La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
A me l'idroscopino piace! :D
Sarà che mi ricordo quando ho avuto la bella idea di pulire il vaso porta scopino in ceramica di mia madre. Mi è scivolato dalle mani, il vaso, andando a frantumare completamente il lavandino del bagno nuovo (cambiato sei mesi prima). :shock: :lol:

#62
chojin ha scritto:
Secondo me, un pezzo antico (un quadro, un tappeto, un orologio... ma anche una paio di poltrone, o una cassapanca) in un arredamento moderno spiccano, in senso positivo),e danno maggior valore all'insieme. Certo, non bisogna esagerare, o l'effetto che si ha è quello di avere una casa raffazzonata.

Per quanto riguarda i mobili antichi che hai, io ricordo solo la cassapanca (che a me non dispiace neppure, ma bisogna vedere se in studio ci sta) e la culla transilvana del 1910 di tuo nonno, che se non ricordo male ha dei demoni intagliati negli angoli per tenere lontano dall'infante gli spiriti maligni...
A meno che tu non intenda riferirti con "antico" a quell'agghiacciante divano letto anni 60, con braccioli stile chester e rivestimento verdino con fantasia plaid scozzese a quadri larghi, che i tuoi gatti hanno fin da subito utilizzato come tiragraffi, se non come lettiera di fortuna... :twisted:
Aspettiamo ASAP foto nel topic delle mammine potenziali per motivarci, deliziarci ma sopratutto ESIORCIZZARCI! (si sa mai...) :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#63
Se posso dire la mia,ormai le case sono tutte uguali:vista una,viste tutte.
In periodi passati non era così.
Oggi non hanno alcuna personalità.
Da qui il boom del modernariato.
A me l'idea di avere roba usata da altri non fa impazzire,ma devo dire che i pezzi degli anni '50 ed ancor di più dei'60-'70 sono immortali e ben riconoscibili.
E' vero,possono anche non piacere ad alcuni,allora si potrebbero prendere ad esempio pezzi di antiquariato che io odio,ma che comunque hanno lasciato un segno.
Di questo periodo credo resterà ben poco ! :shock:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#64
Io vorrei spezzare un' arancia a favore del divano con la penisola.
O meglio non per forza la classica penisola, vanno benissimo anche i pouf, ma volete mettere la comodità di quella posizione? Attualmente non avendo nè penisola nè pouf ogni volta che mi metto a guardare la TV avvicino una sedia al divano per appoggiarci sopra le mie regali zampacce, però mi rendo conto che è un po' brutale come soluzione.
Per quanto riguarda l'omologazione del gusto non ne farei un dramma, è naturale che ci sia una certa uniformità, i negozi ormai vendono tutti più o meno la stessa zolfa e non tutti hanno tempo e voglia di ricercare soluzioni un po' più personali, ci si affida ai consigli del negoziante di turno e via andare. Come non essere comprensivi con tutte le cose a cui si deve dar retta nella vita di tutti i giorni? O uno è appassionato di questo genere di cose oppure diventerebbe un supplizio costringerlo a girare per discariche/negozi di modernariato/mercatini dell'usato/vendite all'asta per scovare il pezzo originale e di gusto.
Non so, io mi sento di essere sempre comprensiva nei confronti del Medioman forse perchè pure io, come tutti prima o poi, a volte mi sono lasciata tentare dal pezzo demoda che TUTTI dovevano possedere.
E poi quelli che vogliono essere Originali a tutti i costi io non li reggo. :D :wink:

#65
Vabbeh, cimentiamoci co' sti' irrinunciabili...
boy_paradis ha scritto: 1. LA CUCINA CON ISOLA O PENISOLA
ammetto che il mio sogno è una cucina di quelle delle riviste (o di MTV Cribs): quelle ENORMI, con spazio per tutto, stanza dispensa a parte, e un bancone isola da 3,5mt!!!!
al momento, avendo cucina di 3,50x3 ho optato per basi, colonne e tavolo, che però finge di essere penisola, perchè è appoggiato con il lato corto verso il muro, infilato sotto una mensola che regge la tv, che è sotto un pensile vasistas ... conta?


2. LA CABINA ARMADIO
con 4 gatti in casa, di cui due accorrono appena sentono l'armadio aprirsi per infilarcisi dentro, la cabina armadio sarebbe diventata in poco tempo la loro tana... meglio armadione 8 ante ... anche se mi ci sento stretta ... o riduco le cose o aumento gli armadi!!!!

