :lol:
Forse mi sono spiegata male :oops:
Il mio dispiacere non è la paura della convivenza
(non la conosco, ma ho fiducia in ‘noi’, penso che ce la caveremo..)
ma il fatto di ‘abbandonare’ la mia famiglia.
Che poi non è vero, questo dispiacere è emotivo,
perchè abiteremo nello stesso paese ancora (Lizzie razionale),
però non sarò più lì in mezzo ai casini e a dare una mano (Lizzie emotiva e frignetta).

Quoto chiaretta.. siamo così dolcemente complicate
Lizzie, mio papà è morto che avevo 7 anni. da allora combatto con il desiderio d'indipendenza (vivo da sola ormai dal 1998) e l'affetto verso mia madre, che, da persona intelligente, mi ha sempre lasciata libera di andare per la mia strada,....scatenando in me il risultato opposto (quello di starle a fianco).

a tutt'oggi mi manca da morire ogni singolo giorno, e viviamo a soli 130 km di distanza.Quindi ti capisco, ma sono sicura che riuscirai a star loro vicino ugualmente.


Io so che non devo esagerare, perchè ora ho una mia famiglia, una famiglia nuova, che non sostituisce la precedente ma che per me deve avere la priorità su tutto.
(anche perchè sennò si comincia a litigare sulel famiglie d'origine e non è bello :roll: )
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#293
ela78 ha scritto:
amluci ha scritto: Io penso che quando persone come te arrivano a fare uno sfogo del genere, non è solo l’anello che manca….
Ma se sbaglio nell’interpretare, ovviamente, mi puoi correggere.
ma no assolutamente.... è che per anni ho sofferto il mio status di singletudine.... poi è svanito e adesso c'è questa cosa dell'anello che non capisco perchè mi sia uscita.... io sono contraria alle omologazioni, ai simboli...eppure è come se volessi urlare al mondo HAI VISTO TI HO FREGATO MONDO.... ORA CE L'HO ANCH'IO:... quasi come se temessi che la gente potesse non credermi... forse perchè neppure io ci credo veramente che fra un anno ci sposiamo... eppure i vestiti e tutto il resto sono tangibili e noi ne parliamo e tanto...
staimo sistemando la stanzetta del camino (non rifacciamo ancora il camino...calme!!!), libreria armadi ... anche in previsione di un "e se capitasse"....

no no... è proprio una cosa mia e anche epr questo mi sento tanto caccola... :oops: :oops:

Questo è esattamente quello che capita a me... io ho sempre detto che non volevo anelli e amenità varie da fighette, ma ora che mi ci trovo in mezzo... beh mi sento di rinnegare quel che dicevo sempre...

All'inizio ho cercato di farglielo capire (tra l'altro il birlocco che voglio io costa 100€, mica un diamante!!!), poi gliel'ho detto chiaro e tondo. Mi ha risposto un altrettanto chiaro e tondo NO. Perchè sa già che io non porto gioielli nè bigiotteria, perchè non ha senso, perchè è un capriccio, perchè lui non fa le cose a comando, specie i regali. L'ha ripetuto l'altro giorno davanti a tutti, quando abbiamo accompagnato amici a comprare appunto un birlocco per una tipa. Stavo per piangere.

E come te dentro di me so che sono stupida a fare così, che ciò che mi dona tutti i giorni è molto + importante del birlocco, che il mutuo condiviso sarà un impegno molto + solido, che mi sposerà lo stesso (anche se con le fedi in titanio), ecc ecc. Però le vorrei, ecco. :(
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#295
non mi collego da qualche giorno, mi sarò persa qualcosa di sicuro...

Intanto concordo anch'io con chi ha tranquillizzato Amluci sul taglio dei capelli :wink:
se li porti quasi sempre corti hai fatto bene a tagliarli, il giorno del matrimonio la cosa più importanti è sentirci noi stesse!

Lizzie come capisco la tua parte emotiva, anch'io ho i tuoi stessi pensieri a volte... sebbene razionalmente io mi dia le giuste risposte da sola :)
So che anche dopo il legame coi miei e mio fratello resterà immutato, ma non sarà per forza di cose uguale come il vivere sotto lo stesso tetto....

Ora vi aggiorno su qualche passo avanti fatto in questi giorni.
Abbiamo incontrato dei musicisti che vorremmo al matrimonio, sono liberi per la nostra data e mi hanno fatto un'ottima impressione :)
Sono cinque elementi: pianoforte, violino, contrabbasso, batteria e voce.
Fanno jazz e pezzi di cantautori italiani e non, proprio il genere che vorremmo.
Unica nota dolente è il costo :( stiamo valutando ma penso decideremo per loto :wink:

E stasera incontro con il secondo e spero ultimo fotografo.

