La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
no, macchè paura....tra tutta quella gente è difficile avere paura di un ragazzetto poco più alto di me, ecco perchè ho fatto tanto la spavalda...in un altro contesto mi sarei abbastanza cagata sotto.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#17
betty_boop ha scritto:Ora mi becco dell'esagerata... ma... io andrei in giro con questo:
Immagine
ma anvedi questo che cretino...
Esattamente quello che ho regalato alla mia ragazza ;)

bubu, per il sì o per il no, tienine uno in borsetta e tieni la mano nella borsetta (sullo spry) quando passeggi in quella zna. Non serve, ma se serve....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#18
ma non sono mica vietati gli spray urticanti??
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#19
Ottima reazione bubu, non farsi vedere intimorite o spaventate di solito spiazza l'aggressore, non voglio spaventarti ma comunque non contare troppo sull'aiuto della gente, se ti è possibile cambia orario per qualche giorno e fai attenzione a quando rientri a casa, prima di scendere dall'auto controlla sempre. A me fa pensare a uno "fuori di testa" non a uno scippatore, tieni sempre a portata di mano il cellulare e memorizza il 112 o 113, le precauzioni non sono mai troppe.
Bubu, non voglio spaventarti ma penso sia meglio esagerare nelle precauzioni.
FEDE65

#20
bubu ha scritto:ma non sono mica vietati gli spray urticanti??
No, vicino alla stazione Cadorna a Milano c'è un negozio che li vende ;) è dove l'ho comprato io

EDIT:
UN CONSIGLIO A TUTTE LE DONNE: quando siete in pericolo, NON gridate "AIUTO" perchè la gente tende a scappare, capendo che esiste una situazion di pericolo imminente! è sempre meglio gridare "AL FUOCO" o qualcosa di simile, perchè cattura l'attenzione dei passanti e non li fa scappare.
questo viene insegnato in tutti i corsi di autodifesa ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#21
io frequento un corso di difesa personale e ci insegnano sempre di farsi vedere sicure di noi, comunque oltre a tutti i buoni consigli che ti hanno dato gli altri, tieni allenato il ginocchio pronto a colpire le parti intime (altro consiglio che ci danno al corso) e lo spray non penso sia fuori legge visto che sarebbe successivo ad un aggressione!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#22
una volta ero ragazzetta.. andavo ancora al liceo.
un uomo mi avvicinò e si mise una mano in tasca.. facendo tintinnare delle monetine..

mi disse che mi avrebbe dato dei soldi se andavo con lui a casa sua..

corsi via il + lontano possibile..
peccato che mi accorsi che mi stava seguendo.. e allora cominciai a fare strade senza senso per non fargli scoprire dove stavo di casa.
arrivai a casa tardi e dissi a mia mamma che mi ero fermata a chiacchierare con le amiche.

quando mi sono trasferita a casa nuova ho scoperto che lo stesso uomo abita a pochi portoni di distanza..
è vecchio e malato.. e solo. non si muove quasi +.
se non mi avesse fatto prendere una delle + grosse paure della mia vita ci sarebbe da provarne pietà. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#23
cyberjack ha scritto:
betty_boop ha scritto:Ora mi becco dell'esagerata... ma... io andrei in giro con questo:
Immagine
ma anvedi questo che cretino...
Esattamente quello che ho regalato alla mia ragazza ;)

bubu, per il sì o per il no, tienine uno in borsetta e tieni la mano nella borsetta (sullo spry) quando passeggi in quella zna. Non serve, ma se serve....
per quanto riguarda gli spray, attenzione: possono essere più pericolsi per chi li usa: nella confusione/paura/pericolo è alto il rischio di non "beccare" la parte giusta, e spruzzarselo negli occhi...
piuttosto la versione a "penna" (si prema da una estremità e esce dall'altra!)