3. I FARETTI AD INCASSO
presente: faretti a incasso nell'ingresso (ribassato che su c'è il soppalco), ma lì se mettevo altro il moroso ci sbatteva la testa, nella cameretta (lì ce n'è uno spataffio, con due interruttori separati), che poi trovo più brutte le plafoniere a soffitto che i faretti
non messi invece in cucina, dove ho messo punto luce centrale, e luci sottopensile


4. LA PARETE ATTREZZATA
Sarà che tra libri, film, cd, videogiochi, fumetti, abbiamo più roba della biblioteca rionale, la parete attrezzata non è mai stata nemmeno presa in considerazione: abbiamo una fantastica libreria Besta by IKEA, 4,20x2,60 con modulo TV con apparecchiature varie, e taaaaanti libri
oltre ad altre 2 librerie nella stessa stanza ed un'altra in camera da letto ... e son già piene O.O
chiaramente tutte le edizioni sono a casaccio, spesso in edizione economica, per cui non certo per arredo ma per il puro piacere di leggere!


5. GIROLETTO SCASSASTINCHI
dato ai tempi del letto IKEA in casa vecchia, ma anche quello attuale non è "male" in quanto lividi, ma ormai sono allenata e li evito!!!

6. MOSAICO IN BAGNO
qui ci siam fatti un po' prendere la mano: il bagno grande è TUTTO in mosaico, compreso incasso e gradini della vasca.
e anche mooolto colorato, ma ci siamo ispirati più agli hammam marocchini che ai mosaici di moda, e in effetti il mosaico è stato quasi un ripiego, quando ci siamo resi conto che per trovare le piastrelle originali marocchine avremmo dovuto organizzare un import, perchè rivenditori in Italia erano quasi impossibili da trovare!


7. megamiscelatorecondocciaincorporata
mumble
qui non so: bagno grande c'è la vasca very tradiscional, con pure i rubinetti con le manopole stile old style.
nel bagno piccolo, più moderno (la mia ancora di salvezza post sbornia ;) ) in effetti c'è il super doccione, ma anche qui ci sono le due manopole, per cui non dovrei ricaderci, no?


8. la cucina laccata tutta bianca
qui decisamente siamo "fuori standard": la cucina è in impiallacciato rovere per basi e colonne + laccata bianca a poro aperto per i pensili, e pure le ante sono con una cornice (piccola, non quelle country), e ci son le maniglie e non la gola (anche se qui forse ci ripenserei). Anche il top è meno usuale: pietra del cardoso (grigia venata di bianco), fiammata e spazzolata, spessore 6cm!,
e frigo free standing NON all'americana ma combinato da 70x200 con porte in acciaio!


9. divani a 2 posti rigorosamente con penisola
qui il divano: credo sia un 3/4 posti, visto che circa 2,40, non abbiamo messo la penisola, ma abbiamo scelto un più flessibile puff da 80x80 (ADORATO dal gattone roscio): colori neutri e in tinta con il pelo di gatto, e materiale pulibile e refrattario a tiraggio fili (microfibra)
in più ha la variabile svacco/seduta composti: lo schienale ha un meccanismo che lo fa salire e scendere (e se sale i cuscini della seduta vanno sotto, riducendo la seduta), cambiando completamente la modalità d'uso con pochi gesti!


10. tavolo con piano in cristallo
manca anche questo: tavolo impiallacciato rovere in tinta per la cucina, tavolone-one-one in teak per la sala (è 100x180 CHIUSO, ha due prolughe da 50, per cui può essere 100x230 e arrivare a 100x280!!!)


Si può vivere senza isole, senza cabine armadio, senza faretti e senza pareti attrezzate? .
Secondo me sì, ma ognuno in casa sua ci metta un po' quello che gli pare :P
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: SI PUÒ VIVERE SENZA? SÌ!

#67
boy_paradis ha scritto: 1. LA CUCINA CON ISOLA O PENISOLA

2. LA CABINA ARMADIO

3. I FARETTI AD INCASSO

4. LA PARETE ATTREZZATA
Quoto tutto!! le cose si fanno con criterio....io ho sgarrato solo con il megadivano con chaise longue (che occupa parecchio spazio), giusto perchè ci viviamo li sopra :lol: quindi non tanto per moda, ma per un'esigenza vera :wink:
ma almeno ho avuto la decenza di non appesantire la sala con troppi elementi...la parete attrezzata giammai! proprio le detesto....
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: SI PUÒ VIVERE SENZA? SÌ!

#68
boy_paradis ha scritto: 1. LA CUCINA CON ISOLA O PENISOLA
:arrow: :arrow: ce l'ho!