#296
ela78 ha scritto: Kia.. :idea: .ma se io lo regalassi a te e viceversa :?: :lol: :lol: :lol: :lol:

LOL!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:



Mi è saltata in mente una scena fantastica successa alla fiera sposi... io davo corda un po' a tutti tranne a quelle dei vestiti (giravo al largo), a un certo punto una tipa mi arriva di botto e mi fa "avete già pensato all'accompagnamento musicale?" (in realtà sì, metteremo su un caricatore qualche cd di musica celtica/medioevale a basso volume, visto il mio odio di mangiare con gente che urla nei microfoni e fa pianobar)... io volevo fare la cortese e le ho detto che stavamo solo curiosando, che non abbiamo deciso manco la data, ecc (non avevo il coraggio di dirle che ci sposeremo nel 2011 o 2012!!)... arriva il mio moroso con un balzo felino (coi suoi 90kg) e dice a voce altissima "noooooooooo l'accompagnmento musicale manco morto! ti prego!" e la tipa impaurita gli chiede perchè. La sua risposta è stata tipo "odio gli accompagnamenti musicali, la musica che piace a noi farebbe scappare i parenti, quella normale che propongono tutti mi fa cacare!". La tipa è sbiancata, terrorizzata. Le ho ridato il volantino, le ho detto "mi dispiace, grazie lo stesso" e me ne sono andata, un po' vergognandomi, un po' ridendo tantissimo, le facce della tipa erano IMPAGABILI!!! :lol: :lol: :lol:

Detta così è una bastardata, ma il tono che ha usato lui e le facce che ha fatto erano da morire!!!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#297
Eccomi di ritorno dall'incontro con secondo fotografo.
posso sintetizzare in una parola il mio stato attuale: confusione!! :roll: :roll:

ci ha fatto vedere un album digitale che mi è piaciuto molto di più dell'altro che avevo visto dal primo fotografo, molto semplice e lineare diciamo, senza troppi artefici.

e così mentre prima eravamo propensi per l'album tradizionale, ora siamo un pò confusi :roll:

Quello tradizionale direi che è in linea con l'altro, anche se questo fotografo mi è sembrato più "semplice" e poi lo conosco quindi ho un pò di confidenza :wink:

Questo mi ha fatto un discorso un pò diverso sui prezzi, variano a seconda del formato delle foto.
Per il formato più grande 1800 euro (per foto, video, album genitori) più il costo dell'album se non vogliamo quello base che danno loro. Ce ne andremmo intorno ai 2000 euro.

Le vostro foto di che formato sono?


Cosa scegliere? :roll: :roll:

#298
nancy77 ha scritto:Eccomi di ritorno dall'incontro con secondo fotografo.
posso sintetizzare in una parola il mio stato attuale: confusione!! :roll: :roll:

ci ha fatto vedere un album digitale che mi è piaciuto molto di più dell'altro che avevo visto dal primo fotografo, molto semplice e lineare diciamo, senza troppi artefici.

e così mentre prima eravamo propensi per l'album tradizionale, ora siamo un pò confusi :roll:

Quello tradizionale direi che è in linea con l'altro, anche se questo fotografo mi è sembrato più "semplice" e poi lo conosco quindi ho un pò di confidenza :wink:

Questo mi ha fatto un discorso un pò diverso sui prezzi, variano a seconda del formato delle foto.
Per il formato più grande 1800 euro (per foto, video, album genitori) più il costo dell'album se non vogliamo quello base che danno loro. Ce ne andremmo intorno ai 2000 euro.

Le vostro foto di che formato sono?

Cosa scegliere? :roll: :roll:
sono formato 24 x 36...e quello che penso di aver scelto, ci farà pagare 10 euro a foto (per un minimo 100 foto), più il costo dell'album ovviamente.

Nancy, anche se non lo chiedi ti dico quello che penso io! gli album digitali (fotoalbum) sono mediamente brutti! non è questione di artifici applicati alle foto...è che la foto non è valorizzata per niente, anche se la carta è fotografica...
però ripeto, è solo il mio parere!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#299
:idea: ideonza delle 23 con una linea di febbre... :roll:


e se per i tavoli e tableau....utilizzo una poesia che mi piace, e la spacchetto in versi, e ciascun verso lo faccio diventare il nome del tavolino????
e sul segnatavolo, nel retro, scrivo anche il testo della poesia completa?

sposine esaurite....
idea :) oppure idea :? ?????
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#300
amluci ha scritto:
sono formato 24 x 36...e quello che penso di aver scelto, ci farà pagare 10 euro a foto (per un minimo 100 foto), più il costo dell'album ovviamente.

Nancy, anche se non lo chiedi ti dico quello che penso io! gli album digitali (fotoalbum) sono mediamente brutti! non è questione di artifici applicati alle foto...è che la foto non è valorizzata per niente, anche se la carta è fotografica...
però ripeto, è solo il mio parere!
anch'io la penso come te!
infatti siamo quasi certi di preferire il tradizionale, ci siamo sentiti adesso e dopo la confusione dovuta alla sbornia di foto e numeri sentiti ci siamo ripresi e tornati all'idea iniziale :lol:

solo che non ricordo bene il formato delle foto comprese nel pacchetto di 1800 + album :roll: