La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fra moglie e marito non mettere il...materasso

#1
Dobbiamo cambiare il materasso e avrei bisogno dei vostri consigli.
Il problema primario non è la scelta fra le varie marche ma la differenza di esigenze fra me e mio marito.
Attualmente abbiamo un normale materasso a molle, siamo entrambi alti e snelli, dormiamo io sul fianco, lui sul fianco o a pancia in giù.
Io uso da anni un cuscino in lattice e mi trovo bene perciò mi piacerebbe orientarmi sul lattice o altri materiali morbidi. (vorrei evitare, dormento appunto sul fianco, la spalla sempre insaccata in avanti….)
Il problema è che mio marito suda moltissimo. Nel cuscino metto ben 2 copricuscino sotto alla federa normale mentre il materasso, nonostante il coprimaterasso, dalla sua parte è tutto macchiato tanto che non lo giro testa- piedi da anni !
Cosa posso fare ? avevo pensato di comprare 2 materassi diversi, ma poi potrei avere problemi di dislivello o buco in mezzo ……
Altro dubbio. La stanza, esposta a nord, è calda ma abbastanza umida. Il problema è sorto da quando abbiamo cambiato le vecchie finestre in legno con quelle in pvc, nella parete esterna non possiamo più appendere nemmeno un quadro perché viene la muffa. Lo specifico perché ho letto in vari post l’associazione fra materasso in lattice e problemi di muffa e umidità.

Grazie per i consigli che potrete darmi.

#2
Se hai una buona rete a doghe, ti direi un materasso a molle indipendenti, non ha problemi di umidità, tuo marito starebbe fresco perchè comunque il materasso è "pieno d'aria" , se lo scegli in portanza medio-morbida, anche il comfort nella postura da te preferita per dormire è eccellente.
Il lattice se hai una stanza così umida io lo eviterei, anche i materiali poliuretanici e memory vari considerato la tendenza a sudare di tuo marito.
Spero di esserti stato d'aiuto.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#3
Gius3pp3 ha scritto:Se hai una buona rete a doghe, ti direi un materasso a molle indipendenti, non ha problemi di umidità, tuo marito starebbe fresco perchè comunque il materasso è "pieno d'aria" , se lo scegli in portanza medio-morbida, anche il comfort nella postura da te preferita per dormire è eccellente.
Il lattice se hai una stanza così umida io lo eviterei, anche i materiali poliuretanici e memory vari considerato la tendenza a sudare di tuo marito.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Sei stato chiarissimo e in un attimo mi hai tolto tutti i dubbi.
Adesso so su che tipo di materasso concentrare la ricerca.

Grazie per l'aiuto :D

Re: Fra moglie e marito non mettere il...materasso

#5
romeo83 ha scritto:Ma il materasso a molle uccide la schiena!!!!!
Be un'affermazione così netta presume che tu debba avere un'ampia conoscenza ed esperienza in materia di sistemi per dormire...
o forse non sai cosa sono le molle insacchettate ed indipendenti?
con questo non voglio dire che siano meglio (ma non sono neanche peggio)
di una schiuma viscoelastica (bisognerebbe vedere poi quale...)
ma che per esigenze tipo quelle elencate da aidoru, (sudorazione,ambiente umido,postura nel dormire) sono IMHO da preferire.
La favoletta delle molle che uccidono la schiena lasciamola ai creduloni please, se così sarebbe, le aziende leder nel settore, dovrebbero avere quotidianamente file interminabili di dimostranti col mal di schiena alle loro porte...e sinceramente non mi pare che sia così.
A ognuno il suo materasso, l'importante è che sia di qualità e scelto con consapevolezza.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#7
anche io ho un problema di stanza (quella matrimoniale) un pò umida e proprio in questa stanza si devono cambiare i materassi e anche le doghe, visto che Giuseppe considera più adeguati materassi a molle per questi ambienti e che babbo quelli in lattice non li sopporta (non so perchè) saremo ancora di più orientati verso questi tipi a molle.

Su che marca orientarci? volendo spendere per il tutto intorno ai 600-700 euro?


inoltre vi chiedo: l'altezza ed il peso in che modo incidono nella scelta del materasso?
papà è alto circa 170cm, mentre mamma è circa 150 cm il peso non lo ricordo