2. LA CABINA ARMADIO
:arrow: :arrow: mi manca!

3. I FARETTI AD INCASSO
:arrow: :arrow: ce l'ho!

4. LA PARETE ATTREZZATA
:arrow: :arrow: mi manca!
2 a 2, mi pare un buon punteggio! :lol: :lol:

mi schiero da parte di chi si fa prendere un po' dalle mode, soprattutto se il compratore è alla prima esperienza con l'arredamento casa: rimane difficile non farsi condizionare dalle (a volte!) splendide composizioni negli show room, che ovviamente tendono a pubblicizzare ciò che il mercato offre!
ma, sopratutto, non dimentichiamoci che la casa è un po' il sogno di tutti noi...ci mancherebbe pure che qualcuno non realizzi il suo sogno solo perchè leggermente inflazionato!!!
quoto invece chi sottolinea l'eccessiva ricerca del top del top per quanto riguarda la scelta degli elettrodomestici...io ho un misero forno Whirpool e quando, per fare la crosticina alle patate, devo cercare le istruzioni, già mi girano di brutto!!! :evil: :evil: :evil:
ma anche qui vale quanto sopra...se il nostro sogno è quello di avere un forno super intelligente, che tra una cottura e l'altra, ci accoglie in casa, facendoci trovare le pantofole sull'uscio...perchè no?!?!? 8) 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#69
io dell'elenco lungo sto a 3 :lol: (cabina armadio, mosaico in bagno-solo in uno però-, e faretti incassati)

il mosaico a me è sempre piaciuto, tiè
la cabina armadio era da progetto e non sacrifica la stanza da letto che comunque è cia 15mq...
i faretti sono stati un ripiego nel cartongesso fatto in soggiorno per coprire una trave.. non lo volevo (il cartongesso) perchè non mi esalta ma alla fine il risultato è gradevole...

aggiungerei che quando sono andata a progettare la cucina visto che lo spazio me lo consentiva tutti gli arredatori mi hanno proposto l'isola pur non avendogliela chiesta espressamente... quindi forse non è tutta colpa di chi le case le compra ma anche di chi ce le arreda :wink: :roll: , o no?

quoto in pieno il discorso sugli elettrodomestici-all'ultimo-grido-o-sei-una-pippa che avete già fatto... mia mamma fa ottime cose in un forno di trent'anni di marca ignota che non è nemmeno ventilato e ogni due per tre le brucia la lampadina... io ne ho conprato uno a gas che è superbasic... sarei curosisssima di andare a cena una sera da tutti 'sti fenomeni che si comprano un forno da migliaia di euro con tremilacinquecento funzioni :roll: mi a che in borsa mi metto due crackers :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#70
Cerise ha scritto:io dell'elenco lungo sto a 3 :lol: (cabina armadio, mosaico in bagno-solo in uno però-, e faretti incassati)

il mosaico a me è sempre piaciuto, tiè
la cabina armadio era da progetto e non sacrifica la stanza da letto che comunque è cia 15mq...
i faretti sono stati un ripiego nel cartongesso fatto in soggiorno per coprire una trave.. non lo volevo (il cartongesso) perchè non mi esalta ma alla fine il risultato è gradevole...

aggiungerei che quando sono andata a progettare la cucina visto che lo spazio me lo consentiva tutti gli arredatori mi hanno proposto l'isola pur non avendogliela chiesta espressamente... quindi forse non è tutta colpa di chi le case le compra ma anche di chi ce le arreda :wink: :roll: , o no?

quoto in pieno il discorso sugli elettrodomestici-all'ultimo-grido-o-sei-una-pippa che avete già fatto... mia mamma fa ottime cose in un forno di trent'anni di marca ignota che non è nemmeno ventilato e ogni due per tre le brucia la lampadina... io ne ho conprato uno a gas che è superbasic... sarei curosisssima di andare a cena una sera da tutti 'sti fenomeni che si comprano un forno da migliaia di euro con tremilacinquecento funzioni :roll: mi a che in borsa mi metto due crackers :lol:
ndo' sta l'elenco lungo!??!
Cerise...m'hai fatto ammazzare con i crackers!!! :lol: :lol:
OT
ciao Cer! :wink:
End OT
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#71
Sil70 ha scritto:
Cerise ha scritto:io dell'elenco lungo sto a 3 :lol: (cabina armadio, mosaico in bagno-solo in uno però-, e faretti incassati)

il mosaico a me è sempre piaciuto, tiè
la cabina armadio era da progetto e non sacrifica la stanza da letto che comunque è cia 15mq...
i faretti sono stati un ripiego nel cartongesso fatto in soggiorno per coprire una trave.. non lo volevo (il cartongesso) perchè non mi esalta ma alla fine il risultato è gradevole...