è molto più utile una penna, o un ombrello, o le stesse chiavi di casa...
e agire per far male e guadagnare il tempo e modo per filarsela: se non si è l'equivalente femminile di Bruce Lee, è sempre meglio cercare di evitare lo scontro diretto!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#24
in Italia non sono fuorilegge gli spruzzatori, ma gli spray urticanti si
piuttosto la bombola della lacca (rigorosamente spray, belle inquinanti!)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#25
pawie ha scritto: per quanto riguarda gli spray, attenzione: possono essere più pericolsi per chi li usa: nella confusione/paura/pericolo è alto il rischio di non "beccare" la parte giusta, e spruzzarselo negli occhi...
piuttosto la versione a "penna" (si prema da una estremità e esce dall'altra!)
hai ragione, per questo il consiglio è di tenrlo in borsa e di tenere la mano in borsa sullo spray, così sei pronta ad usarlo e devi compiere nessun movimento concitato. è già lì, lo hai già in mano, devi solo mirare e premere ;)
è molto più utile una penna, o un ombrello, o le stesse chiavi di casa...
e agire per far male e guadagnare il tempo e modo per filarsela: se non si è l'equivalente femminile di Bruce Lee, è sempre meglio cercare di evitare lo scontro diretto!
Agire per far male con un mazzo di chiavi richiede una tale dose di sangue freddo che pochissime donne hanno ;) Inoltre, agire con l'intento di ferire è un azzardo grandissimo: e se non lo ferisci sufficentemente? Se lo fai incazzare ancora di più?
nonononono, molto meglio una spruzzata di peperonciao e correre via in direzione opposta ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#27
sto tizio lo vedo spesso quando esco dalla stazione, un paio di volte l'ho visto guardarmi con insistenza, un po' di tempo fa avevo come la sensazione (a questo punto direi fondata) che mi affiancasse volutamente; in quell'occasione ho accellerato il passo ed ho raggiunto tranquillamente la mia auto sempre parcheggiata sul ciglio della strada davanti al concessionario.
Non so se mirasse alla mia brosa, magari è interessato alla mia auto, una volta mi ha visto mentre ci salivo...comunque non è un grosso problema ho il satellitare, quindi con una chiamata faccio bloccare l'auto, ma se penso che le conseguenze di uno scippo sono una gran rottura di balle per documenti e quant'altro, mi viene una tale carica..... :twisted:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#28
Bubu che situazione spiacevole! :shock:
Non so che consigli darti, ma ho preso mentalmente nota di quello che gli altri ti hanno suggerito.
C'e sempre da guardarsi le spalle :?
anche quando meno te l'aspetti.

#29
bubu ha scritto:sto tizio lo vedo spesso quando esco dalla stazione, un paio di volte l'ho visto guardarmi con insistenza, un po' di tempo fa avevo come la sensazione (a questo punto direi fondata) che mi affiancasse volutamente; in quell'occasione ho accellerato il passo ed ho raggiunto tranquillamente la mia auto sempre parcheggiata sul ciglio della strada davanti al concessionario.
Non so se mirasse alla mia brosa, magari è interessato alla mia auto, una volta mi ha visto mentre ci salivo...comunque non è un grosso problema ho il satellitare, quindi con una chiamata faccio bloccare l'auto, ma se penso che le conseguenze di uno scippo sono una gran rottura di balle per documenti e quant'altro, mi viene una tale carica..... :twisted:
ciao Bubu
da come lo descrivi non credo che sia interessato alla tua auto
che senso avrebbe diventare una faccia a te nota se avesse intenzione di scipparti o rubare l auto, ormai tu lo sapresti identificare
per me vuole solo romperti le balls, per certi versi piu preoccupante di un furto
se hai incrociato il suo sguardo anche per una frazione di secondo potrebbe essere bastato come incoraggiamento, la mente degli stalker funziona un po cosi...
puo darsi che adesso abbia o timore di incontrarti oppure sia ancora piu ossessionato dal farlo
se lo vedi evita assolutamente di guardarlo e prendi sottobraccio la prima persona che ti passa (spaventandola a sua volta e rischiando lo spray magari....) :roll:
ricordati che il grido per attirare l attenzione non e' aiuto ma FUOCO! :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#30
non sara stati mica quello che va in giro a tagliare ciocche di capelli?!?! :shock: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always