La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
allegri ha scritto:
ccd ha scritto:
allegri ha scritto:Solo per dire che ho da poco parlato con il mio amico che dal suo balcone di Carugo vede la fabbrica di Cappellini.
Mi ha confermato che si tratta di cucine fatte molto bene.
normalissimo prodotto medio...
A chi si potrebbero paragonare?
diciamo effequattro... un pelo più su di arredo3... poi dipende dall'anta, loro usano molto parapan, quindi gli elementi con quell'anta tendo a costare...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#17
katchan ha scritto:saia ma secondo te come faccio a sapere se il mio rivenditore è in gamba?

ho provato a cercare su internet ma non ho trovato notizie (il che può essere un bene)

così a pelle mi sembrano onesti e competenti, ma a volte si sa che l'apparenza inganna...

(c'è da dire che per avere il suo contatto ho chiamato direttamente l'agente arredo3 di milano e lui, data la mia zona, me l'ha consigliato...forse questa è già una garanzia)

:shock:


:lol:

Non è sinonimo di garanzia. :wink:

E per sapere se il tuo rivenditore è in gamba dovresti chiedere a chi si è già rivolto da lui.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#18
ccd ha scritto:
allegri ha scritto:
ccd ha scritto: normalissimo prodotto medio...
A chi si potrebbero paragonare?
diciamo effequattro... un pelo più su di arredo3... poi dipende dall'anta, loro usano molto parapan, quindi gli elementi con quell'anta tendo a costare...
Strano che ci sia tutta questa differenza di prezzo con arredo tre. Allora vuol dire che i preventivi non hanno gli stessi articoli/materiali.

E cmq se è come dici tu bisogna fagli i complimenti a Cappellini per la qualita' percepita, almeno dal suo vicino di casa.... :lol:
ALLEGRI

#19
allegri ha scritto: Strano che ci sia tutta questa differenza di prezzo con arredo tre. Allora vuol dire che i preventivi non hanno gli stessi articoli/materiali.
probabile.... ma anche altri fattori incidono, tipo la "scontistica bulgara"...
allegri ha scritto:E cmq se è come dici tu bisogna fagli i complimenti a Cappellini per la qualita' percepita, almeno dal suo vicino di casa.... :lol:
sicuramente sanno vendersi bene, tanta gente ha ancora l'anello al naso, ma tanta se l'e' tolto... vedarèm... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#20
kik ha scritto:
katchan ha scritto:saia ma secondo te come faccio a sapere se il mio rivenditore è in gamba?

ho provato a cercare su internet ma non ho trovato notizie (il che può essere un bene)

così a pelle mi sembrano onesti e competenti, ma a volte si sa che l'apparenza inganna...

(c'è da dire che per avere il suo contatto ho chiamato direttamente l'agente arredo3 di milano e lui, data la mia zona, me l'ha consigliato...forse questa è già una garanzia)

:shock:


:lol:

Non è sinonimo di garanzia. :wink:

E per sapere se il tuo rivenditore è in gamba dovresti chiedere a chi si è già rivolto da lui.
eh purtroppo non conosco nessuno...

no, capisco che non sia una garanzia perchè ognuno tira acqua al suo mulino, però a Milano ci saranno centomila rivenditori arredo3 e l'agente mi ha consigliato proprio questo...dici che c'è un fine nascosto? o cmq mi consiglia uno serio piuttosto che uno meno serio? (cosa che spero)

Re: Preventivi a confronto

#21
Hai visto le cucine Nobilia ???


katchan ha scritto:Ciao a tutti,
vi leggo da tempo ma non mi ero mai palesata...e ora è arrivato il momento di chiedere un vostro parere

Sto impazzendo per la cucina...

ho sottomano due preventivi per due composizioni simili

Il disegno è il seguente:
Immagine
quello che è il cucinotto è 105X251
Ciò vuol dire che avrò in fondo un mobile da 60 (con il lavello) e sul lato lungo mobili da 45. Nel disegno ci sono i cestoni, ma è sbagliato, saranno tutte ante

Fuori (in sala praticamente) ci sono 3 colonne: forno con lavastoviglie sotto, colonna con (dal basso): cassetti, ante, ante
poi colonna frigo
(il disegno è un po' diverso, era la prima idea)

Lavello: una vasca + sgocciolatoio
Fuochi: non potendo permettermi il franke lungo a 4 fuochi metto 2 elementi in orizzontale invece che in verticale
Cappe: chiaramente due (credo filtranti)
Lavastoviglie, frigo e forno

Tutto in laminato, rovere moro le basi + le colonne e bianchi i pensili

Preventivi

Cappellini 8000€
Arredo3 5700€ (facciamo 6000)

oggi però una mia amica mi racconta il suo preventivo con Cesar per una composizione lunga come questa (anche se senza i moduli da 45, ma normali da 60) e mi dice che la paga 6000

Che devo fare? un nuovo preventivo? Come vi sembrano questi?

PS il disegno posso lasciarlo?

Re: Preventivi a confronto

#22
euronew ha scritto:Hai visto le cucine Nobilia ???
deve andare avanti molto questa operetta ??? :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#24
saia ha scritto:Per quello he riguarda i preventivi dipende da cosa cerchi. Cesar costa più di Arredo 3 a parità di materiale usato e di composizione ma è anche un prodotto migliore. Dunque se quello che vuoi è spendere meno direi di stare su Arredo3 che è più economica ma comunque è un prodotto dignitoso.
Mi spiace che sia una discussione vecchia ma leggendo qua e la' ho letto questa affermazione e allora ti chiedo: con criterio giudichi migliore Cesar di Arredo 3? sono curioso.
Alessandrini studio d'interni - Parma
http://www.interni-alessandrini.com