aggiungerei che quando sono andata a progettare la cucina visto che lo spazio me lo consentiva tutti gli arredatori mi hanno proposto l'isola pur non avendogliela chiesta espressamente... quindi forse non è tutta colpa di chi le case le compra ma anche di chi ce le arreda :wink: :roll: , o no?

quoto in pieno il discorso sugli elettrodomestici-all'ultimo-grido-o-sei-una-pippa che avete già fatto... mia mamma fa ottime cose in un forno di trent'anni di marca ignota che non è nemmeno ventilato e ogni due per tre le brucia la lampadina... io ne ho conprato uno a gas che è superbasic... sarei curosisssima di andare a cena una sera da tutti 'sti fenomeni che si comprano un forno da migliaia di euro con tremilacinquecento funzioni :roll: mi sa che in borsa mi metto due crackers :lol:
ndo' sta l'elenco lungo!??!
Cerise...m'hai fatto ammazzare con i crackers!!! :lol: :lol:
OT
ciao Cer! :wink:
End OT
leggi tre post sopra al tuo...

sil tutto bene? ti ho pensato... non ti si leggeva più... certo che anche io mi faccio vedere poco ultimamente
PS: mi piace la tuanuova camera :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#72
stefania_b ha scritto:
perriand ha scritto:vi spiego come nasce la leggenda della parete attrezzata...

un tempo esistevano solo le librerie. poi la gente ha smesso di comprare le enciclopedie del prontosoccorso e pure quelle del ricamo. quindi, quando andava dal sig.mobbbiliere e costui gli proponeva il pacchetto fulopscional con libreria il cliente pensava e diceva:" sig.mobbiliere e che c'è faccio io della libbreria che ci ho solo l'elenco telefonico?". quindi il mobiliere ne ha parlato al sig. mobilificio ed hanno inventato la parete attrezzata.


non avete idea di quante collezioni complete di belle edizioni: medusa (sempre + rare), bompiani, einaudi, ecc... di quelle che il rappresentante veniva a casa e ti vendeva con tutto il mobiluccio, circolino nei negozi dell'usato. un anno fa ho comprato una libreria in formica con 50 volumi intonsi bompiani degli anni '70 per 55 euro!
sono tutti rossi ed arredano pure. cioè potrebbero arredare se io non leggessi come una barbona selvaggia.
alzi la mano chio ha pensato ai famosi *libri finti* :lol: :lol: :lol: :lol:
Tornando IT l'unico mio cedimento è stato per la parete attrezzata che però è più libreria che mobile contenitivo e solo per motivi di spazio. Se la vicina mi avesse donato un pezzo di casa sua adesso avrei una megasuperiperlibreria a tutta parete :roll:

quoto!
anche io ho una paerete attrezzata, che è una libreria ma anche con qualche spazio per imboscare la roba, ma per un vero problema di spazio e di libri!! a me di tenerli negli scatoloni non va, ma in 50 metri dovevo pur trovare un luogo dove mettere piatti e bicchieri! e qui questa soluzione.... per il resto mi è piaciuto questo 3d, mi ha dvivertito, perchè alla fine è vero.....c'è la moda anche nell'arredamento, non solo nel piumino che inodssiamo o nel tipo di stivali che va in inverno 09.....sarebbe bello riuscire a non cadere nel tranello, io per un pò ci sono riuscita, ma poi mi ci sono ritrovata senza neanche accorgermene. però via, ho 5 faretti in tutta casa, niente cabina armaarmadio e tantomeno la penisola. però come le sogno!!!!!!!! :lol: :lol:
Immagine

#73
Cerise ha scritto: leggi tre post sopra al tuo...

sil tutto bene? ti ho pensato... non ti si leggeva più... certo che anche io mi faccio vedere poco ultimamente
PS: mi piace la tuanuova camera :wink:
ok, mo' cerco l'elenco lungo!!! :lol: :lol:
si tutto ok! lo so... :oops: :oops: pausona! :lol: :lol:
ma pure tu mica scherzi....novità?
grazie 1000...t'avevo salutato pure di là! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#74
chiaretta ha scritto:pawie!! mi ci sono foto della vostra mega libreria, x caso? dove trovo il link?
Immagine

adesso è ancora PIU' piena
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#75
pawie, ma questa io la considero più una libreria che una parete attrezzata e mi piace molto... :D
a me non piacciono le pareti attrezzate con giochi di pensili e mensole... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)