La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Agenzia immobiliare

#1
che voi sappiate la percentuale dell'agenzia immobiliare si paga sul prezzo indicato della proposta d'acquisto o sul prezzo che c'è sull'atto???

sapete indicarmi la normativa???

aspetto con ansia le vostre risposte il prima possibile, grazie!!!

#2
Ciao Annaly,noi lo pagheremo in base al prezzo della casa quindi alla cifra sulla proposta d'acquisto che sarà anche quello dell'atto notarile,come fai ad avere 2 cifre diverse?

#4
ok :wink: ,comunque sia, fa fede la proposta d'acquisto soprattutto se la cifra è superiore,quello che hai contrattato direttamente col proprietario a loro non interessa :wink:

#6
appunto è quello che ho scritto,all'agenzia interessa quello che avete concordato con l'agenzia stessa presente,se poi per un motivo o per un altro tu pagherai la casa di meno a loro non importa :wink: soprattutto perchè il prezzo inferiore non l'avrete contrattato con l'agenzia presente...o mi sbaglio?

#8
allora ritiro quello che ho detto legalmente non so quello che faccia fede,certo che se l'agenzia fosse onesta chiederebbe la percentuale in base a quanto tu realmente pagherai,ma loro che ti dicono?

#10
se la differenza di prezzo è alta io sentirei un avvocato,in caso contrario ti conviene pagare anche se sicuramente non è stato un comportamento onesto da parte loro...