La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
AlexTrot2 ha scritto:Lascia perdere... Non è che se li mandi poi non lavori più in casa... Non hanno la potenza di aspirazione di un folletto, di un dyson e Co. Sembra che raccolgono anche dove tu hai passato i suddetti, perche loro arrivano, o meglio ROOMBA arriva anche in posti, dove con il dysono, folletto e co. non arrivi. Diciamo che se passi il folletto o uno sei co. una volta a settimana, il mostriciattolo ti aiuta a mantenere pulita la casa per la settimana in cui non lo passi... E' comodissimo se hai gatti o animali in casa, lo mandi ed elimina i peli, è non è poco, ma ha un potere aspirante ridicolo, è più un complemento, che un'aspirapolvere a tutti gli effetti.
Alex, lo vedi più come un abbinamento ad un vero e proprio aspirapolvere giusto ? Certo che per acquistare sia il dyson che uno dei due mostricciattoli partono come niente 700 eurozzi. Mi sa che li prenderò in due puntate :D

#17
blackfenix ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto:Lascia perdere... Non è che se li mandi poi non lavori più in casa... Non hanno la potenza di aspirazione di un folletto, di un dyson e Co. Sembra che raccolgono anche dove tu hai passato i suddetti, perche loro arrivano, o meglio ROOMBA arriva anche in posti, dove con il dysono, folletto e co. non arrivi. Diciamo che se passi il folletto o uno sei co. una volta a settimana, il mostriciattolo ti aiuta a mantenere pulita la casa per la settimana in cui non lo passi... E' comodissimo se hai gatti o animali in casa, lo mandi ed elimina i peli, è non è poco, ma ha un potere aspirante ridicolo, è più un complemento, che un'aspirapolvere a tutti gli effetti.
Alex, lo vedi più come un abbinamento ad un vero e proprio aspirapolvere giusto ? Certo che per acquistare sia il dyson che uno dei due mostricciattoli partono come niente 700 eurozzi. Mi sa che li prenderò in due puntate :D
Da come l'ho capita io leggendo in giro, è proprio così: l'automatico aiuta nelle pulizie quotidiane ed evita i gatti di polvere trotterellanti per casa, ma le pulizie serie vanno fatte a mano, con i mezzi classici... solo che avendo già il robottino che passa tutti i giorni, la pulizia grossa diventa meno gravosa. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#18
Esatto KIA, proprio così è un per di più che aiuta tantissimo, ed allenta l'uso della aspiratura normale. Sinceramente mandandolo tutti i giorni lo strccio lo puoi dare anche solo 1 o 2 volte a settimana, magari dopo aver dato l'aspirapolvere tradizionale...

#19
Prendo spunto da questo thread per parlare sempre di robottini...

Avrei la possibilità con i punti Esselunga di avere completamente GRATIS il ROOMBA 555.
Ho visto che online il prezzo è circa 350/400 euro.

Funziona veramente?
Sono abbastanza scettico... :roll: :roll:

Poi ho visto che pare che determinati problemi siano stati risolti dalla serie 560 in poi. Quali sarebbero le differenze?

Qualcuno può illuminarmi?

#20
Il 555 non lo conosco ho un 580, e lavora molto bene, pur permanendo quanto ho già detto in precedenza, ossia che è utile se mandato tutti i giorni, a raccogliere la polvere, e già è un'aiuto non indifferente. Le signore almeno tutte quelle che conosco, ne tessono le lodi, anche se inizialmente scettiche. La signora che fa le pulizie in ufficio, ne è stata molto contena :D . Mia moglie pur non occupandosi sirettamente delle faccende di casa... Ne ha voluti 3, 1 per piano, li trova simpatici, una sorta di pet robotico :shock: . Comunque a scanzo di equivoci, il lavoro di aspiratura, lo fanno egregiamente, ed in questo credo anche il 555, se poi non lo paghi direi non hai nulla da perdere, e sicuramente la tua signora ne resterà affascinata :) .

#22
chiaretta ha scritto:steve, tieniti i punti esselunga, durano 5 anni (se l'anno prox cambiano modello, ti prendi sempre gratis la versione + evoluta)
Alea iacta est... :lol: :lol:
tanto ne ho pur sempre quasi 33mila. Questo oggettino ne porta via solo 18mila, si può fare. :wink:

Ho comunque letto nel mentre tutto il possibile in ogni tipo di forum disponibile on line e questo modello pare funzionare benino.
Vediamo! Al massimo è l'ennesima cretinata che mi porto in casa... :lol: :lol:

#24
Steve1973 ha scritto:
Alea iacta est... :lol: :lol:
tanto ne ho pur sempre quasi 33mila. Questo oggettino ne porta via solo 18mila, si può fare. :wink:

Ho comunque letto nel mentre tutto il possibile in ogni tipo di forum disponibile on line e questo modello pare funzionare benino.
Vediamo! Al massimo è l'ennesima cretinata che mi porto in casa... :lol: :lol:
Allora, come funziona questo 555?

Anche io sono tentata dal prenderlo con i punti dell'Esselunga
(nel senso che dovrei versare il contributo di 130 Eurini, dal momento che ho solo 5500 punti.... ma tant'è)

Siete tutti soddisfatti?
E' vero che il 555 non ha la funzione Muro virtuale Lighthouses che lo fa passare da una stanza all'altra?

#25
Allora...
le mie prime considerazioni sono assolutamente positive.

Verificavo ogni volta quanto veniva aspirato ed effettivamente lavorava.
Non ha la funzione LH, ma nel mio caso non sarebbe neanche tanto utile. Ci mette circa 20 minuti per pulire una stanza di media dimensione e poi passa alle altre. Se vuoi delimitarne l'azione puoi chiudere le porte o usare semplicemente i muri virtuali (uno è in dotazione).

Quindi, se potete comprarlo... GO AHEAD!! :wink:

#27
Steve1973 ha scritto:Allora...
le mie prime considerazioni sono assolutamente positive.

Verificavo ogni volta quanto veniva aspirato ed effettivamente lavorava.
Non ha la funzione LH, ma nel mio caso non sarebbe neanche tanto utile. Ci mette circa 20 minuti per pulire una stanza di media dimensione e poi passa alle altre. Se vuoi delimitarne l'azione puoi chiudere le porte o usare semplicemente i muri virtuali (uno è in dotazione).

Quindi, se potete comprarlo... GO AHEAD!! :wink:
Quindi ci passa igualmente da una stanza all'altra, anche il modello 555?
Questa è un'ottima notizia :D

Avrei un'altro dubbio:
avendo in casa un gatto.... inizialmente avevo pensato di dovermi orientare sul modello PET.
Sono andata a confrontare le caratteristiche (sul sito http://www.roomba.it/) però a quanto pare l'unica differenza è che il PET, rispetto agli altri modelli)
ha un serbatoio di dimensioni maggiori.


Che dite, sarà pericoloso per le bastiole un modello NON PET? :roll:

#28
AlexTrot2 ha scritto:Io lo dicevo :D . La piccola si diverte nel vederlo andare ? O ne è spaventata ?
Diciamo che per lei è un gioco.
Fa finta di essere spaventata e scappa via quando lo mette in moto, perchè le abbiamo detto che le mangia i piedini... :lol: :lol:

Mi fa troppo ridere quando lo chiama... :P

#29
Io non ho animali per cui sinceramente non saprei dirti.
Credo comunque sia solo un problema legato alla quantità e lunghezza dei peli che aspira, e questo dovrebbe portarti a una maggiore manutenzione. Direi quasi obbligatoriamente giornaliera delle spazzole.

Si smonta tutto comunque facilmente e in cinque minuti hai finito

#30
Grazie per la precisazione Steve,
in effetti se tutte le sere, quando rientro, devo pulire l'aggeggio....
mi rimane il dubbio se non faccio prima a pulire direttamente casa (almeno per ora che è un bilocale :lol: )

qualcun'altro con animali in casa può darmi un'opinione?

ad es. è molto rumoroso il roomba?
scusate, ma il mio gatto ha le orecchie sensibilissime... :oops: scatta come una molla ad ogni rumore, odia l'aspirapolvere.... tutto questo mi porta a domandarmi se si potrà mai abituare alla convivenza con il robot?